Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gimart
Ciao a tutti. Posseggo una D40 trasformata per l'infrarosso qualche tempo fa. Dopo la trasformazione ci fu un problema per cui spedii la macchina, ancora in garanzia, alla Nital che, nonostante l'intervento effettuato, me la rinviò riparata senza alcun addebito. Da allora l'ho usata pochissimo. Ora l'ho ripresa e, allo scatto, mi compare il messaggio "Errore. Premere di nuovo il pulsante di scatto". Naturalmente ho fatto un reset, ricaricato la batteria, provato diversi obiettivi e tutte le modalità di scatto, ma il problema rimane. Qualche suggerimento? Grazie.
AndreaC88
QUOTE(gimart @ Jun 12 2009, 11:50 AM) *
Ciao a tutti. Posseggo una D40 trasformata per l'infrarosso qualche tempo fa. Dopo la trasformazione ci fu un problema per cui spedii la macchina, ancora in garanzia, alla Nital che, nonostante l'intervento effettuato, me la rinviò riparata senza alcun addebito. Da allora l'ho usata pochissimo. Ora l'ho ripresa e, allo scatto, mi compare il messaggio "Errore. Premere di nuovo il pulsante di scatto". Naturalmente ho fatto un reset, ricaricato la batteria, provato diversi obiettivi e tutte le modalità di scatto, ma il problema rimane. Qualche suggerimento? Grazie.

ciao anche io ho una d40... sinceramente non mi è mai successa una cosa simile, e spero non mi accada mai comunque l' unica idea che mi viene in mente è quella di controllare che firmware hai ed eventualmente di aggiornarlo...poco tempo fà è uscito un aggiornamento firmware io l'ho fatto...
prova magari le fa bene...

Clicca qui!

ciao ciao facci sapere...
francesco.tranchina
ciao concordo con andreaduo, prova a fare l'aggiornamento del firmware non è da escludere che si "riprenda"...
gimart
Eh, purtroppo l'aggiornamento del firmware A alla versione 1.12 già l'ho fatta.
AndreaC88
QUOTE(gimart @ Jun 12 2009, 01:31 PM) *
Eh, purtroppo l'aggiornamento del firmware A alla versione 1.12 già l'ho fatta.

a capito....allora prorpio non so cosa dirti......sperò ti possa rispondere qulacuno che ha più esperieza di noi...ciao buona fortuna.
salvatore_p.
QUOTE(gimart @ Jun 12 2009, 11:50 AM) *

Possiedo anche io la tua stessa fotocamera modificata ir da ltr...
Non so cosa dirti,io al posto tuo contatterei direttamente ltr direttamente ed esporrei il mio problema...se possono darti un consiglio telefonico te lo daranno,ma mi sa che gliela dovrai spedire...
Ciao Salvatore
the_nis
Hai provato anche a cambiare la scheda di memoria?
Da quanto era ferma la fotocamera? La D40 sola nella custodia soffre biggrin.gif, batteria e scheda erano inserite oppure le hai messe successivamente? Provato a formattare la SD in macchina?

Ciao
gimart
QUOTE(the_nis @ Jun 12 2009, 11:25 PM) *
Hai provato anche a cambiare la scheda di memoria?
Da quanto era ferma la fotocamera? La D40 sola nella custodia soffre biggrin.gif, batteria e scheda erano inserite oppure le hai messe successivamente? Provato a formattare la SD in macchina?

Ciao

Ho provato con un'altra scheda formattata in macchina ma il problema purtroppo persiste.
La macchina comunque era ferma da 7-8 mesi. Batteria e scheda erano inserite.
the_nis
E' buona norma, quando si prevede di non utilizzare gli apparecchi elettronici per un po', rimuovere batteria, obiettivo e schede di memoria. Il contatto tra i metalli in assenza del passaggio di corrente potrebbe causare ossidazione; 7/8 mesi sono un periodo molto lungo. Hai controllato i contatti della batteria e quelli della fotocamera? Quelli dell'obiettivo e del bocchettone? Purtroppo quelli della SD sono difficili da sondare. Un consiglio che mi viene in mente (se ancora non lo hai fatto) e' di provare a pulire i contatti della batteria e del vano batteria in macchina (aiutandoti con dei cottonfioc o meglio uno stecchino con un pannetto compatto (che non perde pilucchi in giro) in punta, in commercio nei negozi di elettronica si trovano spray apposta per la pulizia dei contatti, per il vano SD spruzzi sui contatti della card e poi la inserisci e la togli un po di volte.
Altra cosa da pulire sono i contatti dell'obiettivo e del bocchettone porta ottica.

Quando ti era tornata dalla riparazione l'avevi provata? Che problema aveva avuto?

Ciao
gimart
Dopo aver parlato con L.T.R., l'ho inviata in assistenza. Speriamo che me la riparino anche questa volta in garanzia smile.gif .
frafer
posso fare una domanda?
quanto c'è voluto per trasformare la D40 da normale ad IR
io sto pensando di trasformare la D50.
gimart
QUOTE(frafer @ Jun 19 2009, 07:32 PM) *
posso fare una domanda?
quanto c'è voluto per trasformare la D40 da normale ad IR
io sto pensando di trasformare la D50.

Se ricordo bene, tra 120 e 150€.
gimart
Ho inviato la macchina a Nital il 19/06 con pacco celere 3 (quindi giunta da loro non prima del 24/06). Ricevuta oggi di ritorno perfettamente riparata. Ricevuta fattura, compreso spese di spedizione, per un importo di € 0,00! E questo nonostante la modifica all'infrarosso.
Che dire.....
GRAZIE L.T.R.!!!!!
gas01
QUOTE(gimart @ Jul 1 2009, 04:21 PM) *
Ho inviato la macchina a Nital il 19/06 con pacco celere 3 (quindi giunta da loro non prima del 24/06). Ricevuta oggi di ritorno perfettamente riparata. Ricevuta fattura, compreso spese di spedizione, per un importo di € 0,00! E questo nonostante la modifica all'infrarosso.
Che dire.....
GRAZIE L.T.R.!!!!!

Tanto di cappello...fanno piacere certe cose
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.