Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Adema
Buonasera a tutti, due giorni fa durante una sessione fotografica ho notato che la ghiera posteriore della mia D200 si induriva progressivamente, mentre tornava normale dopo mezzo giro...
E' mai capitato a qualcuno? La macchina ha circa 12.000 scatti.
La cosa mi scoccia parecchio perch� la garanzia mi � scaduta da poco pi� di un mese! Fulmine.gif

Saluti
Antonio Demartis
edate7
Ho avuto la D200 per due anni e 5500 scatti: mai notato nulla di simile.
Ciao
grandebomber
possiedo la d200 da tre anni con circa 25.000 scatti....mai avuto un problema....prova a contattare LTR...saluti!
Einar Paul
QUOTE(Adema @ Jun 14 2009, 11:24 PM) *
Buonasera a tutti, due giorni fa durante una sessione fotografica ho notato che la ghiera posteriore della mia D200 si induriva progressivamente, mentre tornava normale dopo mezzo giro...
La cosa mi scoccia parecchio perch� la garanzia mi � scaduta da poco pi� di un mese! Fulmine.gif

Saluti
Antonio Demartis

Mai avuto un inconveniente simile con le D200.
Nel tuo caso � probabile che si sia accumulato dello sporco tra la rotella e la sua sede, oppure che la rotella abbia subito un urto tale da disassarla leggermente (anche se credo che sia poco probabile).
Prima di contattare l'assistenza, prova a dare un'energica ripulita allo spazio tra rotella e corpo macchina, magari aiutandoti con un vecchio spazzolino da denti non troppo duro, avendo l'accortezza di ruotarla un po' alla volta: magari � sufficiente.

Saluti
Einar
AgostinoGranatiero
Anche secondo me si tratta di sporcizia accumulata all'interno della rotellina. Prova con un pennellino sottile con setole abbastanza dure e cerca di rimuovere tutto ci� che c'� all'interno.
Non penso sia dovuto all'usura perch� problemi del genere solitamente non capitano, n� ad un'involontario movimento della rotellina rispetto all'asse.
Adema
QUOTE(Adema @ Jun 14 2009, 11:24 PM) *

Saluti
Antonio Demartis

Problema risolto dagli ottimi tecnici Bames, che con l'occasione hanno ritarato esposimetro e AF nonch� pulito il sensore, il tutto in sole 3 ore.
...Grandi!
ruotelibere
QUOTE(Adema @ Jun 17 2009, 11:49 PM) *
Problema risolto dagli ottimi tecnici Bames, che con l'occasione hanno ritarato esposimetro e AF nonch� pulito il sensore, il tutto in sole 3 ore.
...Grandi!

io ho lo stesso problema sulla mia d200. come hanno risolto il problema?
AgostinoGranatiero
QUOTE(Adema @ Jun 17 2009, 11:49 PM) *
...Grandi!

Quanto hai pagato?
Franco_
Gi� che ci sei dicci anche qual'era il problema.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.