Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
e-Madagascar
Ciao a tutti, qualcuno conosce questo sito dove permette di calcolare la profondit� di campo ?

Depth of field

in base al modello di macchina imposta un diverso Circle of confusion per esempio per una D90 viene impostato 0,020 mm.

Sapete se la focale dell'obiettivo deve essere moltiplicata per 1,5 o gi� viene tenuto conto di tale moltiplicazione?

Ho riprodotto l'algoritmo in una applicazione per Windows mobile se a qualcuno interessa fatemelo sapere.

Saluti
buzz
Se hanno gi� fatto il calcolo basandosi sulla macchina, ritengo che ne abbiano tenuto conto, no?!
comunque grazie per la segnalazione, anche se se ne era gi� parlato qui
ed in un sacco di altre discussioni.
komodo
messicano.gif quoto dal link che tu hai messo:

Use the actual focal length of the lens for depth of field calculations. The calculator will automatically adjust for any "focal length multiplier" or "field of view crop" for the selected camera.

e-Madagascar
QUOTE(komodo @ May 19 2009, 12:34 PM) *
messicano.gif quoto dal link che tu hai messo:

Use the actual focal length of the lens for depth of field calculations. The calculator will automatically adjust for any "focal length multiplier" or "field of view crop" for the selected camera.

Perfetto grazie, non avevo visto la dicitura eppure l'avevo cercata.
Quindi il mio programma per palmari � quasi pronto a chi interessa mi contatti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.