Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
aral70
come da titolo ho acquistato la d200 e scoperto tramite un programma il totale degli scatti fatti!
il risultato e' 8901 secondo voi sono molti per questa macchina?
grazie
er@ldo
QUOTE(aral70 @ Jun 2 2009, 10:03 AM) *
come da titolo ho acquistato la d200 e scoperto tramite un programma il totale degli scatti fatti!
il risultato e' 8901 secondo voi sono molti per questa macchina?
grazie

Devi fare attenzione a non spingere troppo sull'accelleratore, � ancora in rodaggio! laugh.gif
Buona luce.
Giacomo 74
QUOTE(er@ldo @ Jun 2 2009, 10:19 AM) *
Devi fare attenzione a non spingere troppo sull'accelleratore, � ancora in rodaggio! laugh.gif
Buona luce.

Propio cos� biggrin.gif wink.gif
Giorgio Baruffi
ma come molti?

scatta scatta, vedrai che belle soddisfazioni con quel piccolo gioiellino!
bombellino
Io l'ho venduta un annetto fa con settemila e passa scatti e lo stesso acquirente mi ha detto che praticamente era nuova!
aral70
grazie per le risposte!
sapete ora vi racconto vengo da una pentak k10 che non mi soddifaceva!
sono passate di fronte ad un negozio di foto a firenze ed e' stato amore a prima vista!!!!!!!!!
per farla breve l' ho comprata con un nikon 18-55dx 3.5-5.6g,sono rimasto folgorato dalla velocita' con cui mette a fuoco!!!!!!!!!!
con la pentax per fotografare i miei nipoti (che non si fermano mai)sudavo sette camicie!!!!!!!
per concludere ho messo in vendita il corredo pentax!!!!!
fabryxx
Grande macchina, ti dar� tante soddisfazioni, vai tranquillo per gli scatti, il suo otturatore � testato per superare i 100.000 cicli, leggiti bene il manuale e soprattutto scatta

Benvenuto tra noi, il mondo Nikon ti apre le porte se hai problemi chiedi e ti sar� risposto, con la funzione "cerca" potrai gi� trovare tante discussioni su problematiche che vuoi risolvere

ciao a presto
stex_80
Solo per curiosit�, quanto gli hai dato per quel gioiellino ancora in rodaggio ?
aral70
il fotografo mi ha chiesto 530 euri!
l' obbiettivo 150
stex_80
Pollice.gif Pollice.gif Divertiti !!!
ricky74VE
QUOTE(aral70 @ Jun 2 2009, 12:21 PM) *
l' obbiettivo 150

buon prezzo, ma soprattutto gran corpo macchina! non ti deluder�... Pollice.gif Pollice.gif
aral70
grazie a tutti voi per le risposte! grazie.gif grazie.gif
sicuramente avro' ancora bisogno di disturbarvi!
grazie di nuovo!
Antonio Canetti
8901 scatti!!

� ancora una bambina!

quando sar� grande compragli un bell'obbittivo... sar� ancora pi� splendida

Antonio
aral70
difatti dopo questa spesa sono gia' a vedere degli obbiettivi!
visto che siamo in argomento cosa potrei mettere?
naturalmente visto che sono un povero diavolo,senza svenarmi! magari anche usato!
dario205
QUOTE(aral70 @ Jun 2 2009, 02:10 PM) *
naturalmente visto che sono un povero diavolo,senza svenarmi! magari anche usato!

Complimentoni per l'acquisto, sul mercato dell'usato dei buoni obiettivi da spendere poco sono senz'altro il 18-70 e, se ti interessa un teleobietivo, il vecchio 70-210 che va benone, oppure spendendo un p� di pi�, il 70-300 vr che va che � una meraviglia wink.gif

Non farti mancare il mitico 50mm f1.8, prendilo anche nuovo, costa poco pi� di cento euro e ha una qualit� pazzesca rapportato al prezzo d'acquisto wink.gif
Antonio Canetti
Inizia a fotografare con quello che hai, l'esperienza ti dir� che cosa ti manca, � inutile che ti dica prendi un tele adesso e poi scopri che preferisci i grand'angoli, o le macro.

Antonio
giovanni1973
Deve ancora diventare maggiorenne rolleyes.gif rolleyes.gif

Scatta e divertiti........

