Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Regnani
ciao a tutti innanzitutto volevo farvi i complimenti per il forum che fino ad ora mi � sempre stato molto utile per valutare i miei acquisti.
poi volevo sottoporvi una domanda � da un po di tempo che ho intenzione di sostituire il mio 18-135mm (quello che vendevano in kit con la d80) con un obbiettivo pi� performante girando per i negozzi qu� nei dntorni ho trovato un 24-85mm f2-4 ad un prezzo interessante voi cosa ne pensate?
p.s. so che il 24-70 f2 � decisamete migliore ma sfora il mio budget.
grazie anticipatamente a tutti per le risposte
Fabrizio31
Benvenuto!!!

Se vuoi fare un vero salto qualitativo con spesa limitata prendi un 35f2 usato (si trova attorno ai 200,00) e ti si aprir� un mondo. Gi� che ce l'hai, terrei il 18-135 come tuttofare da battaglia e affiancherei qualcosa di qualit�, vedi te che focali o che generi preferisci; io oltre il 18-200VR ho solo fissi per esempio.
Il 24-85 � un buon obiettivo ma "domani" ti verrebbe voglia di qualcosa in pi�.
Davide Ciardy
benvenuto

se ti serve un 'ottica che copra gran parte di quel range focale ti consiglio come alternativa al 24-84 il 16-85 che ti permetterebbe di guadagnare parecchio sul versante grandangolare. Spendendo poco pi� di 300 euro potresti prendere il tamron 17-50 e se riesci a trovare unmodello esente da problemi di front-back focus portresti a casa un' ottima lente
capannelle
Penso che un salto di qualit� lo puoi fare solo con fissi di qualit� o con uno zoom del livello del 24-70.

Ti consiglio un 28 2.8 e un 50 1.8 per spendere poco e avere un netto miglioramento rispetto al 18-135
imarcuccio
QUOTE(Regnani @ Apr 30 2009, 11:35 AM) *
ciao a tutti innanzitutto volevo farvi i complimenti per il forum che fino ad ora mi � sempre stato molto utile per valutare i miei acquisti.
poi volevo sottoporvi una domanda � da un po di tempo che ho intenzione di sostituire il mio 18-135mm (quello che vendevano in kit con la d80) con un obbiettivo pi� performante girando per i negozzi qu� nei dntorni ho trovato un 24-85mm f2-4 ad un prezzo interessante voi cosa ne pensate?
p.s. so che il 24-70 f2 � decisamete migliore ma sfora il mio budget.
grazie anticipatamente a tutti per le risposte

Regnani, per poterti dare dei consigli ottimali magari dacci qualche info in pi� tipo:
-Budget
-Renge di focali preferite
-Tipo di foto preferite (cerimonia, ritratto, macro, paesaggi, tuttoeniente, ecc)

Personalmente non conosco la lente che usi, io ho preso il 16-85VR e mi trovo davvero molto bene. Se poi possiedi una D80 te lo consiglio a maggior ragione dato che col 24-85 perderesti tutto il grandangolo (semmai fossi interessato ad averlo).

Un saluto
Marco
Regnani
grazie a tutti per le risposte.
per rispondere a tutti coloro hanno suggerito ottiche fisse, avete perfettamente ragione sul fatto sono di gran lunga superiori ed � per questo che sono in possesso di un 20 f2,8 e un 50 f1,8 e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto il discorso di un ottica zoom � pi� una cosa di comodit� specialmente in viaggio.
Davide Ciardy
QUOTE(Regnani @ Apr 30 2009, 01:21 PM) *
grazie a tutti per le risposte.
per rispondere a tutti coloro hanno suggerito ottiche fisse, avete perfettamente ragione sul fatto sono di gran lunga superiori ed � per questo che sono in possesso di un 20 f2,8 e un 50 f1,8 e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto il discorso di un ottica zoom � pi� una cosa di comodit� specialmente in viaggio.

allora la scelta migliore � il 16-85
Franco_
Il 24-85/2.8-4 � meno contrastato e offre passaggi tonali pi� morbidi rispetto al 16-85.
Quest'ultimo � pi� spinto sul versante grandangolare ed � stabilizzato, ma il diverso "timbro" pu� avere la sua importanza (almeno per me ce l'ha perch� preferisco le ottiche Nikon "vecchio stile" a quelle prodotte da qualche anno in qua). Spesso esco con il solo 24-85 (ho una D300).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.