Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Bluzenit
Ciao atutti, volevo provare una cosa nuova: attivare l' SB600 utilizzando come "innesco" il piccolo flash della Mia d60. Solo che dopo vari tentativi mi sono rassegnato per cui vi chiedo consiglio.
Grazie mille come sempre, a tutti voi!
nonnoGG
Bastava leggere a pag. 113 del Manuale d'Uso della D60 per scoprire che il camera-flash non implementa la modalit� commander, indispensabile per pilotare flash esterni in remote...

Mi spiace darti anche questa delusione... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: ho aggiustato la tua firma, rimuovendo i tag BB code non supportati.
Ely (C)
Puoi 'aggirare' il problema in un altro modo se posso permettermi.

Imposta il flash della D60 in M - se � possibile - con un' emissione molto bassa di potenza e metti l' SB 800 in Slave ( funzione servo cellula ).
Attento perch� il piccolo flash funzioner� si da innesto ma contribuir� all' illuminazione.
nonnoGG
QUOTE(Ely (C) @ May 20 2009, 10:23 PM) *
Puoi 'aggirare' il problema in un altro modo se posso permettermi.

Imposta il flash della D60 in M - se � possibile - con un' emissione molto bassa di potenza e metti l' SB 800 in Slave ( funzione servo cellula ).
Attento perch� il piccolo flash funzioner� si da innesto ma contribuir� all' illuminazione.

Il nostro amico ha posto il quesito relativo al flash SB-600, che -a deifferenza dei fratellini maggiori (SB-800 ed SB-900)- pu� essere pilotato in remote solo da un commander CLS.

In alternativa potrebbe utilizzare una fotocellula ausiliaria e settare entrambi i flash in modalit� M per regolare la potenza di emissione alle esigenze della scena da riprendere, aggiustando diaframma e ISO sulla fotocamera (impostata in A o M).

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Ely (C)
Scusatemi, ero convinto si stesse parlando dell' sb 800. Dunque la soluzione con la fotocellula separata che propone nonnoGG � l'unica fattibile...
Bluzenit
QUOTE(nonnoGG @ May 20 2009, 08:37 PM) *
Bastava leggere a pag. 113 del Manuale d'Uso della D60 per scoprire che il camera-flash non implementa la modalit� commander, indispensabile per pilotare flash esterni in remote...

Mi spiace darti anche questa delusione... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: ho aggiustato la tua firma, rimuovendo i tag BB code non supportati.

Peccato, va beh, la prendo sportivamente senza farne un dramma: dry.gif Fulmine.gif

egrazie mille per la firma! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.