QUOTE(StileLibero86 @ May 14 2009, 10:23 AM)

io dico D300 usata ma fiammante...� pieno di gente che non appena vede di cosa � capace una nikon vuole subito passare al modello superiore saltando passi importanti e nel mercatino si trovano corpi D300 con meno di 1000,mille,scatti e come minimo ti vengono un 30% in meno rispetto al nuovo,nonostante lo siano ancora praticamente! anche se tu vieni da una D40 che non � proprio il top tra le consumer penso che lo stesso il passo sucessivo sia passare ad una pro come apunto la d300...la d90 potrebbe starti stretta lo stesso se non sei una che ogni tanto scatta ancora in modalit� "punta e scatta"!
Le canon non le conosco...ho maneggiato da poco quella di un mio amico,eos 1ds mark iii e senza stare li a spulciare le funzioni mi sono trovato subito malissimo in quanto ad ergonomicit� e posizionamento dei tasti e fidati che � una cosa che conta perch� ti condiziona lo scatto! La canon che continui a fare stampanti oppure reflex per chi deve riprendere il salto di una cavalletta (spendere 8000 euro per questo non mi sembra un buon investimento....) ma per tutto il resto ci vuole la professionalit� e il know-how maturato in decenni di fotografia che solo nikon ti pu� offrire!
saluti
Da perfetto ignorante dico la mia.
D90 nuova , D300 usata.
Usata ok, ma se me la vendi tu,,, altrimenti ti fideresti??? Io ni, anzi no. Insomma una volta comprata chi me lo dice che non possano esistere problemi dovuti ad una botta, caduta? E poi, si la garanzia, ma in fondo e sempre una scocciatura portare il proprio gioiellino a riparare.
Mi servono raffiche maggiori di 4,5 ??
Sono disposto ad un peso maggiore ??
Si i filmini,,,,, che ribrezzo, ma sapete che vi dico, ogni tanto al mio pupo li faccio, e sono felice.
La qualit� della D90 � molto simile a quella della D300, ed in certi casi � anche superiore, quindi la domanda che ti devi fare � complessa, ma poche risposte ti diranno cosa ti serve!
Ciao