Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Alessandro Misha Martinelli
Ciao a tutti,

in questi giorni ho messo via la mia NIKON D90 nella borsa...ma nella borsa la macchina l'ho avvolta in una busta di plastica...ho fatto male, potrebbe crearsi umidità?

Qual'è il modo più corretto per conservarla?

Ri ciao a tutti rolleyes.gif
raffer
Semplicemente nello zaino o borsa senza ulteriori accorgimenti.
Solo se prevedi di non utilizzarla per moltissimo tempo ( mad.gif ) potresti togliere la batteria, la card e l'obiettivo e riporre il tutto nelle relative confezioni originali.

Raffaele
karl mark
QUOTE(Alessandro Misha Martinelli @ May 15 2009, 10:58 AM) *
... potrebbe crearsi umidità?

Creare umidità non credo proprio, non emana calore la macchina, più che altro dovresti proteggierla dall'umidità in luogo asciutto....una buona borsa con chiusure ermetiche contro la polvere va più che bene.....
dario205
Io la tengo tranquillamente nella borsa, dipende per quanto tempo non la utilizzi!!!
Franco_
Io le tengo nello zaino, lontane da fonte di calore (sole d'estate, termosifoni d'inverno) e di umidità.
Max Lucotti
Io la tengo nel congelatore, ma occhio che il frigo sia no defrost! :-) :-) :-)

Ok..scherzo mettila in una borsa, togli la batteria e mettici insieme qualche sacchetto di silica gel che leva l'umidità.
Ma io ti consiglio di usarla il più possibile!
Ciao Max
Einar Paul
Tutte nelle borse e negli zaini, con un paio di sacchettini di silica-gel.
Ai corpi a pellicola tolgo le batterie, se non ho in previsione di usarle per più di tre mesi.

Saluti
Einar
Alessandro Misha Martinelli
Grazie a tutti per i consigli!
magullo
QUOTE(Einar Paul @ May 15 2009, 01:24 PM) *
Tutte nelle borse e negli zaini, con un paio di sacchettini di silica-gel.

Dove li trovi, se è lecito chiedere?
grazie.gif
Davide-S
Io tengo la fotocamera nella borsa corredo...
ma difficilmente resta inutilizzata per più di 7 giorni consecutivi... rolleyes.gif
Paolo Rabini
QUOTE(magullo @ May 15 2009, 05:49 PM) *
Dove li trovi, se è lecito chiedere?
grazie.gif

tempo fa ho trovato un'asta di un venditore che aveva sacchetti di varie misure di silica-gel rigenerabile: assorbendo l'umidità passa dal colore arancione al verde scuro, per rigenerarli metto i pallini in forno spento dopo averlo usato per cuocere qualcosa.
Se apri il sito d'aste, non quello italiano ma quello inglese, e cerchi silica gel dovresti trovarli abbastanza facilmente

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.