A me, pur essendo di milano, sembra proprio scarsina, specialmente sull'uso dei vari accessori tipo aggiuntivi macro, flash ecc...

A VOI ?

QUOTE |
Non mi riferivo tanto alla disponibilità dei materiali ... quanto alle loro caratteristiche e compatibilità ! |
QUOTE |
Se un Centro Nikon ti da consigli sballati ...... siamo a posto ! |
QUOTE |
Forse un corso di aggiornamento OBBLIGATORIO non guasterebbe ! |
QUOTE |
E poi.... in fondo quando avremo dei problemi, c'è il Nostro Forum. |
QUOTE (Clik102 @ Feb 2 2004, 09:58 AM) |
Evidentemente devo fare un "giretto" presso altri Digital Center di Milano. Quello a cui mi rivolgo io (acquisto li da oltre 30 anni!) ultimamente non ne inzecca più una ! Mi consigliava il flash Sb29 assicurando che mantinene il TTL anche con la D100 (secondo il manuale sembrerebbe di no - anche se la Nital non mi ha ancora risposto). Mentre acquistavo il Sb800 mi assicurava che per foto senza cavo con la D100 era necessario l'accessorio "fotocellula" (funziona perfettamente con la fotocellula già incorporata). Mi aveva sconsigliato il 24-120 VR in quanto a suo dire mangerebbe le pile in modo irragionevole (lo sto usando ma 7 giorni ed il consumo è più che ragionevole). Mi aveva detto che la D100, usando il RAW compresso, non aggiorna il numero di foto disponibili (lo aggiorna perfettamente ovviamente calcolando prima dello scatto una dimensione immagine di 9,2 mega e poi rifacendo il calcolo dopo lo scatto!) Mi consigliava l'acquisto di un MiniDriver da 1G inzichè di una normale CF di capacità equivalente (ho inistito per la Cf ed ho verificato, facendo una prova comparativa con un mio amico, che il tempo di scrittura è quasi la metà ... senza considerare la minor fragilità). L'elenco potrebbe continuare e si riferisce solo agli ultimi 2 mesi ! ![]() ![]() ![]() |
QUOTE (morgan @ Feb 3 2004, 08:28 AM) |
Sinceramente anch'io comincio a sospettare, che la maggior parte dei titolari dei centri Nital, siano rimasti un pò a corto di preparazione nel settore! ![]() |
QUOTE (morgan @ Feb 3 2004, 08:28 AM) |
Sinceramente anch'io comincio a sospettare, che la maggior parte dei titolari dei centri Nital, siano rimasti un pò a corto di preparazione nel settore! :gun: Fortunatamente c'è il forum che per tutti è un "grande centro" con ottimi interlocutori. :ciao: :ciao: My photo.net page |
QUOTE |
.......Fortunatamente c'è il forum che per tutti è un "grande centro" con ottimi interlocutori. |