Giovanni.
aral70
magari se c'e' qualcuno di firenze possiamo fare qualche uscita fotografica!
io sono precisamente di signa!
grazie di nuovo
edate7
Splendida macchina. Ti dar� un sacco di soddisfazioni... considerando che non ha ancora finito il rodaggio!
Ciao e auguri
Leo_Pambianco
QUOTE(aral70 @ Jun 2 2009, 02:10 PM) *

Dato che hai il 18-55, per completare l'opera ti consiglio il AF-S 55-200 VR. Resa molto buona, ottimo prezzo e molto compatto. Ai due affiancherei, un buon fisso tipo 50/1.8 oppure l'ottimo AFD85/1.8.
A prescindere, complimenti per l'acquisto e buone foto.
aral70
grazie a tutti!!!
mi sono trovato in questo forum come se lo frequentassi da tanto tempo!!!!
preso dall' entusiasmo guardavo quale obbiettivi comprare!
sapete i soldi sono quelli che sono, e non mi vergogno io devo fare le cose un poco alla volta!!
vedremo nei prossimi mesi con un po' di risparmi cosa poter comprare!
ha dimenticavo devo rendere conto anche alla moglie!! rolleyes.gif rolleyes.gif
edate7
QUOTE(aral70 @ Jun 2 2009, 10:57 PM) *

Questo � lo scoglio maggiore..... cerotto.gif cerotto.gif laugh.gif
Ciao
Einar Paul
QUOTE(aral70 @ Jun 2 2009, 10:57 PM) *
grazie a tutti!!!
mi sono trovato in questo forum come se lo frequentassi da tanto tempo!!!!
preso dall' entusiasmo guardavo quale obbiettivi comprare!
sapete i soldi sono quelli che sono, e non mi vergogno io devo fare le cose un poco alla volta!!
vedremo nei prossimi mesi con un po' di risparmi cosa poter comprare!

Sono proprio le cose fatte un poco alla volta quelle che danno le soddisfazioni pi� grandi!
Sei entrato nella famiglia Nikon con un corpo splendido, ora prenditi il tempo necessario con l'obiettivo che hai acquistato e familiarizza il pi� possibile con la macchina. Tra non molto le risposte alle domande che ora ti poni verranno da sole. Un ulteriore consiglio: scatta in NEF e prova Capture NX; rimarrai sbalordito!

Saluti
Einar
aral70
grazie di nuovo!
oggi l' ho portata con me al lavoro cosi' in pausa pranzo faccio due foto in giro per firenze.poi vi faccio sapere!
fabryxx
Sapere va bene, ma vogliamo vedere le foto, questo � pi� importante, in Word no Word trovi la sezione pi� indicata dove postare gli scatti per ricevere complimenti, suggerimenti e critiche costruttive per migliorarsi
a presto, Fabri
aral70
avete propio ragione!
sapete io sono una schiappa con il computer e con la macchina fotografica ancora peggio!!!
comunque le foto provero a postarle per avere dei consigli da voi!
enry68
Ciao,
mi sento molto vicino a te visto che sono anche io un felice possessore di D200 da 2 giorni appena. Come te l'ho acquistata usata da un parente che l'ha sempre tenuta in modo impeccabile.

La sera prima di andare a dormire (unico momento di relax della giornata) mi leggo il manualetto cercado di scovare e capire tutte le sue funzioni, che sono veramente tante! laugh.gif

Anche la mia ha poco meno di 7000scatti e a sentire gli altri Amici del Forum sembrerebbe nuova ...

Io sono di genova e tu di Firenze ... peccato che non siamo vicinissimi ... altrimenti si condividerebbe qualche scatto.

Mi raccomando se scopri qualcosa di interessante .... bhe insomma teniamoci aggiornati. laugh.gif

Enrico.
Nic837
l' obbiettivo 150

complimenti.per 530 euro hai una macchina splendida che vale molto di pi� di quello che l'hai pagata.
dario205
l' obbiettivo 150

Ma l'obiettivo era nuovo o usato?
aral70
enrico scusa se non ti ho risposto prima ma sono passato solo adesso su questa discussione!
sai gli scatti sono aumentati,la macchina la porto sempre dietro com me,anche in pausa pranzo giro per firenze in cerca di qualcosa da fotografare.
teniamoci in contatto !

enrico scusa se non ti ho risposto prima ma sono passato solo adesso su questa discussione!
sai gli scatti sono aumentati,la macchina la porto sempre dietro com me,anche in pausa pranzo giro per firenze in cerca di qualcosa da fotografare.
teniamoci in contatto !

scusate teniamoci in contatto con tutti quelli che lo vogliono essere!!!
grazie.gif
aral70
dario l' obbiettivo il fotografo me la venduto nuovo!
registrato per la garanzia ho scoperto che faceva parte di un kit per quello sia il motivo del prezzo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.