sanvi
Jan 29 2004, 10:19 PM

caspita, cosa sta succedendo! avete visto l'anteprima canon 1d mark2, 8mega, 40 scatti eccetera. Che botta per la d2h. Certo chi ha corredo ottiche nikon non se ne preoccuper�. Sono contento per questa gara serrata. Mi dispiace che case come minolta, leica, siano rimaste fuori dal reflex digitale, almeno per il momento. Per noi amanti della fotografia, va benissimo cos�, non solo perch� caleranno i prezzi, ma specialmente, perch� � iniziata la gara alla migliore qualit�. Quando saremo ai sensori grandi con 20/30 mega probabilmente il top sar� vicino. Forza Nikon fuori la d200 e la d1x, con bei sensori, potenti capacit� di memorizzare le foto e tutto il resto.
Ciao maniaci
Gabriele Lopez
Jan 29 2004, 10:25 PM
QUOTE (eli90067500@libero.it @ Jan 29 2004, 10:19 PM) |
Forza Nikon fuori la d200 e la d1x, con bei sensori, potenti capacit� di memorizzare le foto e tutto il resto. Ciao maniaci |
La D1x � gi� uscita anni fa......
ciao!
Clik102
Jan 30 2004, 09:27 AM
Io sento la mancanza di un bel collegamento Bluetooth a 10 metri !
marcofranceschini
Jan 30 2004, 10:02 AM
Ciao
...lo sapevate...che la corsa al megapixel � una corsa solo di mercato e che il mercato italiano � uno di quelli pi� sensibili al megapixel, e che i 4 mega pixel della d2h sono pi� che sufficienti per qualsiasi esigenza...un professionista normalmente non guarda i mega pixel,guarda la qualit� ,l'affidabilit� e l'assistenza...guarda il sistema...avete mai sentito parlare di sistema Nikon...credo proprio di s�
saluti
Marco
Clik102
Jan 30 2004, 10:36 AM
QUOTE |
Ciao ...lo sapevate...che la corsa al megapixel � una corsa solo di mercato e che il mercato italiano � uno di quelli pi� sensibili al megapixel, e che i 4 mega pixel della d2h sono pi� che sufficienti per qualsiasi esigenza...un professionista normalmente non guarda i mega pixel,guarda la qualit� ,l'affidabilit� e l'assistenza...guarda il sistema...avete mai sentito parlare di sistema Nikon...credo proprio di s� |
Infatti ...............
Aaron80
Jan 30 2004, 10:39 AM
QUOTE (mmfr @ Jan 30 2004, 10:02 AM) |
Ciao ...lo sapevate...che la corsa al megapixel � una corsa solo di mercato e che il mercato italiano � uno di quelli pi� sensibili al megapixel, e che i 4 mega pixel della d2h sono pi� che sufficienti per qualsiasi esigenza... |
Questo discorso vale fino ad un certo punto... se cos� fosse i raw interpolati 10MP della D1X non avrebbero modo di esistere...
E poi basta con ste fisime tipo l'affidabilit� ce l'ha solo Nikon ecc ecc... pensi che una macchina basata sul corpo della EOS 1v non sia affidabile?
Ok, Canon ha fatto uscire fuori sta macchina che sulla carta � davvero sbalorditiva (si, perch� se invece di canon c'era scritto sopra Nikon ed era un po'pi� squadrata come forme eri ancora adesso con le lacrime agli occhi per la commozione, e non provarci nemmeno a dire che non � vero
) per� anche il prezzo sembrerebbe essere pi� alto di un migliaio di euro in confronto alla D2H...
Lambretta S
Jan 30 2004, 10:43 AM
Clik102
Jan 30 2004, 10:52 AM
QUOTE |
quindi teniamoci quello che abbiamo senza andare a curiosare nel giardino del vicino dove notoriamente l'erba � sempre pi� verde... buone foto con il "Sistema Nikon" a tutti... |
Ma siamo poi sicuri che sia veramente pi� verde .....
o � stolo stata elaborata con Capture 4 ! ? !
(parlo di quella del vicino .. ovviamente ! Canon ... ecc ....)
Lambretta S
Jan 30 2004, 10:56 AM
Antonio C.
Jan 30 2004, 11:05 AM
Dalle specifiche che ho visto la 1D MkII � sicuramente una macchina fantastica, l'importante in quella classe � che riesca a mantenere il suo bel bagaglio di prestazioni e qualit� a quelle velocit�.
Nessun problema ad ammettere che � un gioiellino.
