Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mauropanichi
hmmm.gif _ Vengo subito al problema. Quest'anno ho rivoluzionato un p� la mia attrezzatura fotografica :Avevo la D300 e D200 + 17-55 2,8 af
10-20 Sigma af
35-70 2,8 af
80-400 VR af
Fissi 50 1,4 af
85 1,8 af
105 micro 2,8 af
180 2,8 af

La decisione presa in seguito � stata quella di sostituire la D300 , D200 e 17-55 2,8 per prendere
la D3 +20-35 2,8(fantastica)e la D2X dopo aver visto i file a 100 iso(stupefacenti).

Dopo aver provato per un p� l'attrezzatura ho riscontrato un problema fra la D2X e il 10-20 Sigma,Quest'ottica l'ho reputata una bellissima ottica sulla D300 e D200 ,molto nitida ,anche ai bordi,con dei bei colori,invece ora con la D2X mi ritrovo un obiettivo che impasta sia al centro che ai bordi ( f� proprio Kak�,calciatore del Milan).

@Possibile un ottica cambia in base al sensore di una macchina?
@Vorrei un consiglio su che cosa fare,vorrei permutarlo perch� mi piacerebbe viaggiare con un corredo completo sia in DX che in FX. grazie.gif

nb: Attualmente il mio desiderio sarebbe un 28-70 2,8
antonio briganti
Non ho avuto modo di provare il 10-20 su D2x ma su D300ho notato quello che ora tu lamenti, all'epoca attribui il problema all'ottica.
ciao
antonio
mauropanichi
QUOTE(Abri @ Apr 26 2009, 03:20 PM) *
Non ho avuto modo di provare il 10-20 su D2x ma su D300ho notato quello che ora tu lamenti, all'epoca attribui il problema all'ottica.
ciao
antonio

Ti garantisco che ho dei file bellissimi con il 10-20 su D300 D200,sono stato sempre molto contento.
Lucabeer
Sposto al bar in quanto non si tratta di un'ottica Nikon...
mirko_nk
Io ho avuto il 10-20 con D50 e D300... ai bordi non � fantastica per niente... cos� come il controluce... Alla fine l'ho venduto ed ho preso il 12-24 tokina...
mauropanichi
QUOTE(Lucabeer @ Apr 26 2009, 06:02 PM) *
Sposto al bar in quanto non si tratta di un'ottica Nikon...

hmmm.gif Perdonami ma lo spostamento non l'ho capito,volevo un consiglio su quale ottica Nikon dx per sostituire il 10-20,non era mia intenzione parlare del Sigma ,poi dai pi� esperti sapere se un sensore diverso possa cambiare in maniera drastica un ottica. hmmm.gif
Lucabeer
Benissimo... perdonami, ma non si capiva molto che volevi cambiarlo: sembrava pi� una discussione volta a chiedere come mai questo obiettivo Sigma di colpo andasse male.

(Comunque era nella sezione sbagliata, essendo stata postata in Digital Reflex)
edate7
Ti consiglio il 12-24 f4 DX Nikkor (fantastico), o il 14-24 (il massimo) se vuoi sfruttarlo anche sulla D3.
Ciao
castorino
Francamente come le prestazioni di un'ottica possano cambiare su sensori che hanno grossomodo le stesse specifiche (D300 e D2x) resta un bel mistero e personalmente proverei anche su un'altra D2x anche solo per sfizio! Detto questo sembra che Mamma Nikon abbia ascoltato i tuoi desideri mettendo in produzione un 10-24 f3,5-4,5 relativamente economico, ma provalo sulla D2x prima dell'acquisto, ciao Rino
P.S. hai verificato che non sia un problema di messa a fuoco?
mauropanichi
QUOTE(edate7 @ Apr 26 2009, 10:58 PM) *
Ti consiglio il 12-24 f4 DX Nikkor (fantastico), o il 14-24 (il massimo) se vuoi sfruttarlo anche sulla D3.
Ciao

Mi piacerebbe molto il 14-24,attualmente non posso pensarci.
Il 12-24 come va?
agr.daniele
ciao,
non ho mai provato il 12-24 nikkor su d2x, ho una d200.
per il mio modesto parere � una bella ottica, con molta "resistenza" al controluce.

inserisco una delle prime foto scattate, qu� non ne ho molte altre, considera che era una giornata veramente pessima, con una luce completamente filtrata da un cielo bianco e nuvoloso...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 151.8 KB

ne inserisco una anche con luce pi� favorevole

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 73.5 KB

ciao
daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.