Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
pasquale62
Vi chiedo un aiuto.
Il prossimo mese mia figlia farà il saggio di danza al teatro Valdocco di Torino, e io sarei stato scelto come fotografo.
Vi elenco il mio corredo,nikon d300,sigma 24 70 2,8 , sigma 120 400 stabilizzato con monopiede e cavaletto.
Mi piacerebbe che qualcuno mi dasse qualche consiglio su cosa adoperare come impostare la fotocamera,quale di queste due ottiche adoperare, visto che e la prima volta che fotografo in un teatro. Accetto consigli da voi tutti.
Fedecs
puoi usare il flash?
da quello dipende tutto sec me
(sono un principiante)
Lutz!
Tutto dipende dalla posizione, io mi porterei entrambe le ottiche, su scene poco luminose usa il grandangolare a massima apertura. Quando ci son scene con piu luce e soggetti piu fermi, usa il tele... è bellissimo secondo me in teatro riprendere i volti degli attori quando son concentrati.

COmunque trattandosi di un saggio di danza penso che avrai piu soddisfazione a usare il gran-angolo. Mettiti VICINO al palcoscenico... magari in mezzo alla sala ma vicino...
massiale
mi pare che l'attrezzatura non ti manchi.
2,8 è abbastanza luminoso... e credo che sotto i riflettori del teatro ci sarà luce sufficiente per scattare con meno di 800iso. Il 120-400 sarà meno luminoso.. non saprei.
occhio comunque ai tempi troppo lunghi per il mosso... visto che ballano!
magari qualche scatto a tempo lungo con mosso creativo ci viene anche bene.
magari fai un sopralluogo alle prove generali!?

Stai vicino al palco e non aver vergogna... non nei camerini ma dietro le quinte credo ti faranno andare.
A presto
massi
HCH
Ciao, vai a vedere le prove, trova la posizione che potrebbe essere comoda per te. Di solito ci si azzuffa con il cineoperatore. Ti consiglio di non essere più lento di un 250esimo, dipende poi dal tipo di danza che fanno.