QUOTE(npkd @ Apr 28 2009, 03:43 PM)

D'accordo sulla cura.

Intendevo dire che non � r05 il sintomo. Non c'� correlazione col problema riscontrato.
Reset e "movimentazione" di tutte le parti che hanno a che fare con la Maf, sarebbero le mie prime mosse.
A cominciare dal selettore meccanico AF-S / AF-C / MF, che - se non erro - su D80 � solo AF / MF...
bye.
Grazie a tutti.... ahime' il problema persiste.
Penso sia questione di autofocus. Uso l'obbiettivo 18-135ED DX e se metto il selettore dell'obiettivo su M (manuale) mi scatta la foto anche se nel video salta fuori sempre R05 e mentre scatta r04.
Ho provato a mettere un altro obbiettivo (il mio mito 80-200ED) ed effettua l'autofocus e mentre mette a fuoco scrive sempre r05 e mentre fotografa va a r04.
Ho provato a resettare sia con i due comandi che da menu e scatta e scrive r11.
ho cercato di muovere tutto. dimenticavo che � la seconda volta che uso il power pack con le due batterie. Ho provato a rimuovere anche quello con una sola batteria...niente.
Vorrei piangere......cosa mi consigliate ? E se devo portalo in assistenza avete consigli da darmi ?
Grazie ancora....spero comunque che qualcuno mi illumini e mi risolva la cosa.
Grazieee
P.S. ho riformattato anche la card....mi ero accorto che aveva su un file non di foto, ed ho provveduto a cancellarlo e a riformattare tramite la d80.....ma niente ....anche cambiando la card.