Sono il possessore di un bellissimo Nikon AF-S 300mm f/4D IF-ED da + di un anno.
Ho usato occasionalmente un vecchio duplicatore nikon nato credo per il fratello maggiore del mio tele cioè per il 300 f 2.8. Sulle istruzioni di tale duplicatore c'era scritto che lo stesso poteva esser usato col mio obiettivo ma non poteva essere usato in autofocus.
ORa ho acquistato un Moltiplicatore di focale AF-S TC-20E II sperando in cuor mio che questo porblema fosse risolto. Già dal sito nital ho visto che l'autofocus è concesso solo con obiettivi con apertura minima f 2.8, sulle istruzioni fornite a corredo del duplicatore viene solo detto che con il mio obiettivo non è possibile usare l'autofocus ma non viene spiegato se è solo un fatto di luce o di incompatibilità tecnica di qualche tipo.
A questo punto mi restano 2 domande ... Avrò mai la possibilità di avere un duplicatore di focale che mi permetta di usare l'autofocus sul mio 300 f4 e se no perchè ?
Premesso che comunque l'autofocus funziona tra il mio obiettivo e il duplicatore, posso comunque usarlo? Oppure l'uso in autofocus può rovinare l'obiettivo o il duplicatore ?
Grazie Mik