scrivo per la prima volta e chiedo a voi un consiglio non avendo trovato una soluzione al mio problema.
Premetto che sono Nikonista da sempre, la mia vecchia gloria F301 ancora mi accompagna e mi regala soddisfazioni. Mia moglie ha deciso di regalarmi la D40 e cosi mi sto affacciando alla foto digitale. So che la D40 è la entry level e quindi avrà dei limiti tuttavia, volevo sapere se qualcuno poteva darmi un consiglio :
in qualità di addetto stampa della società dilettantistica di volley del mio comune , ho assistito ieri ad una partita in palestra ben illuminata artificialmente.
ho escluso il flash per non dare fastidio e perchè i colori non mi piacevano cosi, fotografavo in modalità scatto continua e con sensibilità 800-1200 ISO. Qualche foto è venuta bene, colori caldi e soggetti quasi fermi. Quello che non mi spiego è come mai le foto che ho fatto a fine partita con il gruppo fermo per la classica foto.... mi sono venute quasi tutte mosse. Strano no ?
Inoltre vorrei un consiglio su come operare in situazioni simili se possibile anche se so bene che le condizioni di luce variano da caso a caso.
Obiettivo 18-55 messa a fuoco automatica, programma automatico senza flash.