Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Mantorok
Salve gente,
preciso subito, non ho notato al momento hot pixel sul sensore, quelli a cui mi riferisco io sono alcuni hot pixel sullo schermo LCD dell'anteprima. Normale? Coperti da garanzia? Come agire?
Magari � fisiologico e presente su tutte le macchine e quindi inutile farsela sostituire...

Attendo commenti.

Mantorok
mi8
...posso dirti che fisiologico non �!!!
.....devi contattare ltr per sapere se come e quando....
ciao
mko61
Mentre � normale avere qualche pixel non funzionante su 10 o 12 milioni, non lo � altrettanto su un display di dimensioni ben pi� contenute, nell'ordine se non sbaglio dei 300mila pixel. Dato anche il livello della macchina, chiederei un intervento in garanzia ...
Einar Paul
QUOTE(mko61 @ Apr 26 2009, 07:33 PM) *
Mentre � normale avere qualche pixel non funzionante su 10 o 12 milioni, non lo � altrettanto su un display di dimensioni ben pi� contenute, nell'ordine se non sbaglio dei 300mila pixel. Dato anche il livello della macchina, chiederei un intervento in garanzia ...

Il display della D300 conta la bellezza di 920.000 punti.
Tuttavia, non credo sia possibile invocare un intervento in garanzia solo perch� uno di questi punti � sempre acceso (o sempre spento).

Saluti
Einar
Mantorok
Grazie a tutti per i consigli. Oltre ai vari hot pixel sull'lcd ho eseguito una prova degli hot pixel del sensore e ve ne erano una decina molto marcati gi� a 400 iso. Ho portato cos� oggi stesso la macchina per una sostituzione. La macchina � stata acquistata ieri quindi il rosicamento era evidente... Macchina sostituita. Al momento questa "sembra" perfetta.

Grazie a tutti per i consigli e le osservazioni.

Mantorok
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.