dadomen
Feb 9 2005, 03:01 PM
Salve a tutti ragazzi,tra pochi giorni partir� per un viaggio al mare e volevo chiedervi qualche consiglio.Siccome prevedo un marea di scatti volevo portarmi tutta la mia attrezzatura che comprende qualche obbiettivo,flash,filtri vari schede ecc. quindi devo portarmi tutto il mio zaino attrezzato e mi domandavo se facendolo passare attraverso il rullo per il controllo bagagli all'aeroporto,l'attrezzatura possa essere danneggiata, in qualche modo, da qualche diavoleria elettronica.
Secondo consiglio riguarda le foto ritratto e non.Avete presente lo schermo per proiezioni di diapositive?bene,secondo voi se lo uso come sfondo, appunto per ritratti ed altro, possono venire bene le foto o � meglio lo sfondo bianco fatto con del tessuto di cotone?
Grazie a tutti
oesse
Feb 9 2005, 03:05 PM
Se usi digitali puoi sempre tenerti in tasca la memoria invece di farla passare sotto i raggi. Sandisk dice che comunque non ci sono problemi... ma quanto sia vero non lo so. Al limite puoi metterla in valigia.
Per lo sfondo, invecem francamente non lo so.
ciao e buoni scatti!
.oesse.
dadomen
Feb 9 2005, 03:59 PM
Scusate non ho specificato che il corredo riguarda la d70 quindi parliamo di roba digitale.
dax70
Feb 9 2005, 04:02 PM
Testata personalmente, non gli succede niente... comunque anche in tasca la cosa non cambia, in determinati aereoporti devi passarci anche te sotto i raggi.

Per gli sfondi non posso esserti d'aiuto neanche io !!!
BUON VIAGGIO
oesse
Feb 9 2005, 04:05 PM
QUOTE (dax70 @ Feb 9 2005, 04:02 PM) |
Testata personalmente, non gli succede niente... comunque anche in tasca la cosa non cambia, in determinati aereoporti devi passarci anche te sotto i raggi. Per gli sfondi non posso esserti d'aiuto neanche io !!!
BUON VIAGGIO |
Certo, solo che la potenza e' molto ma molto piu' bassa ed anche il tipo di raggio usato e' diverso. Infatti non ti fanno i raggi X ma solo il rilevamento di metalli.
.oesse.
QUOTE (rolly @ Feb 9 2005, 04:01 PM) |
Salve a tutti ragazzi,tra pochi giorni partir� per un viaggio al mare e volevo chiedervi qualche consiglio.Siccome prevedo un marea di scatti volevo portarmi tutta la mia attrezzatura che comprende qualche obbiettivo,flash,filtri vari schede ecc. quindi devo portarmi tutto il mio zaino attrezzato e mi domandavo se facendolo passare attraverso il rullo per il controllo bagagli all'aeroporto,l'attrezzatura possa essere danneggiata, in qualche modo, da qualche diavoleria elettronica. Secondo consiglio riguarda le foto ritratto e non.Avete presente lo schermo per proiezioni di diapositive?bene,secondo voi se lo uso come sfondo, appunto per ritratti ed altro, possono venire bene le foto o � meglio lo sfondo bianco fatto con del tessuto di cotone? Grazie a tutti |
Tranquillo!
La tecnologia flash utilizzata per le memory card consente la scrittura/cancellazione dei dati solo tramite segnali elettrici e non � assolutamente attivata dal livello di radiazione dei controlli aeroportuali.
Lo stesso dicasi per le analoghe memorie contenute in cellulari, palmari etc.
dadomen
Feb 9 2005, 04:55 PM
Grazie pas4191.
Ma sei un polotto appassionato di fotografia percaso?
Beh, nessuno � perfetto!
Il mio lavoro mi porta ad occuparmi di queste cose.
Cerco di consolarmi con l'hobby della fotografia
Ciao
domenico marciano
Feb 10 2005, 08:31 AM
Per lo sfondo vanno bene tutte e due, sia quello per le dia che uno bianco di cotone
Io addirittura uso il retro di un mobile che e' appunto bianco.
abyss
Feb 10 2005, 09:03 AM
Nessun problema di raggi.
Sia perch� espressamente dichiarato dai costruttori di memorie flash, sia perch� ho sperimentato personalmente innumerevoli volte con CF, SD, etc.
Mai avuto problemi.
Come sfondo bianco il telo dia puo' andare, cos� come molti altri oggetti 'rimediati'.
Io uso lenzuola di vario colore, coperte, etc...
Tanto normalmente vanno fuori fuoco... e resta solo la macchia di colore che volevi!
Falcon58
Feb 10 2005, 09:59 AM
QUOTE (rolly @ Feb 9 2005, 03:01 PM) |
Salve a tutti ragazzi,tra pochi giorni partir� per un viaggio al mare e volevo chiedervi qualche consiglio.Siccome prevedo un marea di scatti volevo portarmi tutta la mia attrezzatura che comprende qualche obbiettivo,flash,filtri vari schede ecc. quindi devo portarmi tutto il mio zaino attrezzato e mi domandavo se facendolo passare attraverso il rullo per il controllo bagagli all'aeroporto,l'attrezzatura possa essere danneggiata, in qualche modo, da qualche diavoleria elettronica. Secondo consiglio riguarda le foto ritratto e non.Avete presente lo schermo per proiezioni di diapositive?bene,secondo voi se lo uso come sfondo, appunto per ritratti ed altro, possono venire bene le foto o � meglio lo sfondo bianco fatto con del tessuto di cotone? Grazie a tutti |
Per il controllo nessunissimo problema, fai attenzione piuttosto al peso del bagaglio a mano durante il check-in, visto che dici che ti devi portare dietro tutta l'attrezzatura, perch� sono diventati un po' fiscali.
Ciao
Luciano
dadomen
Feb 10 2005, 01:05 PM
Per il momento ringrazio a tutti voi che mi avete dato una risposta e ringrazio anticipatamente tutti coloro che la daranno.
Grazie
dadomen
Feb 10 2005, 01:12 PM
Io avevo intenzione di fare una cosa del genere.Comprare il telo con treppiedi per vedere le diapo,utilizzarlo appunto come sfondo bianco e di volta in volta cambiare lo sfondo con tessuti di un altro colore,vorrei usare il telo perch� avendo una struttura ben solida posso tirare bene i tessuti di altri colori senza far vedere lo stropicciamento che assume tipo un tessuto di cotone.Che nen dite?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.