La D1x a 10Mp � un altro discorso, l� i Mp contano eccome (purch� di qualit�) visto che � destinata in primis alle foto da studio e ai maxi-ingrandimenti.
Trovo questa concorrenza fra i due mostri sacri una vera e propria manna per chi � interessato ad avere prodotti sempre pi� efficaci ed economici!
Lasciate stare il catalogo della casa del pallino rosso, � come dire che da Gucci si trova tutto quello che serve a vestirsi ogni giorni... Certo che � cosi! Anche le Rolls del sultano del Brunei si possono usare per fare la spesa, sai che bagagliaio!
MDF
Jan 30 2004, 11:20 AM
QUOTE (Aaron80 @ Jan 30 2004, 10:39 AM) |
QUOTE (mmfr @ Jan 30 2004, 10:02 AM) | Ciao ...lo sapevate...che la corsa al megapixel � una corsa solo di mercato e che il mercato italiano � uno di quelli pi� sensibili al megapixel, e che i 4 mega pixel della d2h sono pi� che sufficienti per qualsiasi esigenza... |
Questo discorso vale fino ad un certo punto... se cos� fosse i raw interpolati 10MP della D1X non avrebbero modo di esistere... E poi basta con ste fisime tipo l'affidabilit� ce l'ha solo Nikon ecc ecc... pensi che una macchina basata sul corpo della EOS 1v non sia affidabile? Ok, Canon ha fatto uscire fuori sta macchina che sulla carta � davvero sbalorditiva (si, perch� se invece di canon c'era scritto sopra Nikon ed era un po'pi� squadrata come forme eri ancora adesso con le lacrime agli occhi per la commozione, e non provarci nemmeno a dire che non � vero ) per� anche il prezzo sembrerebbe essere pi� alto di un migliaio di euro in confronto alla D2H... |
PAROLE SANTE!!!
Per il prezzo bisogna vedere ...sul sito dpreview si parla di 4600 euro per l'Europa....e per le prestazioni scritte non mi sembra un prezzo folle.
Ma nemmeno se costasse 1000 euro in + visto che da una risoluzione 1,5 volte quella della famigerata D1x e con la classica consecutivit� delle veloci.
Lambretta S
Jan 30 2004, 11:29 AM
Antonio io fino a poco tempo fa avevo due Canon T90 una T70 i 50 FD f/1,4 e f/1,8 l'FD 35 f/2.0 (una spada) l'FD 28 f/2,0 (una sega a nastro) l'FD 24 f/1,4 L asferico (una bomba atomica) l'FD 20 F/2,8 (che te lo dico a fa) l'FD 80 f/1,8 gli FD 50 f/3,5 con il tubo di prolunga FD25-U e FD 100 f/4 con il tubo di prolunga FD50-U il Canon Macro Auto Bellows... e due zoom l'FD 35-70 f/2,8-3,5 e l'FD 70-210 f/4,0 e per finire l'FD 300 f/4,0 L... dimenticavo il 16 mm zenitar quello che hai pure tu (gaiardo veramente) nonch� flash e accessori vari originali... tipo oculare ingranditore... mirino a 90 gradi anello di inversione, il canon macro hood e chi pi� ne ha pi� ne metta... a un certo punto della vita bisogna fare una scelta visto che tutto questo ben di Dio stava iniziando a prendere polvere ho deciso di fare la strunza....a e ho dato via tutto... quindi dopo qualche decina di migliaia di immagini realizzate con questa attrezzatura non posso certamente parlare male della Canon... premetto che per una decina d'anni ho avuto entrambi i corredi Nikon Autofocus e Canon manuale quindi sono a tutti gli effetti un Nicanonista o Canikonista... devo dire solo una cosa al prezzo con cui sono venduti entrambi i sistemi (oltre a Contax naturalmente per� pi� costoso e meno ampio) sono il massimo per chi vuole fotografare a volte c'� qualche altra casa che alza un po' la testa ma sono fuochi di paglia... la casa dei pallinari fa storia a se beato che gli pu� stare dietro a me non ha mai interessato seriamente... forse le telemetro ma niente di pi� che un pensiero...
matteoganora
Jan 30 2004, 11:31 AM
Questo discorso vale fino ad un certo punto... se cos� fosse i raw interpolati 10MP della D1X non avrebbero modo di esistere... |
Qualit�... la D1x sebbene interpolata a 10 mp, fa solo immagini pi� grosse della D2h... e dunque meno gestibili, ma soprattutto meno nitide.
Meglio la qualit� della quantit�!
Canon ha dimostrato che si pu� avere velocit� e immagini enormi... ma servono davvero?
