QUOTE(Moua @ May 9 2009, 02:32 AM)

Ciao, non capisco bene quando dici di non riuscire a dare profondit� di campo perch� alle distanze di messa a fuoco e dai diaframmi utilizzati la profondit� di campo c'�. Il problema semmai � sulla nitidezza che effettivamente � un po scarsa. Non conosco l'obiettivo che hai utilizzato quindi non posso darti giudizi per� puoi provare la macchina su un cavalletto o su una superficie stabile per capire se � l'obiettivo o il mosso.
Ciao
Attilio
Ciao Attilio, ti ringrazio per la pronta risposta in effetti non ho specificato che l'obiettivo 18-135 � l'obiettivo NIKON presente nel KIT della D80, quindi un AF-S NIKKOR 18-135 mm 1:3.5-5.6G ED
Questa foto l'ho fatta con il cavalletto puntando il fuoco sulla chiesa... sembra comunque mossa: F13 tempo 0.77S focale 40mm
Ingrandimento full detail : 3.7 MBRiflettendo, insieme al KIT D80 il rivenditore mi ha consigliato anche un FILTRO UV (pagato 14 euro � un Hama) soprattutto per proteggere la lente dell'obiettivo. Forse allora potrebbe essere questa componente che non � di buona qualit�?