QUOTE(h2-odio @ May 20 2009, 04:17 PM)

Devo acquistare un treppiedi ma non so come orientarmi.Non voglio nulla di professionale,anke perch� vorrei spenderci pochissimo se fosse possibile.
Ho visto questo
http://www.genialpix.it/index.php?categori...264#descrizioneOvviamente capirete che non ne so proprio nulla!!!
per� vorrei capire se � una cose universale..se � fattibile..o se consigliate qualcos'altro considerando un badget di 40 Euro!!!!XD DITEMI CHE � POSSIBILE
Nella scelta del treppiedi, conta, IMHO, un fattore fondamentale: l'uso che ne devi fare.
Tenendo presente che vale il principio "chi pi� spende meno spande".
Se vuoi soprattutto economizzare, potresti anche prendere il modello che hai linkato.
Ne ho usato uno della stessa marca, su reflex a pellicola, qualche anno fa', e ti posso dire che con lo scatto a distanza ed usato con un grandangolare ed un corpo macchina leggero, garantiva una stabilit� sufficiente, a patto di non estenderlo mai al massimo (il che significa mantenerlo ad un'elevazione di circa 1 metro da terra).
Certo che, se vuoi usare teleobiettivi o accoppiate macchina-obiettivo pi� pesanti, se vuoi una maggiore elevazione ed una totale assenza di micromosso, una robustezza ed una durata nel tempo maggiori, devi spendere almeno 150 euro, ed orientarti verso le marche pi� conosciute.
In compenso, come ti � stato detto, � un acquisto che poi ti dura una vita (io uso ancora un Manfrotto 144 pagato circa 150.000 lire nel 1989, che si presenta e funziona ancora a meraviglia, nonostante sia stato usato tantissimo anche in condizioni stressanti).