Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
ealfano
Non riesco pi� ad inserire gli annunci n� del materiale registrato n� dell'altro.
Dopo ever cliccato su "forum, usato nikon, inserisci usato", il form da riempire non si apre, ho provato da computer diversi collegati a reti diverse, anche un altro amico � nelle stesse condizioni. In presedenza abbiamo sempre usato il servizio, ora cosa � successo ?
cordialmente,
Enrico cerotto.gif
Cosimo Camarda
'� normale che sia cos�, bisogna avere all'attivo pi� di 50 post.
monteoro
Ultimamente � stata inserita una limitazione, se non si hanno almeno 50 messaggi postati non si pu� inserire annunci per la vendita dell'usato.
Potrebbe sembrare una banalit� ma cos� non � credimi, questa limitazione ha la sua utilit�.
Ciao
Franco

p.s. se vuoi ulteriori spiegazioni puoi chiedermele in privato.
gianniepaola
QUOTE(monteoro @ Jun 12 2009, 09:59 AM) *
Ultimamente � stata inserita una limitazione, se non si hanno almeno 50 messaggi postati non si pu� inserire annunci per la vendita dell'usato.
Potrebbe sembrare una banalit� ma cos� non � credimi, questa limitazione ha la sua utilit�.
Ciao
Franco

p.s. se vuoi ulteriori spiegazioni puoi chiedermele in privato.

Sar� anche una grande utilit� ma basterebbe inserire 50 cavolate sparse nei forum per sviare il problema.
Io invece la vedo come una grande limitazione per coloro che come me pur essendo iscritto (e non da poco) pur avendo in passato aperto o partecipato a discussioni, pur avendo comprato o venduto sul forum, si trova costretto a delle limitazioni solo perch� non ha partecipato con 50 interventi...eppoi dove li vado a controllare quanti ne ho fatti fin'ora????
L'avere all'attivo 50 interventi non d� alcuna garanzia n� vantaggi per le motivazioni suddette.
Essendo una persona corretta non andr� ad incrementare i miei interventi con falsi post... ma andr� a mettere la mia inserzione altrove.
un saluto al forum
Gianni

QUOTE(gianniepaola @ Jul 14 2009, 11:14 AM) *
Sar� anche una grande utilit� ma basterebbe inserire 50 cavolate sparse nei forum per sviare il problema.
Io invece la vedo come una grande limitazione per coloro che come me pur essendo iscritto (e non da poco) pur avendo in passato aperto o partecipato a discussioni, pur avendo comprato o venduto sul forum, si trova costretto a delle limitazioni solo perch� non ha partecipato con 50 interventi...eppoi dove li vado a controllare quanti ne ho fatti fin'ora????
L'avere all'attivo 50 interventi non d� alcuna garanzia n� vantaggi per le motivazioni suddette.
Essendo una persona corretta non andr� ad incrementare i miei interventi con falsi post... ma andr� a mettere la mia inserzione altrove.
un saluto al forum
Gianni

Ho appena visto che ho 44 messaggi ne basterebbero 6..anzi 5 con questo...ma continuo a non trovarlo giusto e inutile
grazie
Lucabeer
QUOTE(gianniepaola @ Jul 14 2009, 11:16 AM) *

Appunto anche per questo � una misura utile.

Se io, possibile acquirente, vedo che il venditore � un furbetto che ha cercato di aggirare la regola dei 50 messaggi postando a casaccio giusto per intasare il forum, a maggior ragione mi guarder� bene dal comprare da lui.

Se invece vedo che � uno che gi� in 50 messaggi ha partecipato attivamente a discussioni tecniche e fotografiche, beh, allora comincio a farmi un'idea che sia una persona affidabile o quantomeno un appassionato come me.

Un concetto che vorremmo che fosse chiaro, � che non si viene sul forum per smerciare la propria attrezzatura. Si viene sul forum per chiacchierare, discutere, imparare. Poi, come bonus, si pu� anche vendere la propria attrezzatura usata.

Sar� un caso, inoltre, ma da quando c'� il limite dei 50 messaggi abbiamo visto e dovuto rimuovere molti meno annunci non a norma (materiale nuovo spacciato dai soliti venditori "furbetti", materiale di marche diverse da Nikon, ecc.) rispetto a quanti ne avevamo in precedenza.
gianniepaola
Vedi io non metto in dubbio la regola in quanto tale ma il fatto che � facilmente aggirabile.
Quanto credi ci voglia per apparire affidabile a chi in effetti non lo �? Basta entrare in qualche discussione, chiedere qualche consiglio o darlo per far credere che sei un'appassionato..eppoi chi va effettivamente a controllare come si � intervenuti nei vari forum?
Guarda me per esempio..mi mancano 6 messaggi per poter postare un mio annuncio, ora interverr� a 6 forum per guadagnare i 6 che mi mancano e ti sfido a distinguermi (in passione e sincerit�) dagli altri.
Ora io sono una persona corretta e i 6 messaggi che ti porter� a dimostrazione me li sono gi� guadagnati in passato. Ma non tutti sono cos�.
Senza contare che chi entra seriamente per la prima volta, passer� molto tempo prima che possa fare qualche inserzione in quanto (presupponendo che sia un novellino in fotografia) molti forum hanno gi� le risposte alle tante domande che si possono fare. (quante volte ci avete tirato le orecchie facendoci osservare che le questioni da noi sollevate erano gi� nei forum?)
Allora mi chiedo questa regola castra pi� i furbetti o gli onesti? Secondo me i furbi troveranno sempre la strada.
Forse una regola ottimale sarebbe che chi sbaglia troppo venga cancellato dal forum.
Comunque da bravo nikonista incallito accetter� anche questa restrizione.
Grazie
Gianni

Lucabeer
QUOTE(gianniepaola @ Jul 14 2009, 03:18 PM) *
Quanto credi ci voglia per apparire affidabile a chi in effetti non lo �? Basta entrare in qualche discussione, chiedere qualche consiglio o darlo per far credere che sei un'appassionato..

Benissimo, allora vuol dire che dovremmo alzare il limite di messaggi a 500?

E' ovvio che il bidone � sempre in agguato, e lo sarebbe anche con un limite di 5000 messaggi. Per� � anche ovvio che pi� sono i messaggi postati, meno sono le probabilit� che l'utente (se ha postato in maniera attiva e si � fatto "conoscere") sia un pacconaro.

E poi, e su questo non mi hai risposto, Nital preferisce che gli utenti si appassionino al forum per quello che ha da offrire in termini tecnici e artistici, piuttosto che per un mero tornaconto personale.
gianniepaola

E poi, e su questo non mi hai risposto, Nital preferisce che gli utenti si appassionino al forum per quello che ha da offrire in termini tecnici e artistici, piuttosto che per un mero tornaconto personale.
[/quote]

su questo vi � poco da rispondere hai pienamente ragione ed io sono uno di quelli che ha imparato tante cose nei forum
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.