Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Fedro
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 138.4 KB
Giorgio Baruffi
gallo...

gallo forcello, che non � esattamente la stessa cosa...

complimenti per la cattura, difficile riuscire a vederli e fotografarli dato che se ne stanno abitualmente fra i 1600 ed i 2000 metri...
frankd300
complimenti per la cattura, e per la foto, per� l'avrei inquadrato tutto.....
Fedro
Mi � saltato il sottotitolo... ora provvedo wink.gif

credi giorgio si trovano anche pi� in basso. � ormai immininte l'inizio dei combattimenti..... speriamo di riuscire a fare qualcosa di buono.

per frank, visto che la caratteristica coda era coperta dai rami, aprire di pi� l'inqaudratura verso il basso non avrebbe fatto altro che rendere l'immagine pi� disordinata ed il soggetto troppo centrale (a mio gusto ovviamente)

grazie per il passaggio smile.gif
cratty
Sono vietati i combattimenti di galli!!! smile.gif

Bella cattura.
Saluti
maurizio angelin
Molto bella.
Clonerei il rametto a V.
Ciao

Maurizio

PS che ottica hai usato ?
Gufopica
complimenti davvero un gran scatto..
peccato per il taglio lo avrei visto meglio preso tutto..
cool.gif
Fedro
grazie smile.gif

per maurizio d3 - 2000 iso 1/500 f 2.8 -- 300 2.8 afs I serie, scatto a mano libera
Davide Ciardy
QUOTE(cratty @ Apr 28 2009, 12:28 PM) *
Sono vietati i combattimenti di galli!!! smile.gif

biggrin.gif
morgan
Un ottimo scatto....alla Fedro, lo conosci???

Franco
zana01
Ottimo scatto...anche io cercherei di rimuovere i rami che lo sovrastano. E' un po che sono in cerca di un esemplare di gallo forcello da fotografare...soggetto molto sfuggente.
Complimenti!
vvtyise@tin.it
complimenti!
Fedro
S� franco ne ho sentito parlare...anche bene a volte rolleyes.gif

grazie a tutti per il passaggio.

la foto � fatta i natura, i rametti c'erano....delineano comunque la composizione....alcuni sono pi� fastidiosi di altri, ma non interverr� per rimuoverli..

ve ne lascio un'altra smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 112.1 KB
vvtyise@tin.it
molto bella anche questa!
Raccontaci un po' come hai fatto lo scatto: ora, appostamento, ecc.
frapaodia
Grande cattura e ottime foto.... BRAVO!!!!
Mauro Villa
La prima mi piace molto, conoscendo le difficolt� nel fotografare questo soggetto trovo molto buono il taglio con la testa incorniciata nel rametto a v. Sono daccordo nel non rimuoverlo perch� aiuta a indirizzare lo sguardo verso il punto forte dell'immagine, rende partecipe chi la osserva delle difficolt� nell'eseguire lo scatto e, parere del tutto personale, in fotografia naturalistica la pp deve essere il meno invasiva possibile.

La seconda ci regala in tutta la sua bellezza questo schivo soggetto.
Knight
La prima foto mi lascia veramente a bocca aperta.

Eccezionale per colori e nitidezza, ben ambientata [secondo me ci stanno bene anche i rametti ;-)]

e composta.

La seconda � pi� completa ma meno d'impatto.

Buone foto

Fabrizio
Fedro
Anch'io preferisco la prima .. smile.gif

quanto all'appostamento oggi vi racconter� una storia mirabolante di ore ed ore di mirate sedute......ma vi direi una panzana biggrin.gif biggrin.gif

la verit� � che in questo caso stavo cercando tutt'altro, che mi trovavo in un posto dove il forcello non doveva esserci...non in quel periodo, non a quell'ora..... insomma ci siamo incontrati per caso fortuito....e non me lo sono lasciato scappare....pochi secondi, poi infastidito dal fatto che in quel luogo, in quel periodo, a quell'ora un esemplare di Fedro non doveva trovarsi l�....si � allontanato (il buon carattere non � certo la caratteristica pi� spiccata di questi tetraonidi)
castorino
Quello che colpisce � lo sguardo! Non eri proprio il suo tipo, per questo se n'� andato, altrimenti chiss� che immagini saresti riuscito a fare! Purtroppo nell'attrezzatura per realizzare simili immagini bisogna mettere in conto anche un buon paio di scarponi!! Ancora complimenti, ciao Rino
giannizadra
Decisamente la prima, notevole. Pollice.gif
Proverei a croppare una strisciolina sulla dx.

PS. Darvin mi ha chiesto l'ubicazione del Forcello... rolleyes.gif
Giacomo.B
Mi allineo anch'io...la prima come composizione e' quella che mi piace di piu', hai fatto veramente una bella cattura, poi il fotografo (molto bravo) ha fatto il resto!

Compliments Pollice.gif Pollice.gif

Saluti

Giacomo
mauri61
Complimenti per la "cattura" per me sono tutti e due ottimi scatti
Monte Grappa? mi piacerebbe vederne uno

Ciao Maurizio
Fedro
visto che anche darvin � interessato evito di pubblicizzare la location del fortuito incontro....non vorrei assistere ad uno scontro gallo forcello vs gatto norvegese biggrin.gif, per� mauri ti prometto che se trovo l'arena giusta saliamo insieme wink.gif
Giacomo 74
Bellissime, specialmente la prima guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.