nisex
Feb 8 2005, 06:31 PM
ho avuto modo di provare il demo-file di silveroxide.com che dovrebbe riprodurre un bianconero digitale fedelissimo alle tradizionali emulsioni delle pellicole trix-panf-tmax ecc. ora il risultato finale, almeno a monitor, � veramente impressionante! non � possibile stampare poich� in versione demo. mi piacerebbe che qualcuno con pi� occhio ed esperienza possa "recensire" un tale prodotto che per� non ho ben capito come si accquisti (non esistono link alle credit card n� a qulsiasi altra forma di pagamento). grazie a chi vorr� aiutarmi a non rimpiangere troppo l'ilford panf50.
nisex
Feb 8 2005, 06:44 PM
trovato come si acquista... ho visto anche i prezzi, un p� cari, perci� urge un aiuto dei veterani. fatemi sapere se ne vale la pena.
francescochiorazzi
Feb 8 2005, 07:57 PM
Premesso che quello che ti da una pellicola in bn non lo potrai ottenere con i filtri vorrei darti qualche consiglio in base alla mia esperienza personale:
- prova la versione trial (30 giorni) del plug-in "convert to b&w" scaricabile dal sito di "theimagingfactory"
ciao francesco
Marco Negri
Feb 8 2005, 08:40 PM
Dear.
Vedo uno svolgimento pi� consono alla discussione in: Tecniche fotografiche.
Un saluto.
Bruno L
Feb 8 2005, 10:37 PM
Un altro plugin per la conversione in bn � "Studio - Black & White" della powerretouche; anche questo simula le pi� diffusse pellicole e offre il controllo di numerosi parametri: contrasto, multigrad, alteluci, ecc.
QUOTE |
grazie a chi vorr� aiutarmi a non rimpiangere troppo l'ilford panf50.
|
Per non rimpiangere troppo l'ilford panf50?? il mio consilgio �: Usala, non rinunciarci!
saluti
Bruno
morgan
Feb 8 2005, 10:47 PM
QUOTE (Bruno L @ Feb 8 2005, 10:37 PM) |
Per non rimpiangere troppo l'ilford panf50?? il mio consilgio �: Usala, non rinunciarci!
|
Quoto!!! Una pellicola praticamente senza grana, a dir poco eccezionale!!
Saluti
Franco
massicricco
Feb 8 2005, 11:13 PM
Salve a tutti,
cosa ne pensate, invece, dei filtri di conversione in B/N del Kit Color Efex 2.0 della Nik Multimedia

? Li ho visti in demo e non so se mi conviene comprarli

.
Grazie a quanti vorranno rispondermi

.
Saluti a tutti.
nisex
Feb 9 2005, 12:27 AM
garzie per le dritte: adesso ho abbastanza elementi per prendere una via pi� o meno definitiva. in pi� ho trovato un amico che gentilmente "mi presta" il plug-in trix.
il panf non lo lascer� mai. � il mio primo amore. il giorno che mi fu regalata una contax (di seconda mano ovviamente) r139 quartz c zeiss 50mm 1:1.4 planar, dentro ci trovai un panf50. ditemi mai se posso abbandonarlo. cercher� di trovare un suo lontano parente "digitale" anche grazie ai vostri consigli. vi far� sapere presto. N'
kosimo
Feb 9 2005, 03:33 PM
QUOTE (massicricco @ Feb 8 2005, 11:13 PM) |
...cosa ne pensate, invece, dei filtri di conversione in B/N del Kit Color Efex 2.0 della Nik Multimedia ? Li ho visti in demo e non so se mi conviene comprarli......
|
trovo siano degli ottimi filtri specialmente:
B/W Conversion:Tonal Enhancer
B/W Conversion:Dynamic Contrast
Anche i Grain surgery sono dei validissimi filtri!
ciaz
nisex
Feb 9 2005, 07:00 PM
li ho provati tutti e devo dire che effettivamente quello di silveroxide, il tri-x, mi sembra superiore agli altri nel risultato finale anche se ha il 5% delle funzioni di Pr o di imaginfactory che pur dal canto loro sono veramente positivi. vi allego un esempio che il mio occhio gradisce molto. poi si sa, il linea di massima il b\n � soggettivo, anche se ovviamente deve rispondere alle regole come ogni cosa.
saluti e grazie
_ROY_
Feb 11 2005, 09:10 AM
cavoli un pelo piu grande sta foto facevi fatica a metterla?
nisex
Feb 11 2005, 06:04 PM
QUOTE (roy000 @ Feb 11 2005, 09:10 AM) |
cavoli un pelo piu grande sta foto facevi fatica a metterla? |
per timore di "appesantire" la discussione...
l'altra verit� � che faccio ancora a cazzotti con le dimensioni dei pixel.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.