Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cazank
guru.gif guru.gif

Ciao a tutti!!

Domenica sera sar� allo stadio a vedere la partita in oggetto...

Porter� via la mia amata d90...

potete dirmi come impostare il bilanciamento del bianco?

Come impostazione io pensavo modalit� S tempi 1/500...pu� andare??

Grazie a chi mi risponder�...

smile.gif
Marco Senn
Il bianco lascialo auto e lo correggi dopo oppure devi tararlo sul posto provando le varie possibilit� dato che � difficile che ti lascino scendere a San Siro sull'erba con il cartoncino bianco.
Io quando non so se la luce basta fisso il diaframma (che ottica hai?) e alzo gli ISO, poi il tempo � quello che �. Comunque a 1600ISO con l'illuminazione da stadio dovresti starci a 1/500 ma devi avere almeno un f/2.8
giannizadra
Dovresti dirci dove ti � concesso di piazzarti, la distanza approssimativa e quali obiettivi utilizzerai.
Le tre cose non sono neutre per la scelta dei parametri di ripresa.

PS. Io per esempio allo stadio mi guarderei la partita e fotograferei gli spettatori col grandangolo... rolleyes.gif
Gufopica
QUOTE(giannizadra @ May 9 2009, 09:52 AM) *
Dovresti dirci dove ti � concesso di piazzarti, la distanza approssimativa e quali obiettivi utilizzerai.
Le tre cose non sono neutre per la scelta dei parametri di ripresa.

PS. Io per esempio allo stadio mi guarderei la partita e fotograferei gli spettatori col grandangolo... rolleyes.gif

Ciao Gianni ne approfitto per salutarti e augurarti buon wek!
Sempre il migliore senza togliere nulla agli altri.. wink.gif
magari fotografando tra la gente..trovi il presidente e consorte...hihih

venendo alla domanda cazank
Gianni ti ha chiesto 3 informazioni cruciali.
aspettiamo tue notizie... e delucidazioni..
giannizadra
QUOTE(Gufopica @ May 9 2009, 09:58 AM) *
magari fotografando tra la gente..trovi il presidente e consorte...hihih

Buon WE anche a te. Pollice.gif

PS. Bell'augurio che mi fai... smile.gif
StileLibero86
QUOTE(Hinault @ May 9 2009, 09:32 AM) *
Il bianco lascialo auto e lo correggi dopo oppure devi tararlo sul posto provando le varie possibilit� dato che � difficile che ti lascino scendere a San Siro sull'erba con il cartoncino bianco.
Io quando non so se la luce basta fisso il diaframma (che ottica hai?) e alzo gli ISO, poi il tempo � quello che �. Comunque a 1600ISO con l'illuminazione da stadio dovresti starci a 1/500 ma devi avere almeno un f/2.8

quoto....e aggiungerei....gli ISO impostali su AUTO in modo da non rischiare di perdere un attimo nel settarli! La trovo molto utile e comoda come impostazione...magari metti come soglia massima 1600 iso e stai tranuquillo wink.gif
saluti
sgm71
QUOTE(cazank @ May 8 2009, 10:43 PM) *
guru.gif guru.gif

Ciao a tutti!!

Domenica sera sar� allo stadio a vedere la partita in oggetto...

Porter� via la mia amata d90...

potete dirmi come impostare il bilanciamento del bianco?

Come impostazione io pensavo modalit� S tempi 1/500...pu� andare??

Grazie a chi mi risponder�...

smile.gif

Ci sono andato i primi di aprile a vedere il posticipo Milan-Lecce.... Ti garantisco che con l'illuminazione artificiale non hai problemi di tempi/diaframma...... Ti allego due crop fatte con Sigma 70-300 a mano libera (scattate dall'ultima fila del 2� anello rosso) ..... Se ti interessa nel pomeriggio posto altre foto con obiettivo 18-105 e gli exif relativi.... comunque lascia il bilanciamento del bianco in automatico.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Ciao e buon divertimento..... CHE INVIDIA!!!!!! rolleyes.gif
Gufopica
Dai Gianni se fai quello scoop..
dammi un chiamo..coni giornali dove collaboro..
ci mettiamo da parte due � per una futura futura D...
biggrin.gif
un abbraccio..
Matteo.
leorus
anche io sar� l�...
per� mi sa che seguir� il consiglio di Gianni! Mi porto il 20mm fisso e pensavo al 70-200 ma siccome sar� al terzo anello rosso non credo che verr� qualcosa di decente (con la D700 non posso neanche avere il vantaggio del crop!).
Per� forse potrei usare il kenko 1,4... vedremo.

Saluti e buona partita a tutti!
logitech61
messicano.gif Per il settaggio non trovo niente di meglio di ...

FORZA MILAN !!! tongue.gif

Troppo contrasto ?

laugh.gif
cazank
grazie.gif a tutti per le risposte...!!

Giusto per far rosicare qualcuno...sar� in tribuna d'onore primo anello arancio!!

Le mi ottiche son il 18-105 e il 70-300 Vr...

Che dite, porto via solo il 70-300??

guru.gif
Franco_
Con gli ISO AUTO non fermarti a 1600... meglio un pochino di rumore (quanto sar� mai...) piuttosto che una foto mossa wink.gif
Hop-Frog
Secondo me con le luci del Meazza 1600 iso bastano e forse avanzano.
Poi son tutti giocatori anziani, corrono lenti messicano.gif
Franco_
QUOTE(Hop-Frog @ May 9 2009, 07:26 PM) *
Secondo me con le luci del Meazza 1600 iso bastano e forse avanzano.
Poi son tutti giocatori anziani, corrono lenti messicano.gif

Se bastano tanto meglio... ma se non bastassero ? Alzando gli ISO si pu� chiudere il diaframma e/o usare un tempo di scatto pi� breve....
Hop-Frog
Beh s�... pu� essere una sicurezza in pi�.
Secondo me - e dico una banalit� - la cosa migliore � fare qualche prova, tanto allo stadio la luce non sar� cangiante.
sgm71
Allego altre 4 foto fatte a SanSiro di sera.....
La prima con il Sigma 70-300 a 70mm (la palla sta entranto in porta!!!!), le altre tre con il 18-105 (focali visibili negli exif).
Comunque fossi in te porterei tutti e due gli obiettivi... e non preoccuparti della luce.... � pi� che sufficiente.... e mi raccomando scatta in Raw.... o al limite Raw+Jpeg.

Buon divertimento!!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.2 MB
leorus
Alla fine mi sono limitato a qualche foto "panoramica" grazie al mitico 20mm!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 312.1 KB

exif presenti e nessuna pp.

A presto
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.