Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Corrado1979
Buona sera a tutti,
ho un problema alquanto fastidioso alla mia Nikon D60 comprata circa un mese fa...
In sostanza si è formato inspiegabilmente un deposito di polvere sul display visibile soprattutto quando mi ritrovo ad utilizzarlo con luce riflessa su di esso.
Capisco che potrà sembrare una #########, ma tra un anno quanta polvere avrò sul display?
Aggiungo che la fotocamera la conservo sempre nella sua borsa e che non l'ho mai usata in condizioni estremamente polverose.
E' già capitato a qualcuno?
Se la porto in assistenza mi risolvono il problema?
La garanzia copre il difetto?
Si può risolvere autonomamente?
Ringrazio in anticipo chi saprà consigliarmi una soluzione...

Corrado
luigimita
QUOTE(Corrado1979 @ Jun 11 2009, 11:48 PM) *
Buona sera a tutti,
ho un problema alquanto fastidioso alla mia Nikon D60 comprata circa un mese fa...
In sostanza si è formato inspiegabilmente un deposito di polvere sul display visibile soprattutto quando mi ritrovo ad utilizzarlo con luce riflessa su di esso.
Capisco che potrà sembrare una #########, ma tra un anno quanta polvere avrò sul display?
Aggiungo che la fotocamera la conservo sempre nella sua borsa e che non l'ho mai usata in condizioni estremamente polverose.
E' già capitato a qualcuno?
Se la porto in assistenza mi risolvono il problema?
La garanzia copre il difetto?
Si può risolvere autonomamente?
Ringrazio in anticipo chi saprà consigliarmi una soluzione...

Corrado

intendi sullo schermo LCD?? Se si è successo anche a me, prima volta che utilizzo la D60 fuori all'aperto in occasione di un matrimonio, torno a casa..scarico le foto sul pc e mi accorgo di questo sgradito ospite...purtroppo credo sia un problema comune tra queste macchine..io la polvere me la tengo..non implica problemi sulle foto di nessun tipo per cui....

Non saprei se potrebbe essere un intervento coperto da garanzia almenochè non riuscissi a dimostrare che è entrata a causa di un evidente problema di assemblaggio....cosa praticamente impossibile da fare.

Se posso consigliarti...tieniti la polvere, meglio che rischiare con una spedizione in assistenza e con il rischio che magari (come ho letto in giro) la macchina torni con difetti ben più gravi.
Corrado1979
grazie per la risposta, comunque non è solo un fattore estetico, capisco che sul risultato delle foto il problema non influisce, ma è davvero fastidioso quando mi ritrovo a rivedere le foto sotto il sole (che già di per sè è difficoltoso)...
Se c'è qualcun altro che ha avuto lo stesso problema si faccia avanti....
gianpiero_mac_com
Ciao,
Strano inconveniente hmmm.gif , la mia non ha polvere e non mi sembra normale.
Per toglierti ogni dubbio prova sentire in assistenza e poi dicci cosa ti rispondono.

gianpiero
er@ldo
Mia moglie l'ha comperata da due mesi, non la usa frequentemente (per ora) e ad una accurata verifica
non risulta ci sia nulla di anomalo che disturba l'immagine nel display. Non ritengo si tratti di un caso comune
per questo tipo di macchina, secondo me è solo una casualità. Auguri
gorill1dg
Nella mia D60 non sembra essersi manifestato questo strano problema. Considera che nel 99% dei casi l'ho utilizzata all'esterno. Ad ogni modo vado a verificare e ti aggiorno
volalto
Ciao,
anche io ho avuto il tuo stesso problema.
Guarda il thread che avevo aperto all'epoca.
Thread su polvere LCD D60

Spero ti possa essere utile!
argentog
io ho lo stesso problema...che facciamo?
-missing
Ho visto la foto del display nell'altra discussione.
Tanta, troppa polvere interna in una macchina nuova.
Probabilmente qualche comando sul dorso non chiude bene, in questo modello.
Strana cosa. Ho una D100 dai tempi di Vasco da Gama: mai visto un singolo granello di polvere da quelle parti.
argentog
uffa che storia....macchina nuova con polvere dentro...mi secca mandarla in nital e torino per una ######### così....ma voi l'avete mandata in assistenza?
volalto
Si, come detto nell'altro thread io l'avevo mandata in assistenza tramite il negozio in cui l'avevo comprata (grande distribuzione). LTR ha ammesso la riparazione in garanzia e dopo un mese mi ha ridato la macchina priva di polvere.
In compenso non funzionava più il sensore di spegnimento automatico dell'LCD, ma ho disabilitato la funzione e me la sono tenuta così!
nikonaddict75
QUOTE(volalto @ Sep 6 2009, 01:43 PM) *
Si, come detto nell'altro thread io l'avevo mandata in assistenza tramite il negozio in cui l'avevo comprata (grande distribuzione). LTR ha ammesso la riparazione in garanzia e dopo un mese mi ha ridato la macchina priva di polvere.
In compenso non funzionava più il sensore di spegnimento automatico dell'LCD, ma ho disabilitato la funzione e me la sono tenuta così!

Ciao a tutti,

questo è il mio primo messaggio...e purtroppo devo postarlo in questa discussione: anche io ho una D60 con lo stesso problema di polvere nel display LCD. Nel mio caso la polvere è entrata in una fessura posta al di sotto del selettore a croce presente alla destra del sensore LCD (credo per un difetto di fabbricazione)...ne sono certo perché provando a soffiare sul selettore si forma la consensa all'interno del display...vabbè che la D60 è una consumer, ma è pur sempre una nikon, e certe cose non dovrebbero accadere!

Per il momento me la sto tenendo così, tanto la polvere non pregiudica gli scatti, ma è piuttosto fastidiosa da vedere all'esterno quando c'e' molta luce.

Ciao!
AgostinoGranatiero
Anche io sulla mia ho notato qualche granello di polvere nella parte inferiore del display, ma non lo considero un grande problema.
Sarà perché quando scatto la foto subito dopo controllo solamente l'istogramma, ma non la manderei mai in assistenza per riceverla con qualche problema ben più grave, come ha detto qualche utente che mi ha preceduto.
Può risultare fastidioso ma, se ti può consolare, è una cosa successa anche alla d90 che proprio una consumer non è.
nikonaddict75
QUOTE(nikonf65 @ Apr 6 2010, 12:32 PM) *
Anche io sulla mia ho notato qualche granello di polvere nella parte inferiore del display, ma non lo considero un grande problema.
Sarà perché quando scatto la foto subito dopo controllo solamente l'istogramma, ma non la manderei mai in assistenza per riceverla con qualche problema ben più grave, come ha detto qualche utente che mi ha preceduto.
Può risultare fastidioso ma, se ti può consolare, è una cosa successa anche alla d90 che proprio una consumer non è.

Ciao e grazie della risposta,

no certo in assistenza non la manderei mai, per un problema del genere...

E' curioso però che un grande produttore come Nikon si perda in dettagli del genere, del resto sarebbe bastata una guarnizione dal costo, credo, irrisorio.

Forse tra un po' ci farò l'abitudine e non la guarderò più rolleyes.gif

Buona giornata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.