La corsa al megapixel � la pi� colossale presa per il culo del mercato digitale... Poi ci lamentiamo dei costi... ogni volta che esce una macchina nuova bisognerebbe comprare un hard disk...
Anche la D2x � probabile avr� 8 mp... magari 10, magari 7... e a livello professionale, qual'� il segmneto di mercato al quale sono dedicate... pu� anche avere senso.
ma a noi comuni mortali... personalmente dovessi comprare una Canon comprerei la 10D, non fosse altro perch� � trasportabile... andare in giro con un "televisore" non � il massimo per un fotografo amatoriale...
Io sinceramente guardo questi mostri con ammirazione... ma aspetto che il mercato si evolva in un altro senso... il senso che ha preso la D70, alte prestazioni con sensori che producano files gestibili e a prezzi accessibili a tutti...
Con 5000 euro mi compro una moto... e vado in giro a fare le foto con la D100!!! E mi sa che prendo due piccioni con una fava!
Clik102
Jan 30 2004, 11:36 AM
Del resto ... avete mai provato ad andare a fare foto in uno stagno con un "televisore" al seguito ? !
Antonio C.
Jan 30 2004, 11:43 AM
QUOTE (matteoganora @ Jan 30 2004, 11:31 AM) |
Con 5000 euro mi compro una moto... e vado in giro a fare le foto con la D100!!! E mi sa che prendo due piccioni con una fava! |
Ci provo continuamente, ma � impossibile, il casco in una mano e la D100 nell'altra, foto storte a manetta!
ps: a Milano l'idea di lasciare il casco attaccato alla moto � un suicidio, lasci un Arai e ti ritrovi il casco dei puffi...
Clik102
Jan 30 2004, 11:49 AM
QUOTE |
ps: a Milano l'idea di lasciare il casco attaccato alla moto � un suicidio, lasci un Arai e ti ritrovi il casco dei puffi... |
Neppure quello ............. te lo frega il primo bimbo di passaggio !
Aaron80
Jan 30 2004, 11:59 AM
Matteo... il fatto che la D1X faccia immagini meno nitide della D2H lo imputo a quei quasi 3 anni di progresso tecnologico che sono intercorsi tra i 2 progetti e non al maggior numero di megapixel...
Che la corsa al sensore con pi� megapixel � assolutamente vero nel campo delle compatte (sensori microscopici, aumento del rumore), quasi completamente vero nel campo delle reflex amatoriali (si riesce a gestire il rumore grazie alle propriet� del sensore, ma tutti quei MPix servono realmente?), non proprio vero per quanto concerne le reflex professionali (li le esigenze sono le pi� disperate)...
Non mi stupirei se qualcuno (non di certo io) avesse bisogno di raffiche paurose immagini a 8 megapixel perch� deve stampare una croppatura a chiss� quale dimensione... in quel caso ora una macchina c'�... se la vuole sgancia le sue belle 4 e passa cucuzze e se la porta a casa... un mercato di sicuro ce l'avr�...
Anch'io guardo tutte queste macchine con estrema ammirazione... a volte fatico a credere che si possano essere costruiti apparecchi simili (e che poi un robot su marte si inchioda perch� gli mandano troppi comandi alla volta

)... per� so anche che le innovazioni che si vedono su questi bolidi porteranno miglioramenti anche agli apparecchi destinati a noi "comuni mortali"...
Click... c'� anche chi va allo "stagno" (dove stanno facendo le olimpiadi di nuoto) a fotografare con un telvisore marchiato Nikon... com'� che in quei casi non scrivi nulla?
Clik102
Jan 30 2004, 12:02 PM
Se � per quello il lampo di schiarita viene meglio togliendo provvisoriamente il bulbo dal flash, introducendo i terminali nel serbatoio e poi scattando .........
Si perde l'automatismo, ma basta impostare il diaframma a 32 ed il risultato � assicurato !
Clik102
Jan 30 2004, 12:07 PM
QUOTE |
Click... c'� anche chi va allo "stagno" (dove stanno facendo le olimpiadi di nuoto) a fotografare con un telvisore marchiato Nikon... com'� che in quei casi non scrivi nulla? |
Ma no......... me lo devo essere perso !!!!!!!!!!!!
