Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
paolo.teck
Ciao a tutti..... sarò brevissimo.....

Ho notato con stupore che se formatto la mia San Disk da 256Mb dalla macchina ( tenendo premuto i due appositi tastini) la card non si formatta e le foto rimangono.
Questo non succede però se la formattazione viene eseguita dal menù o da Pc.

Può essere la Compact Flash a dare il problema?

Grazie.
cratty
Se non sbaglio devi premerli entrambi ma per 2 volte.
Praticamente la prima ti fa entrare nella procedura di formattazione la seconda la attiva.
Ciao
Bruno L
QUOTE (cratty @ Feb 13 2005, 12:37 PM)
Se non sbaglio devi premerli entrambi ma per 2 volte.
Praticamente la prima ti fa entrare nella procedura di formattazione la seconda la attiva.
Ciao

Esatto! La prima volta, tenendo premuti i due tasti per alcuni secondi, nel display inizia a lampeggiare la scritta "For" . A questo punto premi una seconda volta, la scritta "For" rimane fissa, ed avviene la formattazione.

saluti

Bruno
paolo.teck
Grazie ragazzi, scusatemi ma mi sono espresso male.... ero a conoscenza del fatto che bisogna premere due volte i pulsantini ma purtroppo la scheda non si formattava.

Ho provato pochi minuti fa con una scheda di un amico, e funziona tutto correttamente.

MAH!!!!!

Grazie ancora.
sergiobutta
Allora, per la tua usa i menù, che sono così comodi, per le prossime, se proprio ti piace, i pulsantini. A me piace dare i comandi attraverso i menù, perchè ho più tempo di riflettere e non rischio, con un gesto meccanico, sia pur ripetuto, di fare un grosso danno, quale la perdita dei dati.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.