Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Lere
Posto qualche foto in bianco e nero,sperano nei vostri consigli. grazie.gif

Clicca per vedere gli allegati
Adelante
QUOTE(Lere @ May 7 2009, 09:23 PM) *
Posto qualche foto in bianco e nero,sperano nei vostri consigli. grazie.gif

Pareri personali da neofita:
Per le prime due: non mi dispiace a conversione, i soggetti non sono male, gli sfondi non mi convincono. Nella prima foto c'e' troppo un contrasto tra il nero della porta a sx ed il bianco del muro a dx, e poi il nero della porta si "mangia" il soggetto. Nella seconnda c'e' un elemento bianchissimo in basso a dx (sedia) che spicca troppo dallo sfondo... a meno che non abbia un'importanza nella composizione io lo scurirei un po'.

La Terza � bella, ma mi sbaglio o � un seppia? Mi piace la vignettaura e l'effetto "antico" che la foto lascia piacevolmente trasparire... Purtroppo ma la foto mi sembra penda molto a sx... magari il prato � veramente in pendenza e la macchina era perfettamente orizzontale ma questo pendere toglie un bel po' di armonia, ho provato a raddrizzarla di 2,53� verso destra e l'ho trovata molto pi� armoniosa.

Prendi le mie considerazioni comunque con le pinze eh....

Ciao
Andrea
Marco Loisi
Ciao,

le prime due le vedo un po' troppo chiuse sulle ombre, dovresti lavorare sulle curve per recuperare un po' di dettaglio.
Comunque la seconda ok anche come composizione, e la sedia si clona via facilmente, vedrai che lo scatto ne guadagner� immensamente.

La terza mi piace, e ti dico di pi�: avrei spostato la composizione pi� a sinistra per includere anche quegli altri cavalli che hai tagliato, tanto l'estremit� destra della foto dice molto poco... wink.gif

A presto con altri scatti!

smile.gif
potamino
Leprime due sono troppo contrastate e non c'� dettaglio ne sul nero ne sul bianco.
L'ultima, al contrario, la trovo grigia,cio� senza bianchi e senza neri. Se guardi l'istogramma vedrai che i bianche sono completamente asseti e ti troverai la curva tutta spostata verso sinistra.
In ogni caso l'ultima foto mi piace e anche la seconda, nella prima invece trovo che ci siano troppi elementi di disturbo.

Lere
Vi ringrazio moltissimo per i vostri consigli,mi stanno aiutando a "crescere".
Gi� che ci sono posto altre 3 foto sperando in ulteriori suggerimenti...
grazie.gif ancora!

Sottolineo che nelle prime 2 foto si vedono dei pallini nel cielo(la colpa � mia unsure.gif ,avevo il sensore sporco,ho gi� provveduto alla pulizia)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.