Ciao
Mi e' stato richiesto di scattare e stampare delle foto in loco durante un'evento sportivo amataroriale (all'aperto).
La mia dotazione e' composta di:
-D80 +ottiche
-Portatile HP
-Stampante R285
Pur facendolo molto volentieri ma non volendo rimetterci parecchi euri(anche sel'organizzatore mi rifonderebbe del materiale di consumo utilizzato) avrei bisogno di alcuni consigli/informazioni.
Una volta scattate le foto fra una gara e l'altra scarichero' tutto sul Portatile e procedero' alla stampa in formato "foglio contatti"per poter scegliere e far scegliere le foto.
Che impostazioni mi consigliate di utilizzare per la suddetta stampa facendo si' che le miniature siano visibili ma non utilizzi inutilmente fiumi di inchiostro?
Le stampe delle foto per gli atleti poi sarebbero in due formati( A4 e 10 x 15)dovendo stampare una cinquantina di foto per tipo di quanti multipack di inchistro dovrei avere a disposizione?
La seconda domanda lo so forse e' troppo soggetta a variabili ma mi basterebbe un "medione" in quanto la stampante ha pochi mesi e non ho ancora terminato le cartucce in dotazione cosi' da potermi fare un'idea sommaria.
Ultima cosa sulla qualita' della carta fotografica (lucida) che cosa mi consigliate come marca e categoria?
Grazie in anticipo!!!
Andrea
P.S.:mi sa che non ho postato il mess nella sezione giusta pardon!