Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Serenab.
premesso che sono un principinate ho una grande passione per la natura adoro cammianre per i boschi e da pochi mesi ho comprato la mia prima reflex..
ho una d60 kit 2 con 18/55 vr ed il 55/200 vr
ho cercato di scattere in manuale per capire la macchina ed alcune foto la numero 145 143 96 le ho scattate con �'uso di una lente clos up per avvicinarmiad avere una macro
vorrei un giudizio da voi pi� esperti
non abbiate ritegno a giudicare con i vostri giudizi forse arriver� a scattare delle belle foto
Serenab.
nessuno le commenta???
Fedro
Come norma generale � meglio mettere una foto o poco pi� per ottenere dei commenti mirati, essendoci cos� tanti scatti � facile che ci si scoraggi un p� .....

si vede l'entusiasmo e la volgia di fotografare ci� che ti circonda.

noto alcune imprecisioni sulla messa a fuoco e qualce incertezza compositiva.

facciamo una cosa scegli tu uno o due degli scatti che hai lasciato sopra sui quali vorresti avere un parere smile.gif

marco

Serenab.
QUOTE(sere74 @ Apr 25 2009, 03:09 PM) *
premesso che sono un principinate ho una grande passione per la natura adoro cammianre per i boschi e da pochi mesi ho comprato la mia prima reflex..
ho una d60 kit 2 con 18/55 vr ed il 55/200 vr
ho cercato di scattere in manuale per capire la macchina ed alcune foto la numero 145 143 96 le ho scattate con �'uso di una lente clos up per avvicinarmiad avere una macro
vorrei un giudizio da voi pi� esperti
non abbiate ritegno a giudicare con i vostri giudizi forse arriver� a scattare delle belle foto

mi scuso
ho messo torppi scatti
vorrei un parere sulla foto 110 l'ho scattata con aggiunta di lenye close up
e sulla foto 66
CCino (AndreaMorico)
La 110 mi sembra ben eseguita e sinceramente mi piace!!!!
La 66 non � bella perch� non c'� un bel soggetto dove soffermare lo sguardo e la luce non ti ha aiutato!!! wink.gif
Gufopica
nel complesso una discreta serie. cool.gif
Fedro
nella 66, oltre alla luce molto penalizzante non trovo un soggetto, ci sono molti elementi compositivi e molto soggetti, ma nessuno che prevalga: questo porta ad una sitazione di confusione che la rende poco appetibile.

sulla 110 tecnicamente, visto anche l'uso di lenti close up, devo dire che la nitidezza � buona. mi convince meno il taglio, che immagino dettato da ulteriori elementi di disturbo.

il mio consiglio � quello di usare il cavalletto. � uno strumento splendido perch� ci impone di ralllentare, di ragionare e di soffermarci su quanto stiamo scattando, anche se si tratta di insetti poco inclini a soffermarsi � un esercizio formativo utilissimo.

un saluto.
Foffonews
Una bella serie, ma � meglio se ne posti poche alla volta in modo da ricevere commenti pi� precisi! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.