QUOTE(gabbana17 @ Apr 30 2009, 10:27 PM)

a tutti quanti.iniziero' appena il tempo me lo permette,e cmq una foto lo gia' inserita pero' nessuno mi ha commentato.pazienza continuero' a scattare come sempre.saluti a tutti dalla bellissima sardegna(qui i posti cmq nn mancano)
Ho trovato la foto!
Su Clikon.it
Forse sarebbe meglio se tu la/le inserissi nel forum nelle sezioni apposite.
Comunque, a mio parere, dal punto di vista tecnico la foto � abbastanza corretta.
A fuoco, diaframma intermedio (di solito il migliore), tempo di scatto abbondantemente entro il limite di sicurezza, discretamente ben esposta (forse un pelino sovraesposta, non ho guardato l'istogramma).
Ma dal punto di vista "artistico" bisogna, sempre a mio parere, dire che ci sono diverse cosette che non vanno (e ci mancherebbe visto che stai iniziando);
� tagliata la parte alta della casa, il punto di ripresa � troppo frontale e la rende estremamente "piatta" ed anche la luce (mezzogiorno?) non aiuta a dare profondit� all'immagine.
In definitiva "trasmette" poco!
Quando si scatta una foto attraverso la quale si vuole trasmettere qualche sensazione � bene fermarsi un attimo a pensare come � gi� stato ribadito da Andrevil81.
Non me ne volere se sono stato si troppo critico ma credo che sia la maniera migliore per crescere.
Ciao
PS Credo che adesso ti/ci chiederai cosa sono gli istogrammi e forse anche qualche altro termine?
Sfrutta il forum anche attraverso la funzione "cerca" vedrai che � un altro ottimo sistema per imparare