Comunque .......... spesso anzich� che con la digitale, io vado con un 6 x 6 con mega soffietto obiettivo flash ecc.... (il tutto per quasi 2,5 kg) e sinceramente non credo che sia meglio !
marcofranceschini
Jan 30 2004, 12:16 PM
QUOTE (matteoganora @ Jan 30 2004, 11:31 AM) |
La corsa al megapixel � la pi� colossale presa per il culo del mercato digitale... Poi ci lamentiamo dei costi... |
Ciao Matteo
....men male che qualcuno � d'accordo con me...cominciavo a preoccuparmi
Marco
matteoganora
Jan 30 2004, 12:27 PM
QUOTE (Aaron80 @ Jan 30 2004, 11:59 AM) |
Click... c'� anche chi va allo "stagno" (dove stanno facendo le olimpiadi di nuoto) a fotografare con un telvisore marchiato Nikon... com'� che in quei casi non scrivi nulla? |
Questa non l'ho capita...
Per me uno allo stagno ci pu� andare anche con un banco ottico... affari suoi!
Il fatto � che troppo spesso si fanno confronti e castelli in aria basandosi sui numeri...
Affidabilit�, assistenza, features che a mio modo di vedere sono molto pi� importanti... quelle sono considerate optionals irrilevanti...
Sai perch� ho scelto Nikon (so che non te ne frega niente ma te lo racconto lo stesso)... perch� quando per la prima volta (non avevo ottiche ne legami con nessuno) presi in mano due DSLR (10D e D100), dal mio negoziante, e gli feci la seguente domanda:
"Se si rompe quanto ci mettono a mettermela a posto? risposta: in un caso due mesi, nell'altro una settimana"
Poi le presi in mano, e provai ad impostare WB, iso, sharpening, AF e fare uno scatto. Con una ci misi neanche un minuto, pur non avendola mai vista e toccata prima, sull'altra quasi cinque.
Infine andai a casa, scaricai le dieci foto per modello sul mio PC, e con molto relax le controllai... vidi che i files erano molto simili, praticamente indistinguibili.
Visto poi che di ottiche non ci capivo una benemerita mazza, abbandonai l'argomento,
Feci la mia scelta basandomi su parametri ben diversi da un sacco di pixel.
Unico rammarico, non disporre di un parco ottiche stabilizzate come quello di Canon (per ora...)
Poi se uno usa Canon o Nikon... sono sue scelte, che voglia vederci del bene in una e del male in altra... problemi suoi, io spero che Canon continui a fare prima le cose, in modo da continuare a stimolare Nikon a farle dopo e meglio (vedi D70), ma soprattutto che arrivi una macchina grande come la D70 e con le prestazioni della D2h... io sono che arriver�, e di questo mi rallegro, i 200mp li lascio a chi servono davvero!
siano essi a marchio Nikon o a marchio Canon!
Clik102
Jan 30 2004, 12:33 PM
Hai dimenticato un'altra cosa ............ io ho, oltre alla D 100, una F ed una F2 ..... non so quanti rullini abbiano passato e ... tutti con l'uso del motore .....
Bene, dopo 35 anni di attivit� ieri, per la prima volta ho mandato la F a fare un bagnetto ... ma non perch'� ne avesse proprio bisogno .. solo per mia maggiore tranquillit� sui tempi di scatto ! E non vedo l'ora che me la restituiscano bella fresca e pulita !
35 anni di uso senza problemi ... non sono pochi !!!!!!!!
O sono IO FORTUNATO ? ! ?
Aaron80
Jan 30 2004, 12:36 PM
QUOTE (matteoganora @ Jan 30 2004, 12:27 PM) |
Sai perch� ho scelto Nikon (so che non te ne frega niente ma te lo racconto lo stesso)... perch� quando per la prima volta (non avevo ottiche ne legami con nessuno) presi in mano due DSLR (10D e D100), dal mio negoziante, e gli feci la seguente domanda: "Se si rompe quanto ci mettono a mettermela a posto? risposta: in un caso due mesi, nell'altro una settimana" |
A me quando si � guastato il flash della CP775 (con Nital card ovviamente) dopo 1 mese che l'ho comprata c'hanno messo 35 giorni a ripararmela... il sistema Nikon non mi � sembrato molto differente da un'altro...
Per quel che mi riguarda il tuo negoziante l'ha sparata grossa...
matteoganora
Jan 30 2004, 12:45 PM
QUOTE (Aaron80 @ Jan 30 2004, 12:36 PM) |
Per quel che mi riguarda il tuo negoziante l'ha sparata grossa... |
Sar�... io ho mandato tre macchine in assistenza:
995, hotpixel - 10 gg
5700, zoom - 8 gg
D100, pulizia sensore - 15 min!!! (passavo da Torino...)
Esperienza personale...
