Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Sko22
Ho impostato sulla macchinetta:
- il tempo piu veloce
- iso 1600
- massima apertura
- risoluzione piu piccola
- compressione piu veloce
(Ottenendo ovviamente foto nere) per sapere qual'era la velocit� massima di scatto in sequenza della D70
Ma piu veloce non si puo? Forse mi serve un'altra macchina?
matteoganora
QUOTE (Sko22 @ Feb 14 2005, 10:12 AM)
- il tempo piu veloce
- iso 1600
- massima apertura
(Ottenendo ovviamente foto nere) per sapere qual'era la velocit� massima di scatto in sequenza della D70

Si... una D2h! laugh.gif
MLJ
Secondo me la D 70 non e' poi cosi lenta,se consideriamo che ieri per fare una prova in jpeg fine scattando a 1/2000 ho alzato il pulsante di scatto e avevo fatto 87 scatti consecutivi,anche se dopo i 30 rallenta un po,mi sembra che 3 fps con questi numeri non sia tanto male!!
mia modestissima opinione.
Gianni cool.gif
IgorDR
QUOTE (Sko22 @ Feb 14 2005, 10:12 AM)
- il tempo piu veloce
- iso 1600
- massima apertura

Hai dimenticato due cose per avere la massima velocit� di scatto:
1. Disabilitare l'autofocus.
2. Disabilitare la noise reduction

Il punto 2 va fatto anche se usi tempi rapidissimi di scatto (dunque in teoria non dovrebbe entrare in funzione), infatti la funzione rallenta notevolmente il firmware.
Sko22
Infatti sia l'autofocus che la riduzione disturbo erano abilitati...

Quindi mi confermate le 3 foto a secondo nelle migliori condizioni per la D70?

Ogni volta mi perdo il goal!! o troppo presto o troppo tardi... qualche consiglio?
matteoganora
QUOTE (Sko22 @ Feb 17 2005, 09:23 PM)
Infatti sia l'autofocus che la riduzione disturbo erano abilitati...

Quindi mi confermate le 3 foto a secondo nelle migliori condizioni per la D70?

Ogni volta mi perdo il goal!! o troppo presto o troppo tardi... qualche consiglio?

Per un goal???

Allora non serve la raffica, serve prontezza di riflessi!!!

Il goal si prende con uno scatto singolo, seguendo l'azione e prendendo il ritmo!
Sko22
Ha ok... allora manca esperienza... grazie... vedr� di fare del mio meglio.

Se qualcuno ha voglia di aggiungere qualche consiglio glie ne dsar� grato smile.gif

Ciao
Peterpunk
Bella
per le sequenza se le fai con poca luce puoi impostare come ti pare le foto te le tira sempre fuori nere, se imposti scatti molto veloci vengono nere anche con gli iso al massimo,se invece imposti alti gli iso e abbassi la velocit� degli scatti la foto viene luminosa ma il soggetto in movimento viene come una scia, cio� non riesce a congelare il momento.
Se le fai con la luce non ci sono problemi
Peterpunk
Bmx rules
Peterpunk
Bmx Boys Roma Crew
Peterpunk
questa invece � scattata quasi al buio
meteorite
Peterpunk puoi spiegarmi come hai fatto a mettere le varie foto in sequenza su un'unica foto.
Grazie anticipatamente.
Sko22
Peterpunk ho capito mi devo comprare il 2,8 io non ce la faccio con i miei obbiettivi a fare una sequeza cosi rapida.

meteorite, penso che ha caricato tutte le foto su photoshop una per ogni livello e poi ha cancella i contorni
matteoganora
QUOTE (Sko22 @ Feb 21 2005, 05:29 PM)
Peterpunk ho capito mi devo comprare il 2,8 io non ce la faccio con i miei obbiettivi a fare una sequeza cosi rapida.

L'apertura dell'obiettivo nulla centra con la cadenza di raffica di una sequenza.

la cadenza di 3fps � rispettata a patto di avere un tempo pi� rapdio di 1/50" circa.
Peterpunk
Bella

X Sko22
le sequenze le ho fatte col 18-70 del kit con la dD70

X Meteorite
allora inizi facendo una bella sequenza di foto poi apri il Photoshop
e apri la prima foto della sequenza , dopo apri nella foto un riquadro tutto bianco
con il rectangle tool accanto al settore che ti interessa per tutta la lunghezza della foto ovviamente nel verso in cui si sviluppa la sequenza,nel caso delle foto che ho postato siccome iniziano da destra ho tirato il riquadro bianco verso sinistra, poi prendi il settore della seconda foto e lo trascini nella prima foto e lo fai combaciare col primo settore e cosi via cancellando con la gomma la parte che sovrasta il settore precedente
spero di essermi spigato bene
Sko22
X matteoganora ok
bmx
E bravo Peterpunk..belle sequenze
Cosi' ci si trova qua..A presto su altracategoria
Peterpunk
Bella Bmx
su Altracategoria chi sei?
bmx
Sono WUP..
Peterpunk
Bella Manlio!!!!!!! laugh.gif
matteoganora
Peterpunk e BMX, per le comunicazioni private usate gli MP!

Tra poco le butto anc'io due sequenze di BMX... se riesco a farmi qualche autoscatto!
bmx
guru.gif guru.gif
chiedo scusa per il fuori tema.
ienaplinskin
Eccone un'altra... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.