QUOTE(sorte67 @ May 4 2009, 03:26 PM)

Stessa cosa e successa a me con una FM2new appena comprata, prometto che sono pignolo da morire, mi da fastidio anche vedere impronte, a volte mi chiedo se ho pi� passione per la fotografia ho per l'oggetto, comunque nel mirino si intravedeva un peletto, sono andato con una pompetta a soffiare e oltre al peletto era entrato anche qualche granellino di polvere, ho cominciato a tremare, non sapevo cosa fare, mi ero accorto che il peletto non si trovava nello specchio ma sopra il prisma intercambiabile, comprai una bomboletta di aria compressa e la situazione e peggiorata sensibilmente, oltre a peletto, polvere si era aggiunta anche la condenza, non vedevo pi� nulla, zitto zitto, sono tornato dal venditore, per paura che non mi avesse sostituito la FM2, gli chiesi che avevo avuto un ripensamento per una F801. Anche se il peletto o puntino non influisce nella resa finale della foto sembra che il mio occhio si concentri pi� sul peletto che nell'inquadratura, questo mio difetto non mi f� godere e sfruttare le cose al 100%, quante volte ho evitato il mare per paura della salsetine. Sar� anche per il fatto che questa passione mi e costata sempre molti sacrifici e fatica, sicuramente se avessi guadagnato un quarto dello stipendio di un politico avrei scattato anche in mezzo al deserto del Gobi.
Un Saluto Ivan
beh anche io all'inizio era quasi fissato per ogni minuscolo puntino di polvere sul sensore CCD. Col tempo ho capito che con certe cose bisogna saperci convivere. Questo proprio per evitare di non godersi l'oggetto acquistato (sicuramente per i piu con sacrifici e fatica) e soprattutto di fare danni ancora pi� grandi.
Se pensi al peletto nello schermo � normale che lo vedrai sempre, pensa un po di pi� alla fotografia che stai scattando e non ti accorgerai pi� di nulla