QUOTE(giorgio.g @ Jun 8 2009, 01:14 PM)

Durante i concerti alcune volte ho visto i fotografi accreditati, finite le prime 3 canzoni e fatti uscire dal
pit, andare in giro con i tele per rubare qualche altro scatto "abusivo"
Spesso non � permessa una cosa del genere (avevo letto online di una ragazza americana al quale era stata tolta brutalmente la reflex per aver scattato dal pubblico senza accrediti) per� personalmente non ho mai visto gesti di "intolleranza" per chi ruba scatti ai concerti senza accredito.
Ovvio che se non si vuole rischiare, dato che non siamo professionisti

, � sempre meglio informarsi prima circa la politica dell'organizzatore.
Il festival � stato spostato, per ragioni
"politiche"(ordini dalla provincia), al Palasharp.
Personalmente ho deciso di non andarci pi� perch�, essendo un po' tirato coi soldi, di spendere 35/70� per infilarmi uno/due giorni dentro un palazzetto al chiuso con un macello di gente non mi va poi molto
Di per se il Palasharp non ha niente che non va per i concerti, anzi. Sono io che non sopporto i festival al chiuso
Comunque se ti fanno portare dentro la reflex con il 70-300 penso si possano fare scatti interessanti anche senza accrediti, soprattutto dagli spalti.
Se mi strapperanno di mano la reflex sar� lotta dura senza paura!!!
Parto dalla provincia di Genova, perdo quasi un giorno intero, pago pi� di 50 � per vedere un solo gruppo (mi interessano esclusivamente i Faith No More) + le spese... potrei uccidere nel caso in cui mi facessero problemi!

Saranno scatti "rubati", s�, ma fino a un certo punto, visto il costo!
Molto interessante la presenza degli spalti... non essendo pi� un giovanissimo scatenato, l'idea di guardarmi il concerto seduto con la mia bella Nikon non mi dispiace affatto! Soprattutto devo assolutamente evitare di danneggiare l'obiettivo... perch� se mi si rompe questo i soldi per comprarne un altro cos� cazzuto non ce li ho!
Nel frattempo, cinque minuti fa, ho telefonato all'ufficio stampa per chiedere: mi hanno detto che non ci sono problemi, e che nessuno dovrebbe avere da ridire (anche se probabilmente a livello legale potrebbero, aggiungo io).
Ovviamente mi hanno detto che per andare sotto il palco nell'area appositamente riservata ci vogliono gli accrediti... ma per scattare dalla zona spettatori, dice, nessun problema. Vedremo... al limite se all'ingresso mi bloccano provo da un'altra entrata, immagino che ce ne sar� pi� di una...