Caro amico:
Eos 33, sostituzione schermo messa a fuoco e guarnizioni dorso - 75 gg
Eos 5, ghiera persa (
) - 64 gg
Eos 10 D, monitor rigato - sono passati 32 gg... ad oggi niente!
Ah... � parecchio incazzato!
MDF
Jan 30 2004, 12:46 PM
QUOTE (Aaron80 @ Jan 30 2004, 11:59 AM) |
Matteo... il fatto che la D1X faccia immagini meno nitide della D2H lo imputo a quei quasi 3 anni di progresso tecnologico che sono intercorsi tra i 2 progetti e non al maggior numero di megapixel... Che la corsa al sensore con pi� megapixel � assolutamente vero nel campo delle compatte (sensori microscopici, aumento del rumore), quasi completamente vero nel campo delle reflex amatoriali (si riesce a gestire il rumore grazie alle propriet� del sensore, ma tutti quei MPix servono realmente?), non proprio vero per quanto concerne le reflex professionali (li le esigenze sono le pi� disperate)... Non mi stupirei se qualcuno (non di certo io) avesse bisogno di raffiche paurose immagini a 8 megapixel perch� deve stampare una croppatura a chiss� quale dimensione... in quel caso ora una macchina c'�... se la vuole sgancia le sue belle 4 e passa cucuzze e se la porta a casa... un mercato di sicuro ce l'avr�... Anch'io guardo tutte queste macchine con estrema ammirazione... a volte fatico a credere che si possano essere costruiti apparecchi simili (e che poi un robot su marte si inchioda perch� gli mandano troppi comandi alla volta )... per� so anche che le innovazioni che si vedono su questi bolidi porteranno miglioramenti anche agli apparecchi destinati a noi "comuni mortali"...
Esatto!!!!!!
Se i Mpixel servono o no questo lo puoi decidere anche dopo aver fatto lo scatto.
Intanto ti porti a casa una foto da 8,3 Mpixel...e senza avere mai il buffer occupato dal download...scusate se � poco.
Se poi decido di metterle su internet o quant'altro, e quindi ridurle, ho sempre tempoa farlo dopo
Cambiare la risoluzione � un attimo.
Se invece voglio farne una stampa di grande dimensione posso farlo comunque.
Questo significa non avere + limiti ne in qualit� me in quantit� di scatti... non � forse quello che stiamo cercando tutti per avere dalle digitali l'approssimazione alle analogiche?
E allora...un altro passo � stato fatto, da chi non imoporta, importa che c'�.
Aaron80
Jan 30 2004, 12:49 PM
QUOTE (Clik102 @ Jan 30 2004, 12:33 PM) |
35 anni di uso senza problemi ... non sono pochi !!!!!!!!
O sono IO FORTUNATO ? ! ? |
Non sei tu fortunato... anch'io ho una Pentax ME Super che da 20 anni scatta tranquillamente senza mai un problema... eppure non mi illudo che la robustezza sia un'esclusiva di Pentax...
Quello che non sopporto (e premetto che non ho nulla contro Nikon, nulla contro Nital e nulla contro Canon, Pentax, Minolta, Leica, Hasselblad, Rollei o altre marche, spero che si sia capito) � che molti qui pensano (e purtroppo scrivono) che l'affidabilit� � una qualit� solo di Nikon... bh�... mi spiace ma non � cos�... si cantano le lodi del sistema Nikon quando io non l'ho trovato molto differente da quello Canon � quello Pentax...
Liberi di dire che se non mi piace l'aria che tira di andare a respirare altrove, per� molte cose di questo forum purtroppo (per voi) mi piacciono ed intendo continuare a frequentare il forum... amche incazzandomi (per modo di dire) quando leggo certe uscite "patriottiche" che francamente non condivido...
sergiobutta
Jan 30 2004, 01:01 PM
Mi sembra che, a volte, utenti della concorrenza, non vi rendiate conto di essere una minoranza tra persone che hanno fatto una scelta diversa dalla vostra.
Pertanto, noi, cosiddetti nikonisti, non amiamo i continui tentativi di qualcuno che tenta di dimostrarci che abbiamo sbagliato scelta. Questa � una reazione ovvia, perch� se non fossimo conviti della scelta fatta, ci sentiremmo anche un p� st...zi. Per questi motivi, consiglierei agli estranei, di partecipare attivamente alle discussioni riguardanti le tecniche fotografiche o le immagini, di evitare invece, tutte le questioni legate ai prodotti. Sarebbe una gentilizza nei confranti di chi ospita. Poi sappiamo tutti che c'� chi sceglie e tifa Mercedes, chi Audi, chi Bmw. Alla fine, le scelte divengono una seconda pelle. Sergio
Aaron80
Jan 30 2004, 01:13 PM
Innanzitutto non sono un utente della concorrenza... non ho un marchio incavato nel cuore... comunque tengo a precisare che io non dice che hai sbagliato a farti un bel corredo Nikon... sono io il primo a dire che Nikon � un ottimo marchio e produce macchine ed ottiche eccellenti... mi permetto solo di controbattere quando voi dite che gli altri sono me**a...
