Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
stedispe
Salve a tutti,
stavo cercando un grandangolare zoom per la mia d70, cos�, girando su internet ho trovato il 12-24 sigma, il 12-24 nikon e infine il 11-18 tamron.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provare il tamron sp af 11-18 f/4,5-5,6 di II ld aspherical (if) (accidenti che nome lungo) e soprattutto le sue impressioni al riguardo.
Non conosco il prezzo di questo obiettivo, ma sicuramente coster� meno degli altri due, in quanto anche l'apertura del diaframma � minore rispetto al nikon e al sigma.
Vorrei sapere se esiste un buon rapporto qualit�-prezzo, visto anche che non scatto moltissime foto ultragrandangolari, oppure se � meglio aspettare un po' e racimolare i soldi per il nikon 12-24?
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi
Buone foto
Lambretta S
QUOTE (stedispe @ Feb 17 2005, 02:42 PM)
...� meglio aspettare un po' e racimolare i soldi per il nikon 12-24...

Si � gi� dato da se la risposta giusta... Pollice.gif
Franz
QUOTE (stedispe @ Feb 17 2005, 02:42 PM)
Vorrei sapere se esiste un buon rapporto qualit�-prezzo, visto anche che non scatto moltissime foto ultragrandangolari, oppure se � meglio aspettare un po' e racimolare i soldi per il nikon 12-24?

Dici che non scatti molte foto con focale grandangolare, quindi sembrerebbe logico indicarti un obiettivo dal costo contenuto... ma a mio avviso c'� una cosa da considerare.
Ho visto diversi scatti (molti dei quali su questo stesso forum) fatti con il 12-24 Nikkor e ti garantisco che se dovessi attendere un po' per raccimolare la cifra necessaria a prendere questa lente, quello che � ora un numero esiguo di foto grandangolari crescerebbe esponenzialmente.
Fai una veloce ricerca e guarda le immagini per verificare quello che ti dico... poi fai tu biggrin.gif cool.gif

Buonissima scelta ma soprattutto... buonissime foto

Franz
Franz
P.S. Non � necessario postare mille volte la stessa discussione (oltre che essere una cosa contro il regolamento wink.gif blink.gif )

Franz
Franz
BASTA!!! cerotto.gif blink.gif
Sar� l'ottava volta che questo messaggio viene postato (ogni volta in orari diversi)
Ma hai un problema con il bottone della conferma???

Per il resto un po' di risposte ti sono arrivate... dagli un'occhiata cool.gif

Franz
Lambretta S
E 4... scusi ma quanti obiettivi deve compare? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Giallo
Senti, compralo: basta che non mandi pi� questo post! smile.gif
Marco Negri
Dear.

Dopo aver cancellato 12 post, tra loro ridondanti, ed unito gli ultimi due.
Vi prego di osservare l' articolo postato pochi giorni or sono.

Ripetizione Post

Augurandomi ancora una volta che, vengano rivolte le dovute attenzioni a quanto segnalato.

Porgo un cordiale saluto.
PAS
A parte i robusti inviti che hai ricevuto a non inviare post ridondanti, ti consiglio caldamente il Nikkor 12-24DX. Costa, ma sono soldi spesi bene che non rimpiangerai.

Se oggi non usi molto il grandangolare ti posso assicurare che una volta provato lo userai molto frequentemente.

L'ho appena acquistato e tra l'altro ho potuto verificare, come gi� detto in precedenti discussioni, che pur essendo nato per il formato DX pu� essere utilizzato con ottimi risultati anche sul formato 35mm da circa 18mm in su.
sergiobutta
Fa una ricerca nel forum relativa alle discussioni sul 12-24. Ti convincerai da solo.
Giorgio Baruffi
porto la mia piccolissima esperienza: avevo ordinato il 24-120 vr, poi, causa anche la non disponibilit� dello stesso presso il mio fornitore, ma soprattutto per quel "maledettissimo" 3D relativo al 12-24 ( biggrin.gif biggrin.gif ) ho modificato l'ordine in un bel 12-24 (ed il mio portafoglio ha preso a darmi calci nel sedere)...

perci�, affronta qualche sacrificio, oppure attendi, ma vai sul sicuro: 12-24 Nikkor!!! wink.gif
Giallo
ma soprattutto per quel "maledettissimo" 3D relativo al 12-24 (  )

Quale?
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.