Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
photoflavio
Lo ammetto, l'arrivo del nuovo 35mm f1.8 AF-S e l'aver realizzato uno scatto capace di soddisfarmi e di ricevere grandi apprezzamenti mi ha galvanizzato risvegliando il desiderio di fare qualche scatto a soggetti mai considerati con grande attenzione.

Domenica, approfittando di una mezz'oretta libera, ho fatto due passi in spiaggia, accanto ad alcune casupole di legno, alla ricerca di fiori. Un po' di delusione, nessun coloratissimo fiore... nessun miracolo di cromie pronte a sfilare davanti al mio obiettivo; verde, solamente verde, certo meno spettacolare... tanto tanto verde.

Cliccare per ingrandire

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Certo, non è uno spettacolo di bellezza o di colori; garantisco però che questa lente acquistata per tutt'altri soggetti, si sta rivelando una piacevolissima sorpresa qualitativa.

Buona serata biggrin.gif
Flavio

davide_calasanzio
Piacevole la composizione che corre lungo la diagonale del fotogramma, ma come dici tu .... solo verde. Niditezza super, veramente una grande lente.
Ciao, Davide.
Mauro Villa
Sei riuscito a rendere piacevole quello che al 99% delle volte è uno scatto banale. Sperimentando poi si scopre che il limite è in noi stessi non nelle ottiche. Complimenti.
photoflavio
Grazie per gli apprezzamenti biggrin.gif

Mauro, hai ragione! Io stesso sono stato spesso vittima di questo fenomeno imputando alla mia attrezzatura la responsabilità di risultati a mio gusto non soddisfacenti quando la maggior parte della colpa era in realtà nella mia testa e nel mio occhio.
Nelle occasioni in cui il limite è effettivamente nell'attrezzatura, bisogna abituarsi a bazzicare questi limiti, conoscerli, approfondirli e quando possibile aggirarli dando spazio alla propria inventiva.

Un caro saluto ed a presto wink.gif
Flavio

Giacomo.B
Mauro a ragione Flavio, hai realizzato un scatto piacevolissimo, hai dimostrato che quasi sempre il limite e' il fotografo e non l'attrezzatura, con un obiettivo "economico" (ma dall'ottima resa), con fantasia ed estro si possono realizzare ottime cose!

Saluti

Giacomo
fabryxx
QUOTE(Giacomo.B @ May 15 2009, 09:53 AM) *
Mauro a ragione Flavio, hai realizzato un scatto piacevolissimo, hai dimostrato che quasi sempre il limite e' il fotografo e non l'attrezzatura, con un obiettivo "economico" (ma dall'ottima resa), con fantasia ed estro si possono realizzare ottime cose!

Saluti

Giacomo

Come non condividere queste parole Pollice.gif
skyler
Buona la composizione e la resa dei colori.
photoflavio
Fabryxx, Skyler, un grazie anche a voi per esservi soffermati qui biggrin.gif

Giacomo, ha proprio ragione, una lente di ottima qualità; grazie anche a te,
Flavio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.