Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
michela.c
ciao a tutti!
questa macchina che ho da più di un anno mi ha fatto un "verso"strano...2 settimane fa praticamente mentre inquadravo con il 105vr, è l'obiettivo che ora uso di più,è successo 4 o 5 volte che premendo il pulsante di scatto a metà corsa per mettere a fuoco la macchina si incantava sentivo il rumore di scatto ma la foto non rimanere,nel mirino quello che inquadro diventa leggermente più scuro,accendo e ri spengo e la macchina funziona....è come se premessi il pulsante della profondità di campo senza rendermene conto......allora o è così veramente (mi sembra strano)o la macchina ha qualcosa....ora ho fatto l'aggiornamento della macchina ed è successo una sola volta,in questi giorno lo usata molto e sembra apposto....mi devo preoccupare di una catastrofe o è una cosa da poco e niente e se non lo fa più è meglio se la lascio così?
ciao e grazie
Fabrizio31
Ho avuto un "problema" simile sempre su D80 in un paio di occasioni a distanza di tempo. Nel primo caso l'avevo imputato a della presunta condensa per uno sbalzo termico rientrando a casa da una passeggiata invernale, la seconda volta non c'erano motivi apparenti e ho pensato a dello sporco sui contatti dell'ottica. Non ho fatto nulla ed è sempre funzionata perfettamente.
Se nel tuo caso si dovesse ripetere regolarmente un'occhiatina in ltr la farei dare.

NikonFX
QUOTE(Fabrizio31 @ May 11 2009, 02:46 PM) *
Ho avuto un "problema" simile sempre su D80 in un paio di occasioni a distanza di tempo. Nel primo caso l'avevo imputato a della presunta condensa per uno sbalzo termico rientrando a casa da una passeggiata invernale, la seconda volta non c'erano motivi apparenti e ho pensato a dello sporco sui contatti dell'ottica. Non ho fatto nulla ed è sempre funzionata perfettamente.
Se nel tuo caso si dovesse ripetere regolarmente un'occhiatina in ltr la farei dare.

successo anche ad un collega: ltr
michela.c
ma cosa era?un problema serio?ci vuole tanto tempo per riparare?dipende dall'otturatore?
michela.c
il silenzio mi fa capire che rientro tra le poche persone sfigate con d80 e simili
gio.67
mi sa proprio di si!! ma non dire che sei tra i pochi sfigati con D80 E SIMILI,io l'ho avuta per un anno e non mi ha mai dato nessun problema. macchina meravigliosa....almeno per me,e calcola che avro fatto almeno 3000 scatti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.