Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gianluca2004
Ciao, ho provato a giocare un pochetto con la D300, mi pare che risponda abbastanza bene all'infrarosso. Se qualcun altro condivide la passione per queste genere, qualche dritta in pi� non fa mai male... texano.gif
lucaagati
QUOTE(gianluca2004 @ Apr 30 2009, 11:16 PM) *
Ciao, ho provato a giocare un pochetto con la D300, mi pare che risponda abbastanza bene all'infrarosso. Se qualcun altro condivide la passione per queste genere, qualche dritta in pi� non fa mai male... texano.gif

Ciao.. Ho preso oggi l filtro cokin P007 spero di poter fare qualche prova questo fine settimana.. anche io ho una d300, ma i tempi di scatto sono lunghi?? Hai usato il cavaletto??

Grazie
Luca
castorino
Complimenti davvero, belle immagini, tra l'altro la primavera � il periodo migliore per l'infrarosso, le foglie traboccano di clorofilla!!! Ciao Rino
gianluca2004
Si certo su cavalletto. I tempi nelle immagini che ho postato erano di 20 secondi. Certo sono un po' tanti e il rischio rumore � sempre in agguato. Per� devo dire che si comporta molto bene.
Gufopica
non male davvero.
complimenti
gianluca2004
Grazie. Troppo buoni...
danighost
Che filtro hai usato? Ottiche? La D300 non l ho ancora provata con l'IR, ho gi� la D70IR, per� un filtro in giro ce l'ho gi�, magari due prove le faccio.

Le tue mi sembrano fuori fuoco.
gianluca2004
Si infatti non sono perfettamente a fuoco, ma forse dipende dal fatto che c'era un pochetto di vento e quindi il fogliame d� quell'effetto. Oppure sono io che non ho messo a fuoco perfettamente, ma del resto ho lasciato sul simbolo infinito dal momento che il 28-70 af-s non ha la tacca rossa per l'infrarosso. Il filtro � un hoya 72 di 77mm. Probabilmente un ottica con focale fissa rende meglio, appena ho tempo le provo tutte rolleyes.gif
skyler
Con 20 " di esposizione � venuto fuori un tot di rumore....Altri dati di scatto, dato che devo prendere anche una D300 usata in settimana. Con la D70 non escono tempi cos� lunghi..Non capisco se � intenzionale tutto quel rosso.
Poi mettere a fuoco all'infinito non � il massimo. Forse conveniva su 2 mt. o no? Chiudendo a f/11 non ci sono problemi. Anche a f/8.
Dacci altri particolari.
Nicola Verardo
onestamente non le vedo bellissime .. sia perch' sfuocate , sia mosse (inevitabile se c'� vento ) sia come contrasti . La D300 ha un sensore che taglia molto IR e quindi non avrai mai dei risultati soddisfacenti a parer mio .
Meglio si comportano le D70 D100 d40 .... e se poi col filtro direttamente sul sensore e non davanti alla lente i risultati sono totalmente differenti ...

per darti un'idea ... da barca a barca ... in movimento

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

oppure sul paesaggistico ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

(d40x modificata)
Gufopica
complimenti Nicola..spettacolari..
la prima davvero strepitosa.
Pollice.gif
gianpiero_mac_com
QUOTE(Gufopica @ May 4 2009, 10:56 AM) *
Pollice.gif

favolose Pollice.gif Pollice.gif
lucaagati
Cavolo...veramente belle!! Complimenti... mi s� che la mi D40 un pensierino all'Ir ce lo faccio.. quando prendo la D3 per�.. wub.gif
gianluca2004
Si infatti, sono veramente belle. Davvero complimenti.
In effetti appena posso prender� una D70 usata e la faccio modificare. Ma per il momento mi diverto anche solo con il filtro. Intanto posto altre due prove.
danighost
Queste le vedo meglio.
Cosimo Camarda
la prima di nicola � favolosa.
bimatic
QUOTE(Gufopica @ May 4 2009, 10:56 AM) *
Pollice.gif

mi associo, complimenti
Nicola Verardo
grazie a tutti ma � il 3d di Gianluca ... cool.gif
gianluca2004
Ma ci mancherebbe Nicola, non � mio il 3D, le tue sono veramente belle, io mi sto arrangiando rolleyes.gif . Piuttosto ho trovato una D50 usata, non sai indicarmi dove farla modificare? grazie.gif
Nicola Verardo
cerca LUDI ricerche o ARch. De gregorio IR ... loro ti possono anche fare tutto taglio del IR e montaggio ... se no devi ordinarti il filtro da loro e poi montare il tutto in LTR ( io feci cos�) costo intervento + filtro preventiva 200 euro .... ciao
gianluca2004
QUOTE(Nicola Verardo @ May 7 2009, 08:34 AM) *
cerca LUDI ricerche o ARch. De gregorio IR ... loro ti possono anche fare tutto taglio del IR e montaggio ... se no devi ordinarti il filtro da loro e poi montare il tutto in LTR ( io feci cos�) costo intervento + filtro preventiva 200 euro .... ciao

Gentilissimo. Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.