Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Tench
Buongiorno a tutti.

Mi piacerebbe acquistare un 80-200 f/2.8 Nikon o un pi� economico 70-200 f/2.8 Sigma.
Posto che credo siano entrambi buoni obiettivi, vorrei capire se l'attacco per il cavalletto ti consente di ruotare la macchina in verticale e orizzontale anche con il monopiede (tipo fotografi sportivi), perch� visto il peso credo che non sempre se ne possa fare a meno.

Vorrei poi sapere se il Nikon penultimo modello (quello con lo zoom a pompa e senza attacco con il cavalletto) � un obiettivo inciso oppure no, perch� ne ho provato uno usato ma sembrava quasi annebbiato. E' possibile che avendo preso una botta (il vetrino della distanza di messa a fuoco era rotto) le lenti si siano disassate?

Grazie a tutti per le risposte.
Falcon58
QUOTE (Tench @ Feb 13 2005, 10:19 PM)
Buongiorno a tutti.

Mi piacerebbe acquistare un 80-200 f/2.8 Nikon o un pi� economico 70-200 f/2.8 Sigma.
Posto che credo siano entrambi buoni obiettivi, vorrei capire se l'attacco per il cavalletto ti consente di ruotare la macchina in verticale e orizzontale anche con il monopiede (tipo fotografi sportivi), perch� visto il peso credo che non sempre se ne possa fare a meno.

Vorrei poi sapere se il Nikon penultimo modello (quello con lo zoom a pompa e senza attacco con il cavalletto) � un obiettivo inciso oppure no, perch� ne ho provato uno usato ma sembrava quasi annebbiato. E' possibile che avendo preso una botta (il vetrino della distanza di messa a fuoco era rotto) le lenti si siano disassate?

Grazie a tutti per le risposte.

Con il collare d'attacco per il cavalletto, puoi ruotare la macchina allentando la vite laterale presente sull'attacco stesso, riguardo il modello a pompa se la resa ti sembrava annebbiata, sicuramente aveva dei grossi problemi l'obiettivo, infatti come resa � molto simile al "bighiera".

Ciao

Luciano
davidegraphicart
La resa del modello a pompa � altrettanto ottima, come il bighiera, per� con il primo scordati di montare il monopiede sull'obiettivo, perch� non ha l'attacco.
Ciao, Davide,
abyss
Confermo tutto come sopra, ma come ulteriore informazione ti comunico che sull'eccellente bighiera l'attacco per il treppiede non � amovibile e quindi te lo tieni anche quando lo usi a mano libera.
Non disturba pi� di tanto, comunque...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.