domef75
Feb 8 2005, 09:34 AM
Devo comprare un Microdrive da 1 Gb ma sono indeciso tra le SANDISK ULTRAII o le SANDISK EXTREMEIII costano uguale ed � per questo che non capisco quale � la migliore delle 2 per la D70
@chie
Feb 8 2005, 10:34 AM
QUOTE (domef75 @ Feb 8 2005, 09:34 AM) |
Devo comprare un Microdrive da 1 Gb ma sono indeciso tra le SANDISK ULTRAII o le SANDISK EXTREMEIII costano uguale ed � per questo che non capisco quale � la migliore delle 2 per la D70 |
Le Ultra II sono certificate per funzionare con la D70 ma, se davvero costa uguale, prenderei la Extreme III, decisamente pi� performante, anche se non dovesse essere certificata.
Sarebbe davvero un affare ed essendo Sandisk non temerei pi� di tanto una incompatibilit� con la D70.
Male che vada la rivendi o la tieni in attesa di qualche variazione Hw o Sw.
Ciao.
n.b. io uso una Lexar Pro 80X con tecnologia Write Accelerator e funziona benissimo con la D70 pur non essendo certificata.
domef75
Feb 8 2005, 10:48 AM
Grazie,
costano 117 euro iva inclusa
odisseo
Feb 8 2005, 10:48 AM
Con le Sandisk Ultra II mi trovo molto bene
hjogi
Feb 8 2005, 11:00 AM
Uso la SanDisk Ultra II da 1 GB e funziona alla grande.
Ciao
Hjogi
Marco Negri
Feb 8 2005, 11:34 AM
Dear.
Sposto la discussione in [supporti di memoria].
Un saluto.
marcello.massari@tin.it
Feb 12 2005, 07:17 PM
Cosa ne pensate della Ridata ?
Le ho ordinate in Australia (512 80x a circa 50 euro), spero di avere fatto un buon acquisto.
Falcon58
Feb 15 2005, 09:26 PM
QUOTE (@chie @ Feb 8 2005, 10:34 AM) |
QUOTE (domef75 @ Feb 8 2005, 09:34 AM) | Devo comprare un Microdrive da 1 Gb ma sono indeciso tra le SANDISK ULTRAII o le SANDISK EXTREMEIII costano uguale ed � per questo che non capisco quale � la migliore delle 2 per la D70 |
Le Ultra II sono certificate per funzionare con la D70 ma, se davvero costa uguale, prenderei la Extreme III, decisamente pi� performante, anche se non dovesse essere certificata. Sarebbe davvero un affare ed essendo Sandisk non temerei pi� di tanto una incompatibilit� con la D70. Male che vada la rivendi o la tieni in attesa di qualche variazione Hw o Sw. Ciao.
n.b. io uso una Lexar Pro 80X con tecnologia Write Accelerator e funziona benissimo con la D70 pur non essendo certificata. |
Mi � appena arrivata la ExtremeIII; l'ho provata e sorpresa.........va come la UltraII e a volte anche pi� piano
(con D2h sequenza a raffica di 20ftg in formato Raw compresso)
Visto il prezzo consiglio la UltraII senza il bench� minimo dubbio
Comunque non capisco come le case costruttrici debbano dichiarare dati cos� sballati e poco veritieri. (probabilmente che qualche pollo come me abbocchi all'amo; fortuna che la differenza di prezzo con le UltraII non � cos� marcato)
Ciao
Luciano
morgan
Feb 16 2005, 06:24 PM
QUOTE (marcello.massari@tin.it @ Feb 12 2005, 07:17 PM) |
Cosa ne pensate della Ridata ? Le ho ordinate in Australia (512 80x a circa 50 euro), spero di avere fatto un buon acquisto. |
Ne utilizzo una da 2gb 52x, da circa un anno � non ho mai avuto problemi!!! Il prezzo mi sembra abbastanza buono
Saluti
Franco
alvez
Feb 16 2005, 10:12 PM
Ciao ho provato varie schede di memoria di vari formati e una delle migliori a mio giudizio � la Transcend 45x da 1GB. Con la D70 f� un centinaio di scatti a raffica senza mai fermarsi!! La uso per lavoro ed � fantastica!! Dai un'occhiata sul sito Transcend e guarda i test in merito..... ciao ciao
ea00220
Feb 17 2005, 10:28 AM
Dadetrek
Feb 18 2005, 09:02 PM

Scusate l'intrusione � la prima volta che rispondo ad un forum Nital, io ho una 256 ultra II in corredo con la D70 che va, apparentemente uguale, ad una sconosciuta Peak da 1Gb comprata a 80 euro in uno sconosciuto negozio di pc e non avevo pensato neppure a problemi di compatibilit�.....la solita fortuna del principiante....
giac23
Feb 25 2005, 07:53 PM
Sar� interessante sapere se la tua CF Peak
funzioner� ancora perfettamente tra qualche anno.....