E' come se uno che possiede BMW si ostinasse a definire una Mercedes come un "tulon"... ma sappiamo tutti che non � cos�.
Ora se vai fiero di definirti tifoso di un marchio fotografico fatti tuoi... io cerco di guardare le cose nel modo pi�� obbiettivo possibile... le uniche due cose per cui tifo sono la Juventus e la Ferrari...
MDF
Jan 30 2004, 01:15 PM
QUOTE (Aaron80 @ Jan 30 2004, 12:49 PM) |
QUOTE (Clik102 @ Jan 30 2004, 12:33 PM) | 35 anni di uso senza problemi ... non sono pochi !!!!!!!!
O sono IO FORTUNATO ? ! ? |
Non sei tu fortunato... anch'io ho una Pentax ME Super che da 20 anni scatta tranquillamente senza mai un problema... eppure non mi illudo che la robustezza sia un'esclusiva di Pentax... Quello che non sopporto (e premetto che non ho nulla contro Nikon, nulla contro Nital e nulla contro Canon, Pentax, Minolta, Leica, Hasselblad, Rollei o altre marche, spero che si sia capito) � che molti qui pensano (e purtroppo scrivono) che l'affidabilit� � una qualit� solo di Nikon... bh�... mi spiace ma non � cos�... si cantano le lodi del sistema Nikon quando io non l'ho trovato molto differente da quello Canon � quello Pentax... Liberi di dire che se non mi piace l'aria che tira di andare a respirare altrove, per� molte cose di questo forum purtroppo (per voi) mi piacciono ed intendo continuare a frequentare il forum... amche incazzandomi (per modo di dire) quando leggo certe uscite "patriottiche" che francamente non condivido... |
Continuo ad essere daccordo con te.
Bravo!!!
sergiobutta
Jan 30 2004, 01:25 PM
Vedi, concordiamo su Ferrari, ma io tifo Milan ! Sergio
Antonio C.
Jan 30 2004, 01:41 PM
E poi basta con ste fisime tipo l'affidabilit� ce l'ha solo Nikon ecc ecc... pensi che una macchina basata sul corpo della EOS 1v non sia affidabile? Ok, Canon ha fatto uscire fuori sta macchina che sulla carta ....... ecc ecc |
Ciao Aaron,
qui nessuno ha detto che le altre sono m...a, n� che l'affidabilit� ce l'ha solo Nikon, e ho anche detto senza problemi che secondo me la Canon � una super macchina.
Preciso che il primo che ha tirato fuori l'argomento sei stato tu (vedi citazione), mi sembra un p� strano gettare l'amo, aspettare che il pesce abbocchi e poi darsi un tono da paladino dell'obiettivit�.
Se volevi che qualcuno ti dicesse che la D2h � una m...a, credo tu sia finito nel posto sbagliato!
E se mi dai ancora del partigiano stavolta mi girano (non che sia un tuo problema, ovvio).
Ribadisco per la 3� volta che la Canon � splendida, la D2h � splendida, e che tanto non ho i soldi n� per una n� per l'altra.
Va bene cos� o ti aspetti un mea culpa generalizzato?
Aaron80
Jan 30 2004, 02:12 PM
QUOTE (mmfr @ Jan 30 2004, 10:02 AM) |
...un professionista normalmente non guarda i mega pixel,guarda la qualit� ,l'affidabilit� e l'assistenza...guarda il sistema...avete mai sentito parlare di sistema Nikon...credo proprio di s� |
Ciao Antonio...
...guarda, se c'� un utente assiduo che non � un paladino qui sei proprio tu quindi non sentirti preso in causa perch� non mi riferivo a te...
...come puoi vedere dal mio quote poi non sono io che ho tirato fuori per primo l'affidabilit� o il sistema Nikon... sono un bel po' d'anni che non vado pi� a pesca e non lancio pi� ami da tempo... semmai abbocco...
Aaron80
Jan 30 2004, 02:17 PM
QUOTE (Aaron80 @ Jan 30 2004, 02:12 PM) |
...guarda, se c'� un utente assiduo che non � un paladino qui sei proprio tu quindi non sentirti preso in causa perch� non mi riferivo a te... |
Ops... volevo dire partigiano e non paladino...
