QUOTE(umancini @ May 10 2009, 04:22 PM)

Carissimi, ho bisogno di un piccolo aiuto: la mia "oramai antiquata" D70 non legge pi� alcun tipo di scheda.
Mi spiego meglio: quando inserisco una scheda di memoria, sul display, fra le parentesi ove di solito si trova le numerazione degli scatti, appare in maniera assolutamente irregolare la dicitura (CHR) oppure (FOR) .
A nulla vale formattare la scheda: non v� !
E' una macchina che adesso uso di meno perch� ho una D2X ma mi dispiace molto e vorrei capire la natura del problema.
Mi aiutate ?
Grazie
Mmmm...mi verrebbe da dire che � un problema di contatti della scheda, ma ti succede con pi� schede, quindi potrebbe riguardare i contatti della macchina. Ma come verificare?Mmmm...questo � un ragionamento che faccio tra me e me. Ti conviene aspettare chi ha pi� esperienza. Io intanto proverei a spompettare aria nello slot dove si inserisce la scheda e provare a vedere se esce fuori qualcosa che magari si frappone tra i contatti della macchina e quelli della scheda. Tentar non nuoce, io sono per queste prove rudimentali. Molte volte in questo modo si risolvono i problemi.
Andrea