A volte capita che delle CF non di gran marca funzionino
bene all'inizio ma dopo un certo tempo si "blocchino" !
Sperando che non sia il tuo caso..
Un saluto
Gianrico
Feb 26 2005, 07:12 PM
QUOTE (Dadetrek @ Feb 18 2005, 09:02 PM) |
Scusate l'intrusione � la prima volta che rispondo ad un forum Nital, io ho una 256 ultra II in corredo con la D70 che va, apparentemente uguale, ad una sconosciuta Peak da 1Gb comprata a 80 euro in uno sconosciuto negozio di pc e non avevo pensato neppure a problemi di compatibilit�.....la solita fortuna del principiante.... |
Le reali differenza di prestazioni si vedono quando la fotocamera comincia a gestire file molto grossi tipo i NEF oppure quando scarichi il contenuto con un lettore USB 2.0
Le Sandisk Ultra II con le fotocamere attuali sono il miglior compromesso prezzo prestazioni. Le fotocamere ancora non hanno un bridge che riesca a gestire velocit� di tipo 20/25 Mbs delle Extreme III. La riprova la si vede sul sito di Rob Galbraith
Falcon58
Feb 27 2005, 02:05 AM
Infatti io sulla D2h uso sia UltraII sia ExtremeIII, ma la velocit� non cambia; ora sarebbe bello sapere se i costruttori di CF barano sui dati di targa o se il transfer rate delle macchine � gi� al massimo delle prestazioni, perch� in quest'ultimo caso sarebbe perfettamente inutile produrre schede che superano di gran lunga la capacit� di trasferimento dati del buffer.
Ciao
Luciano
Rudi75
Mar 1 2005, 02:46 PM
QUOTE (Falcon58 @ Feb 27 2005, 02:05 AM) |
Infatti io sulla D2h uso sia UltraII sia ExtremeIII, ma la velocit� non cambia; ora sarebbe bello sapere se i costruttori di CF barano sui dati di targa o se il transfer rate delle macchine � gi� al massimo delle prestazioni, perch� in quest'ultimo caso sarebbe perfettamente inutile produrre schede che superano di gran lunga la capacit� di trasferimento dati del buffer. |
Non ci resta che provare la tua Extreme sabato a Milano con la Nikon D2x
barbatrukko
Mar 20 2005, 03:44 PM
State facendo confusione ragazzi
la serie Ultra e la serie Extreme sono due serie diverse per esigenze diverse
La prima punta alla velocit� la seconda alla affidabilit�.
Il prezzo in pi� dell'extreme non � dovuto alla maggiore velocit� ma alla maggiore resistenza alle sollecitazioni meccaniche ed ambientali.
Con la serie Extreme III la differenza dovrebbe esserci anche a livello di velocit� (mi pare venga data per essere una 133X contro la 66x Ultra II) ma a questo punto subentra un problema intrinseco della D70 che non ce la fa a trasferire (e quindi sfruttare le potenzialit�) della Extreme III
Resta il fatto che la Extreme III � pi� affidabile
Luc@imola
Mar 20 2005, 04:17 PM
QUOTE(Falcon58 @ Feb 27 2005, 02:05 AM)
Infatti io sulla D2h uso sia UltraII sia ExtremeIII, ma la velocit� non cambia; ora sarebbe bello sapere se i costruttori di CF barano sui dati di targa o se il transfer rate delle macchine � gi� al massimo delle prestazioni, perch� in quest'ultimo caso sarebbe perfettamente inutile produrre schede che superano di gran lunga la capacit� di trasferimento dati del buffer.
Ciao
Luciano
Chiaccherando col tipo della Sundisk al Photoshow.. e' la seconda l'ipotesi..
Ciao Falcon!
