Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
leoneson
Salve a tutti,
ho da poco acquistato una d90,di cui sono veramente entusiasta, dopo aver usato per diversi anni fotocamere digitali non reflex. Bene sono a chiedere se � possibile usare su questa camera vecchie ottiche nikkor af, senza perdere alcuna prestazione della d90 stessa. Infatti avrei la possibilit� di procurarmi uno zoom nikkor af 35/70 mm- 3.3/4.5 e uno zoom a pompa nikkor af 70/210 mm 4/5.6.
Grazie in anticipo delle risposte
Leo
Giacomo.B
Le ottiche da te citate sono pienamente compatibili con la tua macchina, il 70-210 e' un buon obiettivo e ti puoi divertire ad usarlo..l'altro oltre ad essere mediocre ha delle focali non interessanti per l'utilizzo su un sensore Dx (52,5mm-105mm equivalente).

Sposto la discussione in obiettivi.

Saluti

Giacomo
leoneson
QUOTE(Giacomo.B @ May 15 2009, 09:41 AM) *
Le ottiche da te citate sono pienamente compatibili con la tua macchina, il 70-210 e' un buon obiettivo e ti puoi divertire ad usarlo..l'altro oltre ad essere mediocre ha delle focali non interessanti per l'utilizzo su un sensore Dx (52,5mm-105mm equivalente).

Sposto la discussione in obiettivi.

Saluti

Giacomo

ti ringrazio molto della risposta, e chiedo scusa se ho sbagliato post, dato che sono nuovo nel club..
Leo..
hobsbawm
Con il 70-210 vai sul sicuro. Io lo uso proprio con una D90, � la resa � superiore alle aspettative (sar� che l'ho pagato poco sul mercato dell'usato, ma davvero non mi aspettavo fosse cos� buono).
Insomma, con la D90 lo puoi usare tranquillamente, come del resto tutti gli obiettivi AF, AF-D e AF-S (senza perdere gli automatismi, intendo dire).

Ciao
Massimiliano
leoneson
QUOTE(hobsbawm @ May 15 2009, 06:13 PM) *
Con il 70-210 vai sul sicuro. Io lo uso proprio con una D90, � la resa � superiore alle aspettative (sar� che l'ho pagato poco sul mercato dell'usato, ma davvero non mi aspettavo fosse cos� buono).
Insomma, con la D90 lo puoi usare tranquillamente, come del resto tutti gli obiettivi AF, AF-D e AF-S (senza perdere gli automatismi, intendo dire).

Ciao
Massimiliano

Grazie � davvero una bella notizie, non vedo l'ora di cimentarmi..... A proposito posso chiederti quale � il valore di un usato in eccellenti condizioni? grazie
Leo
hobsbawm
QUOTE(leoneson @ May 15 2009, 10:37 PM) *
(...) posso chiederti quale � il valore di un usato in eccellenti condizioni? grazie
Leo

Il mio 70-210 AFD 4-5.6 l'ho pagato 170 euro, ma � in condizioni davvero perfette. Se cerchi bene, si trova anche a meno, soprattutto se si tratta dell'AF (e non dell'AF-D).
Di questo obiettivo esiste anche la versione a luminosit� costante f/4, che costa un po' di pi�.

Ciao
Massimiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.