Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mauro martello
l'inverno la temperatura scende sotto lo zero termico.......l'estate sale oltre i 30.35 gradi........ come si pu� fare per lasciare la mia d40 in macchina? esiste una custodia termica.........se usassi le buste termiche ?
Se qualcuno pu� darmi un consiglio----
raffer
QUOTE(mauromart @ May 16 2009, 12:38 PM) *
l'inverno la temperatura scende sotto lo zero termico.......l'estate sale oltre i 30.35 gradi........ come si pu� fare per lasciare la mia d40 in macchina? esiste una custodia termica.........se usassi le buste termiche ?
Se qualcuno pu� darmi un consiglio----

Credo che si altamente sconsigliato lasciare la fotocamera in macchina, specialmente se in bella vista.
Non vorrei che ne trovassi ... due! messicano.gif

Raffaele
marce956
Comunque qualunque custodia dovesse esistere, anche se coibentata termicamente, se non esiste una fonte di calore interna, prima o poi la temperatura interna raggiunge quella esterna.

Io in macchina comunque non la lascerei...

Marcello
mauro martello
smilinodigitale.gif grazie.gif ph34r.gif Fulmine.gif grazie.gif
78Anto
In macchina? Da sola? Incustodita? MAI E POI MAI

Claudio Rampini
Gli abitacoli delle auto in parcheggio in estate vanno anche oltre i 60�, e poi considera anche il rischio di furto. Per me vale la regola: dove posso andare io, pu� andare anche lei (la fotocamera).
edate7
Non mi sembra comunque saggio lasciare qualunque fotocamera in macchina. A parte i rischi altissimi di furto, le temperature che si raggiungono, in positivo e/o in negativo all'interno degli abitacoli non sono certamente salutari per i componenti elettronici e meccanici delle fotocamere, anche se queste vengono lasciate l� solo per alcuni minuti.
Ciao
danardi
Anche a volte io lascio lo zaino in macchina (nella speranza di beccare una buona luce al mattino nel tragitto casa-ufficio, ma poi le cispe hanno la meglio biggrin.gif ).
Solitamente la porto con me in ufficio, la lascio nelle giornate di pioggia (quindi non picchio il sole), o d'inverno quando non va sotto 0 e comunque l'auto rimane in ombra.
Non esiste zaino termico che tenga come correttamente detto da Marcello.

Per la questione sicurezza chiaramente ogniuno si organizza a modo suo non si possono fare generalizzazioni. L'auto davanti all'ufficio a vista in zona tranquilla come nel mio caso non credo possa essere paragonata ad un parcheggio al chiuso alle 4 di notte..

Le eccezioni poi ci sono, solitamente l'estate � piuttosto dura per il mio zaino: capita di lasciarlo in auto per un paio d'ore, ma meglio l� che in spiaggia incustodito, o no?
maponzio
io ho paura a lasciarla incustodita sulla scrivania di casa per paura che me la ruba mio padre, figurati se la lascio in macchina da sola!!!! messicano.gif
quoto la regola di claudio laugh.gif
karl mark
QUOTE(maponzio @ May 16 2009, 03:13 PM) *
io ho paura a lasciarla incustodita sulla scrivania di casa per paura che me la ruba mio padre, figurati se la lascio in macchina da sola!!!! messicano.gif
quoto la regola di claudio laugh.gif

Pollice.gif anch'io..... messicano.gif
Davide-S
B�h... se la fotocamera � in macchina e non in casa � perch� ho intenzione di usarla e come me la porto dietro per fare fotografie, ma la continuo a portare dientro anche per il resto...
aldil� delle temperature � il furto quello che temo di pi�!!! ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
mariomc2
QUOTE(danardi @ May 16 2009, 02:45 PM) *
Anche a volte io lascio lo zaino in macchina (nella speranza di beccare una buona luce al mattino nel tragitto casa-ufficio, ma poi le cispe hanno la meglio biggrin.gif ).
Solitamente la porto con me in ufficio, la lascio nelle giornate di pioggia (quindi non picchio il sole), o d'inverno quando non va sotto 0 e comunque l'auto rimane in ombra.
Non esiste zaino termico che tenga come correttamente detto da Marcello.

Per la questione sicurezza chiaramente ogniuno si organizza a modo suo non si possono fare generalizzazioni. L'auto davanti all'ufficio a vista in zona tranquilla come nel mio caso non credo possa essere paragonata ad un parcheggio al chiuso alle 4 di notte..

Le eccezioni poi ci sono, solitamente l'estate � piuttosto dura per il mio zaino: capita di lasciarlo in auto per un paio d'ore, ma meglio l� che in spiaggia incustodito, o no?

Ma per caso lavori, e parcheggi, in questura? wink.gif
oldfox
guardiamo la cosa dal punto di vista elettronico....
in macchina, anche se fa freddo, non credo la temperatura scenda sotto zero......
puo' succedere, ma in alta montagna....l'abitacolo trattiene un po il calore ed isola dall'esterno, almeno un po'...per cui rischio congelamento lo vedo difficile....
puoi sempre provare a lasciare un bicchiere d'acqua prima della reflex...

i circuiti, piu' stanno al fresco e meglio �....certo non deve essere umido l'ambiente, anche se un certo grado di umidita' � tollerato.
i server spesso sono in stanze dove c'e' sempre l'aria condizionata accesa....

discorso caldo....

anche i 60 gradi non sono un problema...certo non deve essere una esposizione diretta...gia dentro una borsa le cose cambiano....la reflex mica suda!!!
i circuiti dei pc sviluppano alte temperature e i processori lavorano tranquilli a 60 gradi...anzi per un pentium4 sono pure un bel freschetto....

poi � l'aria che si scalda...se tocchi il sedile della macchina che in ombra, non sara' caldo allo stesso modo dello sterzo che � al sole diretto...

secondo me questi fattori, sopratutto se indiretti (la reflex con l'lcd al sole magari si sente male...poveretta) non pregiudicano nulla...

quello che da fastidio e forse danno sono gli sbalzi di temperatura da troppo caldo a troppo freddo e viceversa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.