buon giorno,
premettendo la mia ignoranza vi devo chiedere un parere/consiglio (guarda che novit�!)

acquistai un d200 usata per cominciare ad entrare nel mondo fotografico e poter utilizzare le ottiche AIS della f3 di mio padre.

cos' ho cominciato a studiare e capire il funzionamento ed i principi ottico/fotografici....

non sto scattando spessissimo e compio ancora diversi errori di esposizione che il digitale aiuta a correggere semplicemente dandomi la possibilit� di rivedere la foto in macchina e riscattare!

per� stavo pensando di affiancare un'analogica e ho visto, nei diversi post che la F100 ha molte similitudini con la d200 (mirino ridotto e simile sistema matrix e forse altro) nonch� con l'ammiraglia F5.

a questo punto mi sono detto: compro una F100 o uso la F3?...che ne dite?

sicuramente avr� un mirino fantastico e riutilizzer� a pieno i grandangoli (24 AIS) per� mi serve capire, ancor prima di scattare, se il sistema matrix, spot sono simili nel modo di "vedere" o meno, se vi sono funzioni simili, come blocco esposizione o altro...

non ho il manuale F3 e fare un centinaio di foto per poi averne buone un 20% mi porterebbe a spese eccessive...

poi dovrei cominciare a capire anche che pellicola usare, sia per B/N che COLORE, ma questa � un'altra storia che, se mai, approfondir� sempre col vostro aiuto in seguito.

grazie mille
daniele