Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
leo.man
Premetto che sono soddisfatto della mia D70 e che non metto in discussione la praticit�, velocit�, precisione, ecc delle recenti reflex digitali, ma non sarebbe bello avere un dorso digitale per la FM3a come ha fatto leica con la R8 r R9? ohmy.gif
si sgancia il dorso classico e si mette il digitale con appendici varie sotto il corpo, tipo il motore MD12 (se non ricordo male il nome hmmm.gif ).

Vediamo un po': probabilmente andrebbe bene un sensore di formato dx, ma occorre che nikon ci dia un 12 o 13 mm dx con ghiera diaframmi..... potrebbe essere un po' scomodo dover impostare gli iso sia sul corpo che sul dorso ...... il vero problema mi sa che sarebbe il flash TTL, per�, in definitiva, si potrebbe fare, no?
matteoganora
Leica il dorso l'ha solo presentato, ma fisicamente in commercio non esiste... e personalmente non credo esister� mai!

La FM3D � gi� stata immaginata... meglio una macchina ad AF manuale digitale che un dorso per l'FM3, di improbabile efficacia.

Il problema � che ora in Nikon sono troppo presi a fare macchine economiche per accaparrarsi clienti... rolleyes.gif

Per le macchine serie... bisogner� aspettare qualche annetto! ph34r.gif
giannizadra
Comunque non riesco ad apprezzare i "vantaggi" di un dorso digitale che costa come un corpo D2x......
Giallo
Credo che La FM3a vada bene esattamente com'�.
Se fosse uscita negli anni '70, o anche nei primissimi anni '80 sarebbe stato il sogno di tutti.
Ma il dorso digitale....mi sembrerebbe di mettere i blinker sulla mia bicicletta!
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.