Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
viktor8
Lo so è un esercizio improponibile, però avendo appena acquistato il 70-200 ed avendo "ancora" il 70-300 ho fatto qualche prova di "resa".
I risultati sono questi allegati, ho mantenuto nei limiti del possibile la stessa inquadratura a pochi secondi di intervallo uno scatto dall'altro, stessi parametri di ripresa e scatto in nef semplicemente convertito e ridimensionato in jpg.
Per le mie limitate conoscenze, vedo il 70-300 più contrastato e definito (sarà sicuramente l'effetto del maggiore contrasto) ed i colori più neutri, mentre quelli del 70-200 li vedo un pò più caldi.
Qual è il vostro giudizio in merito?
Vorrei assicurarmi che il 70-200 è "a posto" smile.gif

Ciao, Vito

70-200 VR
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 324.3 KB

70-300 VR
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 328 KB
e-Madagascar
è un po' il risultato che avevo ottenuto qui http://www.nikonclub.it/forum/Comparazione...00-t126162.html con i due obiettivi 16-85 55-200 prezzi molto diversi ma resa confrontabile....

per capire meglio dovresti confrontare i due scatti a 1:1 per vedere i dettagli credo...

se sei interessato a vendere il tuo 70-300 mi interesserebbe...
Ciao
viktor8
QUOTE(alcarbo @ May 4 2009, 08:28 AM) *

Grazie dell'indicazione: ma tu riuscisti a prendere quel numero di TF?
Ciao, Vito
alcarbo
Purtroppo no. Dovresti prenderlo come arrettrato.
Poi guarda che, secondo me, lì non c'è confronto ma solo distinti test sui due zoom. Credo

Con CERCA si trovano tante discussioni (falle mirate, mettendo "cerca solo nei titoli") sul confronto fra 70-300 e 80-200.
Tra 70-300 e 70-200 non ne ho trovate.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.