Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
claudiofoto
Dopo un passato analogico che non intendo abbandonare (F100 e FE2) ho acquistato la mia prima dreflex sabato 12 febbraio 2005. tornato a casa apro la scatola e noto subito che la Nital card doveva essere attivata entro il 2 febbraio 2005. telefono, ritorno al negozio, protesto, telefonano, mi dimostrano che la macchina è stata consegnata dalla Nital il 9 gennaio 2005 e mi convincono a fare lo stesso la registrazione della card online. la faccio e viene attivata. faccio un po' di prove e cosa scopro ? che la mia D70 appena comprata era stata fabbricata nel febbraio-marzo del 2004 (matricola 4065498). ora, so che le macchine non vanno a male, però, dato che sono conosciute le difettosità delle prime serie prodotte, non posso nascondere la mia delusione nello scoprire che mi avevano venduto una macchina già vecchia. tra l'altro il firmware era fermo a A1.00 e B1.01 a conferma di quello che sospettavo. a quanto pare è stata proprio la Nital a consegnare al negozio (Di Salvo viale Marconi, Roma) un fondo di magazzino.

vi pare giusto ?

claudio lombardi mad.gif
abyss
Premetto che capisco il tuo disappunto.
Però, ammesso che le tue osservazioni siano corrette (non ho modo di verificare) mi viene da pensare che il problema ci sarebbe stato se la macchina fosse stata USATA ma venduta per nuova. Allora si: ORRORE!
Ma se è nuova, mai usata e semplicemente rimasta in magazzino un po' di mesi tra la produzione e lo smercio, non credo che cio' rappresenti un vero problema.
Non mi risultano intervenute variazioni costruttive nella meccanica della D70 dal momento della prima produzione ad oggi, ed il firmware può essere aggiornato in pochi minuti.
Se la macchina funziona bene starei abbastanza tranquillo, pur confermandoti che capisco benissimo che si vorrebbe un oggetto il più 'fresco' possibile...
rosbat
QUOTE (claudiofoto @ Feb 16 2005, 04:03 PM)
ora, so che le macchine non vanno a male, però, dato che sono conosciute le difettosità delle prime serie prodotte, non posso nascondere la mia delusione nello scoprire che mi avevano venduto una macchina già vecchia. tra l'altro il firmware era fermo a A1.00 e B1.01 a conferma di quello che sospettavo.

Io non conosco nessun difetto delle prime serie prodotte di D70!
La questione del firmware serve solo a farti capire che la macchina è "vecchia" ma non credo assolutamente sia un problema.
Marco Negri
Dear.
Il Forum anche se Nital è assolutamente scollegato da:
Centro assistenza, ufficio reclami, varie ed eventuali.
Gradirei che ogni tipologia di reclamo fosse indirizzata a:
info@nital.it
indirizzo di cui, responsabili del settore sapranno dare consone ed appropriate risposte.

Chiudo quindi il 3D.

Un cordiale saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.