Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
luca.vr
ciao a tutti, un quesito mi rode dentro: avendo il 70-200 e per l'uso che necessito io (safari) a volte è un pochino corto, volevo sapere se applicare il moltiplicatore 1,4x oppure prendere (magari usato) un 300 f.4.
Secondo voi la qualità del risultato cui andrei a finalizzare è simile oppure no!!
grazie
matteoganora
QUOTE (luca.vr @ Feb 9 2005, 10:21 AM)
ciao a tutti, un quesito mi rode dentro: avendo il 70-200 e per l'uso che necessito io (safari) a volte è un pochino corto, volevo sapere se applicare il moltiplicatore 1,4x oppure prendere (magari usato) un 300 f.4.
Secondo voi la qualità del risultato cui andrei a finalizzare è simile oppure no!!
grazie

E' fresco fresco di uscita un experience che ti potrà chiarire tanti dubbi:

Obiettivi, teleobiettivi e moltiplicatori di focale (by Fabio Blanco)
luca.vr
grazie Matteo, ho letto il servizio.
Mi sembra che il 300 abbia una marcetta in più, ma anche il 200 con il TC14 si destreggia bene.
Ora dato che un moltiplicatore è grande come un pacchetto di sigarette, mentre il 300 adrebbe a caricare ulteriormente il mio zainetto, e dato che il TC14 non costa così poco, volevo essere sicuro cosa acquistare e volevo se possibile dei giudizi da utenti che abbiano già provato tale soluzione.
Grazie
Giallo
Io starei sul 2x, con il 70/200, e per due motivi.
Il primo è che nell'ottimo lavoro di Fabio si vede che anche il 2X lavora benissimo con il 70-200/2.8, data l'eccellente qualità di quest'ultimo.
Il secondo è che, così, ottieni un maggiore range di focali: infatti con il 1,4x guadagni solo 80mm e sfrutti solo la focale massima del tuo zoom.
Con il 2x guadagni 200mm e puoi sfruttare anche tutte le focali intermedie che ottieni, da 201mm a 399.
Con il 300/4, invece, starei sull'1,4x.
Ciao
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.