Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
axel foley
Sono veramente soddisfatto del 70-300D ED, mi piace soprattutto la leggerezza e la compattezza di questo zoom, rispetto al 180mm f2.8 ED AI che ho pesa almeno la metà. La qualità dell'immagine è ottima, leggermente soft sui 300mm ma con determinati soggetti è forse anche un vantaggio. Ho allegato una foto che ho fatto quest'estate nel mio podere, apertura F5.6 focale 300mm.La qualità dello scanner lascia alquanto a desiderare...Ciao
barbatrukko
scusami intendi questo 70-300?

(ED) NIKKOR AF 70-300/4-5.6 D ?

se è questo lo ho anch'io e ne sono mooolto contento. mi ha sempre dato grandi soddisfazioni e credo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. Certo, non è un 2.8.... ma fa la sua parte.
Si, quando lo spingi al limite, se le condizioni ambientali non sono VERAMENTE perfette... l'immagine puo risultare un po soft... ma per il resto è molto versatile.
Montantolo sulla D70 devo dire (in virtù del fattore di moltiplicazione) che se lo si porta all'estremo il problema della nitidezza dell'immagine si sente di più. Tuttavia, visto il costo del "fratello maggiore".... direi che va bene così

Per quel cge riguarda la foto che hai allegato, credo che la qualità a cui l'hai ridotta sia un po troppo bassa per poterti dare un giudizio blink.gif
Prova a "mazzoliarla" di meno biggrin.gif
Gianrico
QUOTE (axel foley @ Feb 5 2005, 11:54 PM)
Sono veramente soddisfatto del 70-300D ED, mi piace soprattutto la leggerezza e la compattezza di questo zoom, rispetto al 180mm f2.8 ED AI che ho pesa almeno la metà. La qualità dell'immagine è ottima, leggermente soft sui 300mm ma con determinati soggetti è forse anche un vantaggio. Ho allegato una foto che ho fatto quest'estate nel mio podere, apertura F5.6 focale 300mm.La qualità dello scanner lascia alquanto a desiderare...Ciao

Sinceramente dalla foto non si puo dire che è una buona ottica.

Sicuramente come dici tu è molto valida ma io non riesco a dedurlo dalla foto postata.
giannizadra
QUOTE (Gianrico @ Feb 6 2005, 02:54 PM)
QUOTE (axel foley @ Feb 5 2005, 11:54 PM)

Sinceramente dalla foto non si puo dire che è una buona ottica.

Sicuramente come dici tu è molto valida ma io non riesco a dedurlo dalla foto postata.

Mettici un po' di maschera di contrasto, Alex, e fai contento Gianrico.
E' lo scanner....anche il mio.
Mac
Anche io ho preso da poco il 70-300 e sinceramente credo che come ottica possa fare di meglio.Personalmente non ho avuto ancora modo di fare qualche foto con tutti i crismi per dare un giudizio ma, stando a quello che si dice sul forum è un'obiettivo abbastanza valido considerando il rapporto qualità-prezzo.
Appena avrò modo cercherò di mostrare anche io qualche foto con il 70-300.
Bye
axel foley
dalla foto non si capisce molto visto che la qualità fa schifo, anche la versione originale non resized è cosi.Non volevo postare la foto per valutare la qualità dell'obiettivo, solo per sapere se è bella.
giannizadra
E'piacevole, Alex, c'è atmosfera. Il soggetto centrale non le dona.
praticus
Se ce ne fosse ancora bisogno posto 2 foto fatte con il 70-300g + sb800 durante un vacanza. La classica rappresentazione dei bimbi a fine settimana bianca organizzata dall'animazione....
praticus
...ero a circa una decina di metri dal palco.......forse un pò di più.....
Giorgio Baruffi
un paio di scatti di oggi con il 70-300D ED...

ditemi voi! wink.gif

user posted image
Giorgio Baruffi
il primo è stato scattato con i seguenti parametri: 300mm 1/800 f/6.3

ed il secondo:

Corona... (70mm 1/320 - f/4.0)

user posted image
giannizadra
Eloquenti, Giorgio, e molto belli: il primo è intensissimo guru.gif
Giorgio Baruffi
WOW! ohmy.gif

Grazie Gianluigi, detto da te, per me, vale davvero molto! wink.gif

grazie.gif
Gianrico
QUOTE (GiorgioBS @ Feb 6 2005, 05:58 PM)
il primo è stato scattato con i seguenti parametri: 300mm 1/800 f/6.3

ed il secondo:

Corona... (70mm 1/320 - f/4.0)

user posted image

L'inquadratura mi piace ma è un po troppo contrastata.

Comunque qui gia si vede qualcosina circa la bontà dell'ottica
sergiobutta
Giorgio, due scatti molto interessanti, con il primo che ... affascina.
axel foley
ho messo qualche filtro con paint shop pro speriamo che sia di vostro gradimento... biggrin.gif

_Nico_
QUOTE (GiorgioBS @ Feb 6 2005, 05:53 PM)
un paio di scatti di oggi con il 70-300D ED...

Questa foto mi piace molto, Giorgio (la seconda invece non mi dice molto, devo essere onesto). Non capisco bene la luce. La fonte solare è di tre quarti, quasi alle spalle del soggetto, ma la sua fronte riceve chiaramente una luce secondaria, e anche il pendaglio di destra, totalmente opposto alla luce solare, è illuminato. Non mi sembra tu abbia usato il flash. Dunque quali altre fonti luminose schiarivano il soggetto?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.