Aggiungo che non mi aspetto che qualcuno dica che la D2H � una m***a perch� non lo �... anch'io la reputo una gran macchina...
...non l'ho aperto io il thread...
Antonio C.
Jan 30 2004, 02:24 PM
Ah... ops!
In assoluto mi sembra che ormai sia cominciato un gioco al rilancio delle prestazioni ed al ribasso dei prezzi che per me � esaltante. Quando fra un paio d'anni avr� ridotto la D100 ad un rottame, probabilmente mi trover� combattuto fra corpi da 15-20 Mp, avr� un disco fisso da 1Terabyte, un processore da 10GHz e non avr� bisogno di schede di memoria perch� le foto passeranno direttamente dalla macchina fotografica al disco fisso tramite wi-fi, a una ventina di Mb al secondo.
Va beh, qualcuno mi svegli...
marcofranceschini
Jan 30 2004, 02:42 PM
QUOTE (mmfr @ Jan 30 2004, 10:02 AM) | ...un professionista normalmente non guarda i mega pixel,guarda la qualit� ,l'affidabilit� e l'assistenza...guarda il sistema...avete mai sentito parlare di sistema Nikon...credo proprio di s� |
|
...ecco un caso in cui quotando solo una parte di messaggio si stravolge il senso.Poco male chiariamo subito.
Il mio intervento era riferito sicuramente alla folle corsa...all'inutile megapixel in pi�.
Confermo che un professionista guarda soprattutto altri fattori e quindi al sistema...tra i tanti sistemi importanti ed affidabili c'� quello Nikon...
Saluti
Marco
Aaron80
Jan 30 2004, 03:00 PM
QUOTE (mmfr @ Jan 30 2004, 02:42 PM) |
...tra i tanti sistemi importanti ed affidabili c'� quello Nikon... |
...allora non avevo colto questa parte sott'intesa... pardon per il discorso affidabilit�...
Gabriele Lopez
Jan 30 2004, 06:25 PM
Nikon vs Canon.
Originale!!
Aaron80
Jan 30 2004, 06:35 PM
QUOTE (Gabriele Lopez @ Jan 30 2004, 06:25 PM) |
Nikon vs Canon.
Originale!! |
Ho forse urtato la tua sensibilit� con qualcosa che ho scritto per quelle faccine tristi? Non riesco a cogliere il significato preciso di quell'"originale"...
Clik102
Jan 30 2004, 08:23 PM
Non credo !
Gabriele Lopez
Jan 30 2004, 08:32 PM
QUOTE (Aaron80 @ Jan 30 2004, 06:35 PM) |
QUOTE (Gabriele Lopez @ Jan 30 2004, 06:25 PM) | Nikon vs Canon.
Originale!! |
Ho forse urtato la tua sensibilit� con qualcosa che ho scritto per quelle faccine tristi? Non riesco a cogliere il significato preciso di quell'"originale"... |
Figurati!
E' che la faccenda Nikon contro Canon mi annoia....un eterna lotta fra due eccezionali sistemi che si replicano, anticipano, superano ed eguagliano a vicenda da sempre...
A proposito, mi pare scontato che QUI si tifi prevalentemente Nikon, no?
ciao!
Clik102
Jan 30 2004, 08:36 PM
QUOTE |
A proposito, mi pare scontato che QUI si tifi prevalentemente Nikon, no? |
Ovviamente SI ... o ... almeno ... quasi tutti
! ! !
Clik102
Jan 30 2004, 08:37 PM
OPS ... mi era sfuggito il PREVALENTEMENTE !!!
PER FORTUNA SIIIIIIIIII !
Aaron80
Jan 30 2004, 08:44 PM
...sar� stupido io ma non di preciso non l'ho capito... l'italiano non � un opinione... una frase si costruisce con soggetto verbo complemento oggetto... io ho provato ad essere chiaro quando esprimevo i concetti di qui sopra (anche se ad esprimermi non sono mai stato un fenomeno) quindi se avete qualcosa da scrivere e volete farvi capire (anche da un tardone come me) fate il piacere di articolare un minimo una frase invece di piantare li un "originale" e rimanere perplessi perch� non capisco cosa stia a significare... non l'ho aperto io questo thread... probabilmente ho frainteso la buona fede dell'espressione di mmfr all'inizio della discussione e da li ne sono derivati i miei interventi, dei quali non ho nulla da vergognarmi perch� non ho scritto chiss� quali idiozie... fondamentalmente ho cercato dire come la pensavo riguardo al tifare per una marchio o per un'altro... io non tifo per un marchio... essendo che devo pagare con dei bei soldoni per me la cosa pi� normale � valutare oggettivamente la qualit� di un prodotto e del servizio che sta dietro... non voglio dire che Nikon non offra egregiamente questi 2 elementi ma inisto fermamente nel dire che non � l'unica ad offrire un prodotto valido ed un buon servizio e non � corretto porre a priori un marchio sopra agli altri qualunque cosa faccia... avevo inteso che Nikon fosse l'unica ad offrire affidabilit� ed assistenza nelle righe di mmfr ma il suo ultimo intervento mi ha fatto capire che ho frainteso.
