Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcoxx
Vorrei far restare invariata l'esposizione sulla mia D 80 con l'apposita levetta dopo averla prestabilita' nella voce apposita menu'.Se mantengo premuto il tasto AE/L tutto bene ma senno' non resta.Forse ho sbagliato qualcosa?Grazie per l'aiuto. Marco grazie.gif
nippokid (was here)
Ciao,
se desideri che il blocco resti senza tener premuto il pulsante devi impostare il tasto AE-L/AF-L con l'opzione Mem.Blocco AE nelle impostazioni personalizzate (matita).

L'esposizione viene memorizzata fino a nuova pressione del tasto o spegnimento dell'esposimetro.

bye.

Antonio Canetti
io ho una D70 ma i men� dovrebbero essere uguali o quasi:
MENU PERSONALE

enntrare nella voce n � 15: AE-L/AF-L

scegliere AE-Men

con questa impostazione crea il blocco fisso dell'esposizione e nel mirino appare la sigla "EL" e rimane bloccato finche non schiacci di nuovo il tastino o finch� rimane acceso l'esposimetro.

Spero di essere stato d'aiuto

Antonio

npkd e stao pi� veloce di scrivere ci siamo sovrapposti

un' altro trucco (se hai tempo) per tenere bloccata l'esposizione � impostare la fotocamera in Manuale

Antonio
marcoxx
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 15 2009, 11:08 PM) *
io ho una D70 ma i men� dovrebbero essere uguali o quasi:
MENU PERSONALE

enntrare nella voce n � 15: AE-L/AF-L

scegliere AE-Men

con questa impostazione crea il blocco fisso dell'esposizione e nel mirino appare la sigla "EL" e rimane bloccato finche non schiacci di nuovo il tastino o finch� rimane acceso l'esposimetro.

Spero di essere stato d'aiuto

Antonio

npkd e stao pi� veloce di scrivere ci siamo sovrapposti

un' altro trucco (se hai tempo) per tenere bloccata l'esposizione � impostare la fotocamera in Manuale
Vi ringrazio entrambi.Il problema pero' sussiste in quanto resta si bloccata l'esposizione ma solo per un po' dopodiche' devi di nuovo premere il tasto AE/L perche' si riblocchi.Io pensavo che una volta bloccata restasse cosi' per quanto tempo volevo.O perlomeno restasse bloccata finche' non ripigiavo io il tasto AE7L SBLOCCANDOLA,COSA CHE POTEVO FARE AL MOMENTO CHE AVEVO SCATTATO QUANTE FOTO MI SERVIVANO.Se pero' non si puo' fare altrimenti pazienza. grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Antonio

marcoxx
Vi ringrazio ma avevo gia' fatto in modo che restasse l'esposizione bloccata.Il problema e' che dopo un po' di tempo si sblocca automaticamente a meno che uno non prema di continuo il tasto di scatto.Io credevo che una volta impostata la macchina su AE/L bloccata l'esposizione restasse bloccata finche' non ripigio il tasto AE/L.Cosa che potrei fare quando ho terminato di fare tutte le foto anche dopo due ore di tempo.In questo modo invece o premo di continuo il tasto di scatto o premo quando si sblocca il tasto AE/L per renderlo di nuovo attivo mirando ogni volta sulla parte del soggetto che intendo leggere come luce. grazie.gif grazie.gif grazie.gif Marco
marcoxx
QUOTE(marcoxx @ Jun 17 2009, 07:03 PM) *
Vi ringrazio ma avevo gia' fatto in modo che restasse l'esposizione bloccata.Il problema e' che dopo un po' di tempo si sblocca automaticamente a meno che uno non prema di continuo il tasto di scatto.Io credevo che una volta impostata la macchina su AE/L bloccata l'esposizione restasse bloccata finche' non ripigio il tasto AE/L.Cosa che potrei fare quando ho terminato di fare tutte le foto anche dopo due ore di tempo.In questo modo invece o premo di continuo il tasto di scatto o premo quando si sblocca il tasto AE/L per renderlo di nuovo attivo mirando ogni volta sulla parte del soggetto che intendo leggere come luce. grazie.gif grazie.gif grazie.gif Marco

Spero cmq che qualcuno mi possa chiarire sul fatto che l'AE/L una volta inserito si disinnesti da solo senza che io lo abbia predisposto grazie.gif Marco
ziouga
QUOTE(marcoxx @ Jun 21 2009, 10:21 PM) *
Spero cmq che qualcuno mi possa chiarire sul fatto che l'AE/L una volta inserito si disinnesti da solo senza che io lo abbia predisposto grazie.gif Marco

Se ho capito il tuo problema, ha fatto dannare anche me durante i primi scatti.

Custom Setting Menu, N. 28, Auto Meter Off (che di default � impostato a 16 secondi): imposta 30 minuti e vivi tranquillo...

http://www.dpreview.com/reviews/nikond80/page10.asp

ciao
Alessandro

marcoxx
QUOTE(ziouga @ Jun 21 2009, 10:33 PM) *
Se ho capito il tuo problema, ha fatto dannare anche me durante i primi scatti.

Custom Setting Menu, N. 28, Auto Meter Off (che di default � impostato a 16 secondi): imposta 30 minuti e vivi tranquillo...

http://www.dpreview.com/reviews/nikond80/page10.asp

ciao
Alessandro

Diciamo che hai capito ottimamente la mia richiesta. dry.gif Ti ringrazio molto dell'aiuto.Sei un mito! grazie.gif Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.