Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ubi747
Ciao
Mi e' stato richiesto di scattare e stampare delle foto in loco durante un'evento sportivo amataroriale (all'aperto).
La mia dotazione e' composta di:
-D80 +ottiche
-Portatile HP
-Stampante R285
Pur facendolo molto volentieri ma non volendo rimetterci parecchi euri(anche sel'organizzatore mi rifonderebbe del materiale di consumo utilizzato) avrei bisogno di alcuni consigli/informazioni.
Una volta scattate le foto fra una gara e l'altra scarichero' tutto sul Portatile e procedero' alla stampa in formato "foglio contatti"per poter scegliere e far scegliere le foto.
Che impostazioni mi consigliate di utilizzare per la suddetta stampa facendo si' che le miniature siano visibili ma non utilizzi inutilmente fiumi di inchiostro?
Le stampe delle foto per gli atleti poi sarebbero in due formati( A4 e 10 x 15)dovendo stampare una cinquantina di foto per tipo di quanti multipack di inchistro dovrei avere a disposizione?
La seconda domanda lo so forse e' troppo soggetta a variabili ma mi basterebbe un "medione" in quanto la stampante ha pochi mesi e non ho ancora terminato le cartucce in dotazione cosi' da potermi fare un'idea sommaria.
Ultima cosa sulla qualita' della carta fotografica (lucida) che cosa mi consigliate come marca e categoria?
Grazie in anticipo!!!
Andrea
P.S.:mi sa che non ho postato il mess nella sezione giusta pardon!
meialex1
Personalmente cercherei una stampante a sublimazione.... lascerei la R285 a casa.... cerca dei centri che le noleggiano.... non tanto per la qualit�, ma a te serve anche la velocit� di "azione"..... cmq tutto si pu� fare.......

Poi farei una cosa migliore... non stamperei provini, ma mi procurerei un secondo monitor da mettere al portatile rivolto verso le persone che verranno a scegliere e sfrutterei il visualizzatore... considera che... quando una persona sceglie le foto le altre gi� vedono la successione e al loro turno saranno avvantaggiati per la scelta....

Poi mi farei aiutare da un collaboratore... tu devi pensare a scattare e prepararti per gli eventi... non avrai tempo per le stampe... lascia le card a Lui che le scaricher� man mano che glie le dai e le preparer� in sequenza dentro a delle cartelle....

VIEW NX in questo caso pu� essere molto di aiuto.... fa da visualizzatore.... corregge velocemente le foto (imposta la DSLR nel miglior modo possibile, praticamente il file all'uscita deve essere pronto per la stampa wink.gif ) .... e le manda in stampa.......

Ciao
ubi747
QUOTE(meialex1 @ Apr 26 2009, 04:46 PM) *
Personalmente cercherei una stampante a sublimazione.... lascerei la R285 a casa.... cerca dei centri che le noleggiano.... non tanto per la qualit�, ma a te serve anche la velocit� di "azione"..... cmq tutto si pu� fare.......

grazie per la tempestivita'

Ma stampanti a sublimazione che facciano anche a4 esistono?
Grazie
meialex1
Questo non lo so....
prova a dare un occhiata in giro...... nei pochi lavori che faccio col metodo scatta e stampa le stampanti mi vengono fornite direttamente dall'agenzia..... se non ricordo male stampano in formato 10x15 e 15x 20.... sono della Kodak...... oltretutto come ti dicevo prima io penso solo a fare le foto per la stampa c'� un addetto.......
Se posso esserti ancora di aiuto, quando eseguo questo tipo di lavori lascio sempre un sito dove poter vedere tutti gli scatti e chi vuole le ordina!!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.