Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marcolissoni
Devo scegliere uno zoom che parta da circa 70mm e arrivi a 200mm 0 300mm per la D70.
Avete qualche suggerimento relativo a ottiche con un buon rapporto prezzo qualit�?
grazie
Marco
and65
Ti consiglierei un AFD 70-210 f4-5,6 usato. Costa la met� di un 70-300 ED nuovo e secondo me � migliore come resa e soprattutto come qualit� di costruzione. Se lo vuoi nuovo e vuoi spendere poco c'� il Nikon 70-300G oppure il 70-300 Sigma.
Giorgio Baruffi
una domanda (da commerciale): quanto pensi di investire in quella ottica?

se si parla di 2/300 euro ok quello che ti � stato detto, ma se sono di pi� cerca un 80-200D ED usato... wink.gif
mauro65
Io mi trovo benissimo con il Sigma 70-200 2.8 EX HSM
Te lo consiglio

Ciao. Mauro
sergiobutta
Io rinnovo il consiglio di Giorgio. Se vuoi un'ottica veramente l'altezza del compito, acquista un 80-200 2.8 Nikon usato. Se hai molti soldi, compra direttamente il 70-200 vr. Se invece sie condizionato dal budget, spendi il meno possibile, perch� in ogni caso, quanto prima, su quella lunghezza focale, sentirari la necessit� di una buona ottica.
marcolissoni
Grazie a tutti per le risposte. Non vorrei spendere pi� di 400 euro...pensate che con una cifra del genere si possa recuperare un usato decente?
Franz
Ciao Marco,

a mio avviso, se invece di 400, investi circa 500 neuri, puoi trovare senza eccessivi problemi un 80-200 D a pompa (il due ghiere lo trovi almeno a 700 euro)

Fermo restando che cmq i consigli degli altri sono validi a prescindere Pollice.gif

Franz
Giallo
Se a quella cifra trovi un AF 80-200/2.8, anche non D, in buone condizioni, prendi senz'altro quello.
La sua resa ottica, dal 1988 in poi, � stata e rimane un punto di riferimento nel settore: gli altri zoom della discussione, al confronto, impallidiscono, anche se nuovi.
Inoltre considera che, un domani, se decidi di cambiarlo, probabilmente riprenderai tutti o quasi i tuoi soldini, mentre se ora compri uno zoom plasticoso nuovo devi ritenerti fortunato se te lo valutano il 35-40% del prezzo d'acquisto.

Buona alternativa nell'usato anche il nikkor Af 70-210 4/5.6 (200-220�) suggeritoti prima, ma nettamente inferiore come qualit� al professionale 2.8.

Ciao

smile.gif
Ennio57
Dovevo prendere il Sigma 70-200 2,8 che avevo provato in diverse condizioni ambientali, era di un amico, ma ho lasciato correre troppo tempo e lo perso. mad.gif mad.gif
Dopo un mese di ricerca presso i vari rivenditori ho trovato un bighiera in ottime condizioni a un prezzo giusto(compreso 1 anno di garanzia) e ti posso assicurare che le prime foto fatte ieri all'aperto, complice una giornata stupenda, e in casa con SB800 sono veramente ottime.
Ho capito cosa intendevano dire sul forum della resa cromatica dell'obbiettivo laugh.gif laugh.gif
Dove ho acquistato il mio ha anche un modello a pompa.

Saluti

Ennio
Bruno L
Io mi accodo ai consigli di Giorgio e Sergio. Ho acquistato da poco uno splendido AF 80-200 f/2.8 a 700euro, sembra nuovo. Ogni volta che lo uso sono felice della buona occasione che ho trovato, un obiettivo davvero ottimo.
Perci� ti consiglierei di metterti alla ricerca di questa ottica, sicuramente si trovano buone occasioni e, magari, se � il caso, di attendere un pochino per raggiungere la somma necessaria, piuttosto che optare subito per obiettvi di qualit� inferiore.

saluti

Bruno
marcolissoni
Ho deciso di cercare l'80-200 2.8 usato. Se qualcuno trova una buona occasione e me la segnala...grazie a tutti.
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.