Ora per me la cosa � finita qui, anzi... era finita anche prima.
So che quello che ho scritto potrebbe non essere molto comprensibile, � un mio grosso limite la capacit� di spiegarmi a parole, ma se qualcuno deve replicare abbia almeno la decenza di spendere 2 righe e cercare di farsi capire.
Marco Negri
Jan 30 2004, 08:51 PM
Appongo un punto di vista,
riguardo questa discussione ribadendo che al cospetto della nostra Keyboard � facile fraintendere qualsivoglia post, magari rilanciato non con uno scopo atto a creare spiacevoli diatribe.
Sono invece sicuro che, se tutti i rispettabili partecipanti a questa serie di post di botte e risposte fossero seduti a tavola insieme, in poco tempo canon, Nikon etc.. diventerebbero,non uno scontro frontale, ma oggetto di discussione e crescita intellettiva.
Quindi ragazzi........Immaginiamo il Forum offerto da Nital un grosso ed imbandito tavolo dove: per mangiare e bere si devono solo lanciare propositi didattici costruttivi alla fotografia.
E prima di alzarci, dopo aver mangiato bene e GRATIS��facciamo i complimenti all'Oste....
Buone foto a tutti.
Marco
Clik102
Jan 30 2004, 08:51 PM
NON E' IL TUO CASO .... E PARLO SERIAMENTE !
Solo che ultimamente qualche utente, appena si parla di NIKON .... immediatamente ricorda ALTRI MARCHI ......
A questo punto qualcuno si chiede ... per quale motivo continui a passare da queste parti .... e qualche volta le risposte sono magari esasperate anche con chi NON CENTRA AFFATTO !!!!!
COMUNQUE LO RIPETO TU NON CENTRI !!!! SEI CAPITATO IN MEZZO !!!!!
Aaron80
Jan 30 2004, 08:53 PM
QUOTE (Gabriele Lopez @ Jan 30 2004, 08:32 PM) |
Figurati!
E' che la faccenda Nikon contro Canon mi annoia....un eterna lotta fra due eccezionali sistemi che si replicano, anticipano, superano ed eguagliano a vicenda da sempre... |
...io invece sono felicissimo di questa "lotta" tra Nikon e Canon perch� se non ci fosse saremmo ancora fermi alle reflex digitali di 5 anni f�...
Clik102
Jan 30 2004, 08:59 PM
Io non mi riferivo alla lotta ..... ma a qualcuno che interviene troppo spesso ed a sproposito !
Per il resto sono d'accordo con te ... la concorrenza stimola !
Francoval
Jan 31 2004, 02:16 AM
QUOTE (mmfr @ Jan 30 2004, 10:02 AM) | ...un professionista normalmente non guarda i mega pixel,guarda la qualit� ,l'affidabilit� e l'assistenza...guarda il sistema...avete mai sentito parlare di sistema Nikon...credo proprio di s� |
|
Un professionista deve guardare prima di tutto la resa ottenuta.
E' vero che nella maggior parte dei casi i tanti megapixel non sono necessari, e spesso, come nelle foto sportive, sono ingombranti e limitano la versatilit�.
Ma per certi lavori, come ad esempio le foto architettoniche, o di interni, e in tutte quelle occasioni in cui occorrono grandangolari spinti per ora siamo legati alla fatidica soglia dei 12 Mp in grado di coprire completamente il formato 24x36 e quindi permettendo l'uso dei propri costosissimi obiettivi alla focale reale.
Per cui, a meno che non inventino un nuovo sistema di sensori capaci di ottenere lo stesso risultato a costi decisamente inferiori non ci resta che piegarci a queste dure leggi.
E comunque sono convinto che nel giro di due o tre anni saranno prodotte fotocamere di quel tipo a prezzi accettabili.
Ciao
Dg
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.