Falcon58
Mar 20 2005, 05:03 PM
QUOTE(Luc@imola @ Mar 20 2005, 04:17 PM)
QUOTE(Falcon58 @ Feb 27 2005, 02:05 AM)
Ciao
Luciano
Chiaccherando col tipo della Sundisk al Photoshow.. e' la seconda l'ipotesi..
Ciao Falcon!
Ciao Luca,
infatti a Milano ne ho parlato anch'io con Maio che mi ha confermato la stessa cosa, cio� che il transfer rate della D2h � gia al suo massimo; a questo punto sulla macchina che ci sia una UltraII o una ExtremeIII non cambia nulla, diverso � invece il discorso quando si scaricano i dati sul computer, dove la ExtremeIII � decisamente pi� veloce dell'altra.
Luciano
conguero_74
Mar 29 2005, 10:59 AM
qualcuno di voi conosce pregi e difetti delle
Kingston?
Giorgio Baruffi
Mar 29 2005, 11:24 AM
beh, pregi e difetti... ti posso solo dire che io le uso con estrema soddisfazione, il modello ElitePRO... ho anche sandisk, sinceramente non trovo differenze...
sono garantite a vita...
F.Giuffra
Mar 29 2005, 02:40 PM
Sarebbe bello sapere se con la D2x le cose sono migliorate o se non conviene prendere schede costose neppure con questa macchina (che sto aspettando).
Visto la dimensione delle foto che sforna temo necessiter� un acquisto di memoria.
Marco Negri
Mar 29 2005, 05:20 PM
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 29 2005, 02:40 PM)
Sarebbe bello sapere se con la D2x le cose sono migliorate o se non conviene prendere schede costose neppure con questa macchina (che sto aspettando).
Visto la dimensione delle foto che sforna temo necessiter� un acquisto di memoria.
Fabrizio�
Se con la futura Tua D2X farai tante belle foto, quanto ad ora...poco utili domande presto leggeremo di un certo Fabr� Cartier Giuffron�
Scherzi a parte, si!
Con la D2X potrai utilizzare CF ad alte prestazioni, il suo controller potr� gestire in assoluta tranquillit� anche supporti ad alto tranfer rate.
Le �taglie� indicate a tale scopo potranno variare da 2 Gb ad almeno 4 Gb.
Un cordiale saluto
giannizadra
Mar 30 2005, 01:12 PM
[quote=Marco Negri,Mar 29 2005, 05:20 PM]
Fabrizio�
Se con la futura Tua D2X farai tante belle foto, quanto ad ora...poco utili domande presto leggeremo di un certo Fabr� Cartier Giuffron�
Attento Marco,
c'� un tale in Francia che minaccia di venirti a trovare di notte
e intanto si rivolta nella tomba...
oesse
Mar 30 2005, 01:26 PM
[quote=gianluigizadra,Mar 30 2005, 01:12 PM]
[quote=Marco Negri,Mar 29 2005, 05:20 PM]
Fabrizio�
Attento Marco,
c'� un tale in Francia che minaccia di venirti a trovare di notte
e intanto si rivolta nella tomba...

[/quote]
.oesse.
georgevich
Mar 30 2005, 05:44 PM
Posso dirvi che tra una 1 Gb Ultra ed una 2 Gb extreme non vi sono differenze
visibili con il crono alla mano nel caso della D2x....Ricordo che la media a fotogramma nef e di ca 19,4 Mb mentre e di soli 5,5 Mb x la D70...
Si nota invece una differenza quando si scaricano i file.....in questo caso la extreme e molto piu veloce.
Saluti.
Vladimir
Falcon58
Mar 30 2005, 09:03 PM
QUOTE(vladimir1950 @ Mar 30 2005, 05:44 PM)
Posso dirvi che tra una 1 Gb Ultra ed una 2 Gb extreme non vi sono differenze
visibili con il crono alla mano nel caso della D2x....Ricordo che la media a fotogramma nef e di ca 19,4 Mb mentre e di soli 5,5 Mb x la D70...
Si nota invece una differenza quando si scaricano i file.....in questo caso la extreme e molto piu veloce.
Saluti.
Vladimir
Verissimo.
Probabilmente il transfer rate della macchina non � in grado di dare una mole di dati maggiore; quindi che la CF sia un'UltraII o un'ExtremeIII non cambia assolutamente nulla; discorso completamente diverso nel caso di trasferimento dei dati dalla CF al computer dove la ExtremeIII viaggia a circa il doppio della velocit� della UltraII.
Ciao
Luciano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.