Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
emma2
Questa � la prima volta che srivo sul forum scusate se ritoro su un argomento ormai obsoleto ma ho dei problemi con la messa a fuoco della mia d200 sia con il 18 200 che con il 70 300 tutti e due nikkor.
Ci sarebbe qualcuno cosi gentile da aiutarmi. Vi ringrazio anticipatamente.
nippokid (was here)
Ciao emma2,

dovresti essere un p� pi� specifica sul tuo problema, altrimenti riesce difficile poterti aiutare.

Spiegaci bene e vedrai che arriveranno dei suggerimenti... smile.gif

bye.

P.S. Benvenuta...

maurizioricceri
Benvenuta Emma, la prima cosa che mi viene in mente ..non � che la macchina � settata per la messa a fuoco manuale ? Darei anche una bella pulitina ai contatti.
emma2
grazie per i consigli ho risolto il problema rolleyes.gif
una piccola precisazione sono un uomo mi chiamo paolo , emma � il nome di mia figlia.
comunque grazie ancora sono molti anni che seguo questo forum e lo trovo veramente interessante. grazie.gif
Fotograficamente
quindi hai risolto?
te lo chiedo perch� le mie 2 in tempi diversi hanno avuto problemi di autofocus con tutte le ottiche e ho dovuto mandarle in LTR!!
emma2
risolto il problema solo in parte, mi spiego meglio all'inizio avevo foto sfocate anche con persone ferme ,ora dopo i vari setteggi solo con persone in movimento.
maurizioricceri
prova a postare una foto incriminata con i dati di scatto e riusciremo a capire meglio il problema ed aiutarti maggiormente .
Einar Paul
QUOTE(emma2 @ Oct 4 2009, 11:28 PM) *
risolto il problema solo in parte, mi spiego meglio all'inizio avevo foto sfocate anche con persone ferme ,ora dopo i vari setteggi solo con persone in movimento.

Sicuro che si tratti di "fuori fuoco" e non di mosso (o micromosso)?
Hai provato a mettere a fuoco su soggetti statici, con tempi relativamente rapidi?
Non sei sceso sotto la distanza minima di messa a fuoco consentita dalle ottiche?

Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.